BMW Serie 5 E60/E61 - Mancato avviamento del motore a freddo | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E60/E61 Mancato avviamento del motore a freddo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da inspirim, 5 Gennaio 2019.

1. inspirim

inspirim Aspirante Pilota

30
    1
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Ciao a tutti la mia bmw 530D e60 presenta il seguente problema: se viene lasciata ferma per tutta la notte al mattinno non riparte si riesce a farla partire solo insistendo parecchio sull'accensione fino quasi a scaricare la batteria, nel dettaglio appena si prova ad avviare il motore prova ad avviardi per qualche giro e poi si spegne come se mancasse il carbuante, infatti nei primi secondi il motore prova ad avviarsi ma poi gira a vuoto senza scoppi come se non ci fosse più gasolio, dalla diagnosi oltre a qualche altro errore forse duvuto anche dal calo della batteria penso che questo errore possa essere la causa del difetto: ( DDE-4B90 DDE: Sorveglianza pressione rail ad avviamento motore - Pressione rail insufficente all'avviamento del motore. Test sistema regolazionepressione railB1362_D5RDR ) nesuno errore su candelette e centralina candelette.
    premetto che la prima cosa che ho fatto è sostituire il filtro del gasoslio ma presenta lo stesso difetto. Il motore una volta che si è riusciti ad avviarlo parte senza problemi e non ci sono cali di prestazioni, potenza o di velocità e riparte al primo colpo senza traballamenti. La vettura ha circa 230000 km.
    Secondo voi potrebbe essere la pompa carburante o magari qualche tubo crinato che dopo tanto tempo che sta ferma aspira airia o la pompa ad alta pressione, da dove mi consigliate di iniziare, a qualcuno è mai capitato questo difetto?
    grazie a tutti

2. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    L'errore indica che all'avviamento la pressione è troppo bassa nel tubo di distribuzione agli iniettori.
    Controlla la pressione dopo le pompe, e per quanto rimane in pressione.

Condividi questa Pagina