idem anzi in 25 anni IMHO non sono neccessarie ma sono molto utili, naturalmente parlo dell'uso che ne faccio io dell'auto, cioè in montagna in inverno non ci vado e se nevica sto a letto per casi estremi ho una piccola utilitaria TA + catene
per ora non ho votato, questo è il primo anno con le termiche (le metto a giorni) e quando vedrò la differenza voterò e valuterò se necessarie in futuro oppure no (ovviamente prima consumerò quelle comprate, quindi per 2 o 3 inverni sono a posto)
in effetti su uno va spesso in montagna direi che sono assolutamente d'obbligo :wink: se uno gira sempre in pianura o in riviera probabilmente se ne può fare a meno
da me è impensabile avere le invernali... oggi ci sono 20° però se abitassi in posti dove la temperatura scende spesso sotto i 7-8 gradi, le prenderei.... perchè le estive sotto quella temperatura non offrono più il meglio :wink:
motero fra pochi giorni termiche.. credo che siano una sicurezza in piu con sto clima.. contando che adesso giro con i 18" e è ttta una sgommata..!
qui proprio 20 no ,però basta fare 20 minuti d'auto e sei al mare con 20 gradi o più a seconda del giorno. cmq non ho mai montato le termiche semplicemente perchè da noi sarebbero utili per meno diun mese all'anno
estive ma dipende da dove vivi, e cosa intendi fare. se vivi a firenze e non vai in montagna puoi tenere le estive tranquillamente. ciao Nicco
meglio 1.000€ ad un gommista per le migliori termiche al mondo che 10.000€ ad un carrozziere per non averle messe
mai montate le invernali sulle mie macchine in 14 anni al massimo le catene se nevica (abito pero' in pianura e in montagna a sciare non ci vado mai)
se vai in montagna.....o abiti in zone nevose. altrimenti meglio 1000 euro per una vacanza fatta bene, che 1000 buttati sulle termiche.
Non ho mai montato gomme termiche in nessuna auto che ho avuto...ho sempre tenuto le gomme normali....e non ho mai avuto problemi....mi sono sempre saputo regolare...magari a non pestare se c'è rischio di ghiaccio...a non andare troppo veloce....insomma...un poco di attenzione e si viaggia bene lo stesso....