EDIT: copio dall'altra discussione perchè credo si possa continuare su un topic dedicato. LINK alla vecchia: http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-(si-parte-con-la-ricerca-opinioni-e-consigli) Se per i mod è un topic di troppo vedano loro come comportarsi.:wink: ------------------------------ Riprendo in mano la discussione per un aggiornamento. Scelta presa e trattativa a buon punto (entro qualche giorno dovrei definire gli ultimi dettagli e concludere se tutto va bene). Alla fine ho lasciato che fosse la ragione (se così si può chiamare... ) a prendere un po' di sopravvento e quindi ho optato per la fantastica 330D e92 in versione M.sport. Ora quello che vi chiedo è qualche consiglio per la configurazione per chi la possiede già e magari può spiegarmi come si presentano e quali sensazioni danno alcuni opt e aggeggi dell'auto stessa. La configurazione per cui mi è stato fatto il preventivo è la seguente: Configurazione vettura Verniciatura, interni e cerchi Pelle Dakota coral red (Parte di Pacchetto sportivo M) Saphirschwarz metallizzato (Parte di Pacchetto sportivo M) Cerchi lega Styling 313M 19" (Parte di Pacchetto sportivo M) Edizioni e pacchetti Pacchetto Navigazione e Bluetooth Professional Versione Msport Optional Servotronic (Servosterzo e assistenza variabile) Bullone antifurto Telecomando universale integrato con 3 memorie Eliminazione scritta modello Parabrezza benessere Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico Tendina parasole per lunotto ad azionamento elettrico tappetini in velluto Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) Retrovisore interno autoanabbagliante Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione Memory per sedile di guida Skibag Predisposizione ISOFIX per seggiolini bambini Sedili anteriori sportivi (Parte di Pacchetto sportivo M) Supporto lombare sedili anteriori (Parte di Versione Msport) Allestimento porta oggetti Sedili anteriori riscaldabili Bracciolo anteriore scorrevole Modanture Bamboo venato orizzontalmente (Parte di Pacchetto sportivo M) Impianto lavafari ad alta pressione Park Distance Control PDC Sensore pioggia e autoanabbaglianti Fari allo Xeno con lavafari Adaptives light Control (ALC) Climatizzatore automatico (Parte di Versione Msport) Cruise control con funzione freno (Parte di Versione Msport) Pacchetto luci interne (Parte di Versione Msport) High Beam assistant Elementi luci a LED Navigatore BMW Professional (Parte di Pacchetto Navigazione e Bluetooth Professional) Voice control Interfaccia Bluetooth per cellulari (Parte di Pacchetto Navigazione e Bluetooth Professional) Radio digitale DAB Interfaccia USB per iPod (Parte di Pacchetto Navigazione e Bluetooth Professional) Adattatore Smartphone per connessione telefono e lettore musicale Assetto sportivo M (Parte di Pacchetto sportivo M) Volante sportivo M in pelle a tre razze (Parte di Pacchetto sportivo M) Sistema Audio Individual Shadow line esterna lucida (Parte di Pacchetto sportivo M) Vetri oscurati laterali posteriori e lunotto Rivestimento padiglione Anthrazit (Parte di Pacchetto sportivo M) Pacchetto non fumatori Io avrei dei dubbi sulla tendina parasole elettrica (perchè tanto ho già i vetri oscurati), sul pacchetto non fumatori (ho visto che rimane il buco nella plancia e anche se più spazioso è brutto da vedere), sul voice control (non ho idea di come funzioni) e infine sull'utilità dei 3 tasti per il portone di casa. Altri dubbi riguardato alcuni accessori estetici. Pensavo di far mettere i pedali opt in alluminio e gomma e poi sono super indeciso sul far montare o meno l'alettone originale. Sono indeciso tra l'alettone vero e proprio in tinta carrozzeria (quello basso per capirci) oppure quel mini alettoncino che alla fine è un prolungamento del baule stile M3 in carbonio. L'auto alla fine la prenderei nuova perchè tramite un amico riesco ad avere un trattamento più che di favore che mi paragonerebbe o quasi il nuovo a un usato freschissimo.:wink: Consigli consigli consigli..
Quello è da finire di definire nei dettagli, ma tra una cosa e l'altra (usato, sconti etc) dovrei riuscire a dover pagare circa 40mila in cash.
Gran bel mezzo, ma 40.000 dindini sono eccessivi per un 330 ai giorni nostri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credevo si trattasse di un "usato fresco" come da te menzionato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nuovo e nuovo, certo. :wink:
Mi autoquoto, il prezzo è da km0, ma l'auto è nuova, infatti la configurazione l'ho scelta io e ho ancora possibilità di modificarla. :wink:
Qualche consiglio sui vari opt? Avete qualche foto di e92 con l'alettone originale montato? Non nè ho mai viste e sono insicuro sulla resa estetica dello stesso. Per quanto riguarda gli opt secondo voi manca qualche "must have", oppure c'è qualcosa che si può togliere? Io eliminerei la tendina, i tappetini (me li farei regalare dal conce),il telecomando universale e sono indeciso se tenere o meno il sensore per gli abbaglianti automatici. Pareri?
Sì infatti l'avevo già eliminata dal preventivo, ma mi era sfuggito quando ho scritto.:wink: Per il discorso alettone nessuno dice niente?
i 40mila da me citati sono il prezzo cash, ma devi aggiungerci il rientro della mia Alfa Mito e lo sconto :wink:
complimenti satta ...mezzo fantastico.. io ho una e92 m sport bianca del 2009 e ti posso assicurare che è una belva feroce... se ami guidare in modo sportivo è il mezzo ideale e con consumi irrisori...io camminando in modo ..."ALLEGRO" .. percorro 13,5 14 km-l.. la conf scelta mi sembra completissima l'unica cosa che nn mi convince sono i cerchi da 19... guarda che è molto rigida di suo ...io la sto permutando siggggggg con una 530 per motivi di spazio...(DEU FIGLI E MOGLIE IN PERENNE TRASLOCO..)ma quanto mi dispiace... ora a quasi 100000 km è ancora più cattiva del primo giorno ...l'unico dubbio....ma la pelle è di serie??? la mia ha interni msport stoffa e alcantare... molto molto belli ....forse un po scomodi nei lunghi viaggi..... NO ALETTONE ...brrrrrrr
Riprendo in mano per un aggiornamento che non mi piace dare... Sono andato a parlare per concludere convinto di due cose (lo sconto e l'auto), ma una volta sul posto lo sconto si è ridotto perchè non riescono a fare come volevano loro e quindi è passato dal 22% al 16% (con ritiro obbligato della mia auto valutata 11500). Il secondo problema è che parlando mi è stato riferito che a fine prossimo anno dovrebbe uscire il nuovo cupè e quindi a questo punto la mia indecisione è ancora più grande.... Momentaneamente ho bloccato tutto e ho detto al venditore che ci saremmo risentiti a giorni per la risposta definitiva. Non so davvero cosa fare.... Ero convintissimo dell'auto finchè non ho scoperto che sulla nuova saranno presenti molte migliorie sia in fatto di accessori che di tecnica e in più l'uscita della nuova darebbe la botta finale alla mia nel caso di futura rivendita... Di cose che mi attirano della nuova c'è il tasto sport (come sull'M attuale) che dovrebbe irrigidire il volante rendendolo più diretto e modificare la mappatura per rendere l'erogazione più pronta e cattiva. (tastino che ho già sulla Mito e che apprezzo moltissimo). Presenza con il pacchetto M.sport degli ammortizzatori a regolazione elettronica indipendente. Poi sicuramente ci saranno mille altre monate come optional aggiuntivi (uno su tanti la telecamera posteriore e anteriore, il navi più grande, il nuovo Idrive ecc ecc. Voi cosa fareste al mio posto?
Intanto cambierei concessionario!!! Prima dicono una cosa e poi al concludere un contratto ne fanno risultare un altra!!! se non hai fretta e la tua auto ti permette ancora di viaggiare tranquillamente io aspetterei la nuova E92...che cmq non si Sa ancora la vera data di presentazione...si parla di inizio 2013 ed è ancora un Po lunga,sempre se non cambiano le cose!!! io aspetterei,almeno che la attuale E92 non ti faccia proprio impazzire!!! un altra cosa,non è neanche detto che la nuova dal punto di vista estetico sia migliore! sicuramente le migliorie saranno nel campo elettronico e mororistico!! ma l estetica è un altra cosa!
Altro dettaglio che rende la mia scelta abbastanza complicata è il fatto che ho 1 amico che i comprerebbe la Mito a 12500, quindi mille euro sopra la valutazione del conce, però dovrei stare 1 anno senza auto utilizzando l'X3 quando mi serve. La mito non ha nessun problema, solamente come avevo scritto in 1 altro post mi ha stufato, ha pochi km 50mila ed è tenuta perfettamente. Per il discorso conce mi avevano fatto una proposta a voce dicendomi che era molto probabile andasse in porto, ma che dovevano chiedere conferma a bmw italia e alla fine quest'ultima non ha dato il benestare.