Ma per sostituirlo bisogna svuotare tutto l'olio dal motore o basta farlo a motore freddo e quindi olio nella coppa? Non ho poi però ben capito il cambio di dimensione degli anelli neri del pezzo 7 che si vedono nelle foto seguenti
Si quel perno si può cambiare a freddo senza svuotare nulla. La piastra fa parte del Vanos e direi che non c'entra nulla
Ottimo per il perno. La piastra mi sorgeva il dubbio se gli anelli sono effettimente diversi come dimensioni o quelli che sembrano più spessi sia soltanto per effetto della morchia di sporco che si fa nell'utilizzo :wink:
Il mio dubbio/curiosità è proprio legato a quello... ...cioè vorrei sapere cosa implica nei termini di funzionamento del vanos avere quei fori di sezione più o meno ridotta e quindi i riflessi della misura sul modo di lavorare e affidabilità del varaitore di fase stesso :wink:
Non vorrei dire una stupidata, ma quella nuova mi sembra quella con fori più grandi, passa più olio? Se passa l'olio?