Mi sono recato stamatt in concessionaria, hanno detto che èp normale che ogni 3mila km va rabboccato l'olio sull'M3 E92...... essendo un motore particolarmente spinto......
...Non è più spinto del precedente come già scritto (ed ignorato)...Quindi il problema è nella qualità...Oltretutto anche i consumi non sono più gli stessi...La gente non ci crede quando dico che a 140 faccio i 10...Ed in effetti è sensazionale per un motore così... ...Credo che a Monaco abbiano giocato al ribasso...
e ti hanno detto una minchiata... la mia ha fatto il cambio al 1 tagliando sui 2000 km, poi ho rabboccato circa 1 kg intorno ai 13000 , ora a 24000 km ho fatto un tagliando un pò anticipato (rispetto al cb ) perchè volevo cambiare oli cambio e differenziale viste le ultime driftate . un kg d'olio in 1000 km non lo mangia il motore della mia macchina da corsa, un cosworth 4 cilindri 2000 cc da 9200 rpm e 310 cv, con aspirazione libera (senza filtro etc etc ) usato sempre e solo in corsa. un motore che mangia così tanto olio , secondo il mio punto di vista ha dei seri problemi... trasuda abbondantemente da qualche parte e bisognerebbe sapere dove va a finere questo olio.... io sinceramente lo farei aprire.
scusa se mi permetto, ma visto che il problema l'hai sempre avuto, in un anno quanti km hai fatto ? se ne ha fatti 12000 non ti pareva strano aver dovuto aggiungere 10 kg d'olio ?? io sinceramente mi sarei insospettito molto prima.e se mi fossi sentito dire che è normale così avrei girato i tacchi e sarei andato in un'altra officina e avrei presentato ilproblema a bmw italia.
I miei rabbocchi sono stati: 2200km: cambio olio 15000km: rabbocco 1l 22000km: rabbocco 1/2l 26000km: tagliando 28000km: ancora al massimo.
15.000km DIVISO 2Kg = 7.500 KM/Kg Un quantitativo che rientra perfettamente nella tolleranza indicata dal mio post precedente. Per cui l'auto del nostro amico ha seri problemi.
Ecco Nico! Sai che me lo chiedevo proprio oggi? Ho fatto il tagliando a 26.700 km e ora ne ho 31.900. L'indicatore è ancora a 3/4, cioè al livello perfetto. Possibile che non mi sia sceso neanche di 1/4?
ciao ho anch'io una M3 E92 dal febbraio 2008 e con 20000Km scarsi ho messo 2 Kg d'olio. Lunedi ho un pò tirato in autostrada e ho visto delle macchie sul paraurti che assomigliano d'olio..... Al concessionario quando mii sono lamentato del consumo mi hanno risposto che la casa prevede un consumo molto + alto....cosa dire...si parano ul culo come sempre. Un conoscente che ce l'ha e che prima aveva porsche dice che non è niente al confronto. Ciao
Raga, in concessionaria mi hanno detto che in media va rabbocc. ogni 3mila km! ha detto che c'è scritto anche sul libretto ! Mah !!!
puzza di olio non c'è....un altra domanda..... quando curvo piano e stretto sento come dei rumori al postreriore come se stridesse....cosa può essere? Comunque ieri ho ripreso la macchina mi hanno cambiato olio e mi hanno detto di fare 3000 km e riportargliela per vedere i risultati.....
io per star tranquillo uso una miscela al 3%, ho provato anche con la 2% però ho l'impressione che si smagrisca troppo la carburazione e nei rettilinei mi tocca mettere la mano davanti al filtro dell'aria.
Posso darti un consiglio? Quando ti servono queste informazioni parla con chi una ME E92 la usa tutti i giorni, ti risparmi perdite di tempo. Detto questo, il rumore del differenziale dipende solo dall'olio usurato dello stesso differenziale, fattelo cambiare ed il problema sparisce. Per quanto riguarda i consumi di olio, le percorrenze sono quelle che ti ho detto nel mio post precedente, possono variare di più o meno 1000 km, ma percorrenze più basse sono sintono di un problema.
Prendi il cretino che ha detto una cosa simile e chiedigli di mettertelo per iscritto su carta intestata del concessionario, con timbro e firma dell'amministratore. Quando poi si romperà qualcosa in un motore che mangia 1kg ogni 3.000 km, saranno ben felici di ridarti una macchina nuova, visto che era del tutto normale, a loro dire.