Mantenere bmw 430d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Mantenere bmw 430d

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Ange95, 5 Febbraio 2017.

1. Aliendex

Aliendex Collaudatore

266
    216
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.628.200
    BMW M6 F06, 318is E36 | MB W124 200E
    Tieni conto che l'assicurazione è intestata a me, l'unico particolare, appunto, è che utilizzo Bersani per la classe di merito (attualmente 0 di mio padre, altrimenti io sarei in classe 12/14 se non mi sbaglio perchè ho poco più di un anno e mezzo di patente)

Comunque un particolare che ho notato è che le assicuratrici sparano sempre alto coi preventivi soprattutto sui nuovi clienti.

Come ti dicevo la stessa identica assicurazione fatta da perfetto sconosciuto (io) con Bersani classe 0 mi veniva a costare 1300€ annuali senza furto e incendio (3000€ con furto e incendio), poi mettendo in mezzo mio padre che li ha contattati telefonicamente, è venuto fuori 954€ con sconto on-line, sconto parente cliente, sconto preventivo telefonico ecc ecc..

Se consideri che pagavo di assicurazione 540€ con le stesse garanzie per una Fiat Punto valutata 3500€ e ora pago 950€ per un'auto dal valore commerciale di 57400€ mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Addirittura, vendendo la mia Fiat Punto che era ancora assicurata, mi hanno restituito parte del premio assicurativo con cui ho potuto regalare a mio padre un anno di polizza sulla sua auto.

Insomma questo per farti capire che alle volte basta una chiamata e pur di averti cliente qualcosa ti scontano,

soprattutto se hai familiari con la stessa compagnia.

Comunque se fossi al tuo posto mi farei un foglio excel con tutte le spese dell'auto e varie ed eventuali. Ti renderai subito conto se tra X anni hai fatto una buona scelta o meno (ma col tuo stipendio difficilmente avrai particolari problemi).

Io l'ho fatto, è un foglio enorme che tiene in considerazione TUTTO ma proprio TUTTO, ed ho cominciato a crearlo circa un anno prima dell'acquisto (che pensavo non sarebbe mai successo e invece... [emoji1] )

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2017
  2. Ange95

Ange95 Aspirante Pilota

4
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Ho provato a fare come avete detto.

Ho fatto altri preventivi però ho messo come proprietario della macchina mio padre, assicurazione intestata a mio padre e ho messo come guidatore oltre mio padre me stesso. Conclusione 1400 euro (che con una chiamata all'assicurazione penso che abbassino il prezzo di almeno 100/200 euro) con furto e incendio, cristalli, tutela legale, infortunio del conducente, eventi naturali e assistenza, già così direi che è accettabile rispetto ai 2500 euro che vi dicevo prima.

Non vedo l'ora

3. Gabo

Gabo

40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ecco, già meglio come cifre

4. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Con lo stipendio che hai nn avrai nessun problema anzi fossi in te punterei più in alto

5. Ange95

Ange95 Aspirante Pilota

4
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Addirittura più di un 430?

Devo dire che già con il 320d sw del 2007 non mi trovo per niente male, passare al 430 sarebbe già un'altro pianta non immagino oltre

6. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Parlo di Porsche io...io prendessi 3 mila euro al mese andrei di boxster 718

7. Ange95

Ange95 Aspirante Pilota

4
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Sono troppo innamorato delle linee della serie 4, poi comunque mi serve lo spazio per viaggiare con la mia ragazza.

Fai conto che risiedo a Milano sud (tra poco andrò a lavorare in svizzera) e tutti gli anni vado in Sicilia che è il mio paese natale.

Condividi questa Pagina