Ciao a tutti, guardando alcune foto ho notato che in molti casi la manopola dei fari ha 3 posizioni , due vs. destra (posizione e anabbaglianti xeno) e una vs. sinistra, che credo/immagino siano le luci diurne. Ebbene, nella mia 320 attiva (acquistata a luglio nuova) non ho quest'ultima opzione, quindi per "governare" le luci diurne devo necessariamente passare dal comp di bordo. Ma è normale? Grazie Roberto
la posizione a SX attiva l'accenzione automatica dei fari anabbaglianti e la funzione "fari adattivi" che (detto in modo spartano) girano quando giri lo sterzo. C'è nella futura di serie ma non nell'attiva.
Ahhh capito. Quindi nulla di anormale, anche voi per spegnere i "diurni" passate dal bc. Grazie mille
Quoto , specie se si usano le lampade diune del buon Fabietto, belle piu' bianche che non si puo'......al posto delle giallognole di serie...tutta un'altra storia
Da neo possessore di E91 attiva, mi sapreste spiegare che sono queste luci diurne e come si attivano dal computer di bordo? Anchio ho la manopola con solo due posizioni sulla destra. Tks!:wink:
be io nn ho il computer tecnologico , ma sul menu con la levetta delle frecce, ho imporstato le diurne in ON, quindi quando i fari sono spenti i 2 anelli sono sempre accesi... .. altra cosa, sulle nuove bmw (io ho un febbraio 2008) , i 2 anelli in modalita' diurna, sono moooolto luminosi , rispetto alle versioni piu vecchie (la 325i del 2006 di mio papy e' molto meno luminosa, e nn ha le diurne). c'e' un modo per fare gli anelli ancora piu luminosi per caso???
no purtroppo non c'è,la tua essendo una e92 ha già i diurni...la mia ha la voce diurne nel menù del navi,ma quando la spunti accende sempre gli xeno...solo e90 e e91 post restiling hanno già i fari come i tuoi..
Fari diurni for ever... Sono bellissimi e molto aggressivi sia di giorno ma sopratutto di notte... per non parlare poi delle luci targa a led bianchi...Spettacolari.. Ciao
ma gli adattativi non sono gli xeno che si regolano in "altezza" automaticamente? cioè a vettura carica si abbassano ecc ecc o anche quando si accellera... no?
ma se imposto le luci a sx in automatico vuol dire che di giorno non mi accende gli anabbaglianti, o sbaglio? Il punto è che in italia sono obbligatori anche di giorno!!
Gli xeno per legge si devono regolare automatiamente in altezza. Gli adattativi sono un optional che girano il fascio di luce nel verso della curva, mi sembra, fino a 60 km/h
Le luci diurne delle ultime versioni (credo solo con gli xeno) sono in regola con la legge, nel senso che soddisfano i requisiti degli "anabbaglianti". In realta', infatti, la legge mi sembra parli di "luci diurne" e non di anabbaglianti. Se l'auto non ha le luci diurne, devi accendere gli anabbaglianti. Almeno questo è quello che ho capito io...
Io ho montato lampadine che fanno luce più bianca, ma solo per le luci diurne. Con quelle di posizione fanno sempre una luce più gialla e meno intensa. Praticamente fanno più luce le diurne che le posizione... ma non fanno capo alla stessa lampadina?
vorrai dire 3 posizioni.... spento, posizione, anabaglianti. cmq anche sulla resty è così.. a meno chè non si abbia l'adaptive light control (quello che si parlava prima che illumina in base alle curve) le luci diurne (come dice il termine) sono le luci che occorre aver accese di giorno.. altrimenti multa.. hihihiihiiiihihii a parte gli scherzi.. si accendono di default e gli anelli sono molto più luminosi di quando accendi gli anabaglianti.. quando ho saputo questo, ma soprattutto quando ho visto gli anelli accesi.. non ho mai più acceso gli anabaglianti..:wink: (di giorno eh):wink:
allora anche tenendo spenti gli anabbaglianti si è assolutamente in regola giusto?? cioè se mi fermano non possono fare storie?!