sicuramente meglio se e' stata modificata avra pure un perche' credo bisogna attendere il primo tester , anche se dubito che sia una modifica con cui si possa avvertire qualche cambiamento prestazionale seppure minimo della macchina
:wink: vero , maggior portata d' olio = maggior lubrificazione e raffreddamento degli organi in movimento
Bisognerebbe tramite l'ETK dai due codici quale delle due versioni è stata applicta prima... ...mo provo a guardare :wink:
E' un intervento mirato a salvaguardare la lubrificazione del Vanos, non credo sia previsto da BMW. La piastra in quel caso è stata sostituita perchè trafilava olio ma è un problema piuttosto raro.
La sostituzione di questo particolare non è prevista dal normale programma di manutenzione , come per nessun altro componente del vanos che dovrebbe durare a vita ( magari ...) E' ovvio che sostiruire il filtro male non fa. Sicuramente però bisogna sostituire tutto il pezzo ( n°3 nel link ) http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL91&mospid=47621&btnr=11_2993&hg=11&fg=15, non credo proprio diano i singoli componenti che altro non è che la valvola regolatrice di pressione a 100 bar.
Non sempre sono ordinabili i singoli componenti, bisogna informarsi ma dubito diano solo il filtro e le guarnizioni
si dovrebbe smontare e cominciare la ricerca.... magari in tanti, così il 1° che lo trova.... anche se l'elemento filtrante ha il codice 04ELEMENTO FILTRANTE 1 11361401971 $9.20