Mantenere bmw 430d | BMWpassion forum e blog

Mantenere bmw 430d

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Ange95, 5 Febbraio 2017.

1. Ange95

Ange95 Aspirante Pilota

4
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Ciao a tutti ragazzi mi chiamo angelo e ho 21 anni.
    In famiglia abbiamo un 320d e 91 177 cv rimappato con 200 cv circa e posso dire di essere abbastanza soddisfatto nel guidarlo anche se ammetto che vorrei qualcosa in più dalla guida di tutti i giorni.
    Massimo un mese e cambio lavoro e avrò uno stipendio superiore ai 3000 euro al mese, vivo in casa con i miei genitori e la mia idea sarebbe quella di acquistare un 430d Msport usato con massimo 40/50000 mila chilometri ad un prezzo di 40000 euro circa.
    Faccio 2800 chilometri al mese, secondo voi posso mantenere una macchina del genere tra assicurazione bollo benzina e manutenzione?
    Vi ringrazio anticipatamente e bmw nel cuore

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. Ange95

Ange95 Aspirante Pilota

4
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Ti ringrazio per il consiglio, però non ho trovato discussioni simili alla mia che potessero aiutarmi

4. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non avendo costi relativi a casa e cibo la risposta è ovviamente si

Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2

5. Ange95

Ange95 Aspirante Pilota

4
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Intanto grazie mille per la risposta.

Contando che vorrei fare una rata di 600 euro al mese per la macchina più 250/300 euro di gasolio al mese più assicurazione (usufruisco della prima classe di mio padre) bollo e manutenzione secondo te ci sto dentro con 1100/1200 al mese solo per la macchina?

Perché non vorrei spendere tutto per la macchina.

6. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Se non fai una vita dispendiosa credo di si... ti resterebbero altri 2000 euro al mese !

Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2

7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.084
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Per mia esperienza ci riesci tranquillamente se hai una vita normale.....Io attualmente prendo meno della metà del tuo stipendio (beato te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), e riesco a mantenere senza problemi la mia a4 3.0tdi b8 (non ho nessuna rata perché l'ho pagata cash)..... Però non ho alcun vizio e per ora non ho altre spese fisse.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

8. Ange95

Ange95 Aspirante Pilota

4
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Faccio una vita abbastanza normale, i soldi li spendo più che altro il sabato sera ma si tratta di 50 euro, quindi non ho chissà che vizzi.

Leggendo commenti sul forum mi sembra di aver capito che fare i 13/14 km litro non sia impossibile!

9. Gabo

Gabo

40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    gran motore molto affidabile

solo il bollo è un pó alto

per il resto i consumi sono attorno ai 15km/l di media se non esageri con le tirate

per l'assicurazione se hai una classe bassa paghi il giusto

10. Ange95

Ange95 Aspirante Pilota

4
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Grazie gabo.

Invece cosa mi dite sul fatto di prenderla usata?

Ho configurato un 430d sul sito bmw e come prezzo finale veniva 70000€, però c'è da dire che avevo messo di tutto quindi ho abbondato e vedendo su autoscout.it ci sono dei 430d a partite da 35000 e non hanno neanche tanti chilometri (sempre che siano reali..) perciò sia per spesa che per scelta preferisco prenderla usata!

11. Gabo

Gabo

40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    usata senza dubbio

è una meccanica talmente solida e affidabile che attorno ai 100.000km è come appena fuori rodaggio

la mia 330d ad esempio l'ho presa con 87.000km

12. Ange95

Ange95 Aspirante Pilota

4
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Gabo la tua quanto fa con un litro?

Di assicurazione più o meno quanto paghi?

13. Gabo

Gabo

40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    percorro abbastanza extraurbano, faccio sui 17km/l di media con andatura tranquilla

assicurazione sono in prima classe e ho tutto tranne la kasko, pago circa 800€ l'anno

bollo invece 620€ l'anno

14. Ange95

Ange95 Aspirante Pilota

4
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Cavolo, io ho preso una targa di un 430d Msport in vendita su autoscout, ho fatto diversi preventivi su segugio.it, facile.it, genialloyd.it ecc, pur usando la legge bersani e quindi prima classe di mio padre il preventivo più basso che mi è uscito fuori è 2600 euro con solo furto e incendio, cristalli e atti vandalici.

È normale tutto questo?

Tempo fa feci un preventivo per un 420d e mi era venuto 800 euro con le medesime cose!

15. Bianco8

Bianco8 Aspirante Pilota

42
    3
    8 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    F20
    Ciao, io ho 20 anni e quando ero interessato ad un 118d avevo effettuato dei preventivi online.. Anche io tramite la Bersani, ottenendo la prima classe, mi preventivavano circa 2300€ con tutto tranne kasko/minikasko.. Infatti, successivamente ho optato a fare la Kasko per 3 anni tramite il concessionario BMW dove ho comprato il veicolo, pagando a parte solo l'RCA..

16. Gabo

Gabo

40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    dipende dalla zona d'Italia e dal valore auto furto-incendio (la mia è del 2011)

ho verificato meglio

pago 418€ ogni 6 mesi

assicurazione Unipol Sai

17. benix84

benix84 Kartista

94
    4
    15 Settembre 2016
    Reputazione:
    34
    BMW 320d f31 luxury efficent dinamics
    sicuramente ci stai alla grande nelle spese, se la intesti a tuo padre paghi meno di assicurazione, quello che può costare in un'auto del genere sono le manutenzioni extra, rotture varie ecc.. come tagliandi sei nella norma, da ufficiale, dipende dal chilometraggio vai sugli 800/900euro, dipende sempre cosa è prevesta nella manutenzione, direi che io bollo lo paghi 1 volta all'anno, assicurazione ideem, ba direi che lo sfizio puoi toglierlo, anche se io ho una visuale diversa nello spendere i soldi, io ho 32 anni, lavoriamo in 2 non ho figli, siamo entrambe ben sistemati, abbiamo deciso 3 anni fa di spendere 53.000euro e sincero non so se lo rifarei

18. Aliendex

Aliendex Collaudatore

266
    216
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.628.200
    BMW M6 F06, 318is E36 | MB W124 200E
    Se ti serve un metro di paragone io ho preso da circa un mese una serie 6, stessa cilindrata dell'auto che desideri comprare tu ma con 313 cavalli.

Faccio poca strada e spendo circa 50/55€ al mese di gasolio.

Annualmente ho bollo e superbollo: 840+900= 1740€

Per l'assicurazione sfrutto la legge Bersani con la classe di mio papà (vivo con i miei) e come prima rata ho pagato 954€ (472€ semestrali), non malissimo considerato che ho dentro tutto tranne furto e incendio, ho anche uno sconto perchè nella stessa famiglia c'è un'altra persona con la stessa compagnia assicuratrice (sempre mio padre)... Sono piccole cose che fanno calare l'assicurazione drasticamente, che altrimenti girava attorno ai 1250/1300€ senza furto e incendio.

Se l'auto è cointestata (doppio intestatario o locatario al PRA) l'assicurazione scendeva a circa 500€, e saliva nuovamente a circa 900€ con furto e incendio, ma non ho voluto mettere in mezzo mio padre perchè mi piace autogestirmi e non portare problemi, nel caso ce ne fossero.

L'unica carta su cui risulta il nome di mio padre è il finanziamento, che ho dovuto tassativamente indicare perchè col mio stipendio non mi avrebbero dato l'ok.

Pago una rata di 620€ al mese per 5 anni e ho versato un anticipo di 10k

Può sembrare strano ma, sebbene le enormi spese, posso comunque vivere la mia vita, con un fondo per gli imprevisti sempre disponibile.

Spero possa esserti stato d'aiuto, ciao!

19. Ange95

Ange95 Aspirante Pilota

4
    0
    3 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Ragazzi cerco di rispondevi a tutti.

Gabo proverò a fare un preventivo con la tua compagnia assicurativa e vedrò cosa uscirà fuori.

Benix ti ringrazio per raccontarmi la tua esperienza, so che potrei farlo tranquillamente però non voglio spendere la maggior parte dello stipendio tutto qua, oltre che a godere delle prestazioni della macchina e dalla sua bellezza voglio anche mettere soldi da parte.

Penso che comunque hai presa una bella macchina non pentirtene.

Aliendex bellissima la serie 6 poi con quella potenza .

Paghi pochissimo di assicurazione, a sto punto proverò a fare come te e vedere a mio padre quanto gli verrebbe a costare l'assicurazione.

La cosa che mi stupisce è che avendo provato ad assicurare un 420d Msport avrei pagato meno di 1000 euro l'anno e sentendo in giro ho letto che le differenze più o meno sono di 100 euro tra l'assicurare un 2.0d e un 3.0d quindi non mi torna, poi il valore del furto e incendio non cambiava di tanto nel senso che il 2.0d era valutato 30000 euro in caso di furto e il 3.0d 33.500 euro!

Per me sarebbe ragionevole spendere massimo 1300/1500 con dentro furto e incendio e almeno uno tra cristalli o atti vandalici

20. Gabo

Gabo

40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    a me fanno prezzo speciale perchè siamo clienti di famiglia da decenni

comunque prova a fare preventivi e vedi quale ti convince di più

valuta anche un fattore importante:

la mia assicurazione valuta i pezzi a nuovo, mentre quasi tutte le assicurazioni online valutano a usato

in parole povere se fai un incidente e spacchi un paraurti, esso ti viene riconosciuto con valore nuovo e puoi ricomprartelo interamente

se invece viene riconosciuto a valore usato molto spesso non si riesci a starci dentro

come la capote di una cabrio qualche tempo fa sul forum un utente non era riuscito a farsela cambiare interamente dovendo aggiungere soldi

Condividi questa Pagina