Ciao a tutti, Da qualche giorno mi sono accorto che l'impugnatura delle maniglie (sia lato guida che passeggero) si sta "sbucciando" e il rivestimento cromato si sta sollevando, diventando anche piuttosto tagliente. Non credo di aver tirato la porta in modo diverso dal solito, durante la chiusura, quindi mi chiedevo se fosse una fragilità del componente, riscontrata anche da altri. Grazie a tutti per il feedback Ciao
Ecco il problema che descrivevo, spero si capisca La parte che si è sollevata è particolarmente tagliente, peraltro
giusto l'altra sera mentre giochinavo con la maniglia mi è venuto in mente il tuo post che avevo letto. In effetti al tatto la cover maniglia è leggermente più alta dell'impugnatura interna (almeno la mia) . A mio avviso è questione di qualità di assemblaggio. Se fosse a livello o addirittura di qualche decimo sotto non potrebbe presentare il problema dell'esfoliamento. In quel punto è proprio dove impugni e tiri e se la cover (che è rivestita con una lamina di finitura) sporge.. tira tira rimuovi la copertura perchè vai a lavorare sul labbro. io la farei vedere e per me te la cambiano. Se passi la mano al tatto senti che è quasi tagliente
Succede anche a me lato passeggero - penso stampo con geometria da rivedere. Fra l'altro mio figlio si è anche sbucciatol'indice nel prenderla. Penso la farà vedere ma non credo la cambieranno. Ho "tolto" il bordo in eccesso con un cutter, l'estetica non è perfetta ma almeno non fa' male (auto prodotta a novembre 2023).
E non possiamo certo dire che non se ne siano accorti in produzione. Ma la qualità scema sempre più mentre i prezzi crescono in maniera esponenziale
Passano gli anni e le serie ma quel problema persiste. Ricordo che sulla mia E91 le cambiai con quelle prese su Aliexpress che al tatto erano meglio delle originali.
Probabilmente però quelle erano diventate internamente appiccicose come sulla mia F31 da un paio di anni a questa parte. Mentre quelle della x1 sono ancora perfette
nella mia dopo un anno stesso problema, ora che ne sono passati 3 la situazione è leggermente peggiorata ma non si è tolta tutta come pensavo visto come era iniziata...
Per quanto mi riguarda, questa sarà la sesta e ultima BMW...non ne vale veramente la pena. Assemblaggio abitacolo imbarazzante, taglio costi anche su sciocchezze come la luce nel vano portaoggetti, verniciatura pessima, sospensioni che scricchiolano dopo 30mila km, cambio automatico che strappa, apertura e chiusura delle portiere che suonano come una panda 750CL...ma che roba è? La Tiguan di mia moglie, in confronto, sembra una Bentley...
Successo anche a me, proprio lato passeggero. Me ne sono accorto oggi mentre la pulivo e mi sono pure tagliato il pollice. Taglia come una lametta ed è pericoloso perché se al posto mio ci fosse stata mia figlia di 7 anni era pronto soccorso garantito. Esiste una soluzione?
Ciao Simo, A me le hanno cambiate in garanzia, se sei ancora nel periodo di copertura, segnalalo al concessionario Ciao
Ma non potrebbe essere la fede o qualche anello ? Più o meno è quello il punto. Mettendo e togliendo la mano l'anello potrebbe urtare quel punto, specialmente togliendola. Saluti Cristallo
No, è proprio la precisione del montaggio e dei materiali che è carente, il bordo dello strato metallizzato non è attaccato a nulla sotto ed ovviamente si rompe e si sfoglia. Alla prima occasione me la farà cambiare anche io (sempre lato passeggero).