Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea, sono agente di commercio, felicissimo proprietario di una splendida Bmw 530d touring futura automatica, acquistata nel marzo del 2005 con all'attivo 150mila chilometri. Sono in procinto di sostituire l'auto e sono combattutissimo nella scelta tra 535d touring e X5 sd... Ragazzi il mio concessionario di fiducia con entusiasmo mi ha detto di stare tranquillo e di passare alla guida alta, quindi di optare per X5 sd; un altro concessionario da me interpellato m'ha detto che son pazzo, che l'X5 spacca la schiena, e' rigidissimo, inadatto a lunghe percorrenze quotidiane... Ho letto tutte le discussioni possibili immaginabili qui nel forum ma non riesco a decidermi... Che fareste voi?... Mi sposto sulla X o persevero sulla 5? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!
da parte mia, che la x5 ce l'ho, posso dirti che è molto comoda, l'importante è che ci metti l'adaptive drive ed i sedili comfort. Mio fratello ha la 535 touring ed è un pò più rigida ma leggermente più silenziosa. Ovviamente l'auto alta stanca meno nei luoghi percorsi per ovvie ragioni di visuale.
Io non avrei dubbi: X5 sd . Al limite con il tuo lavoro vai di 530xd la trazione integrale di questi tempi fa solo piacere se si utilizza l'auto ogni giorno ed in ogni condition! Immagino che la valutazione del tuo attuale 530d non sia stratosferica...Ma almeno con 150 mila km in 3 anni te la sei goduta!
Valutazione della mia 530d touring futura ... dunque ragazzi, mi hanno offerto 30 mila euro al ririro del mio usato ad aprile 2008 per la 535d touring, 27mila euro per l'X5 sd... colto da raptus mistico mi sono avvicinato ad Audi, ma mi offrono 17 mila euro per la mia auto, valutando l'acquisto di una A6 Avant 3.0 diesel quattro...
Spero tu gli abbia sorriso, e con molta calma ti sia alzato e salutato con educazione. Rimani in BMW che ti conviene!
PazzoPatentato volevo chiederti come sono i sedili confort, da un punto di vista estetico e come praticità. Grazie
li ha mandati a ca*are??? no, perchè sai benissimo che loro rivenderebbero la tua auto ad un prezzo di circa 10.000 € superiore:wink:
... ragazzi non vi dico le risate che mi son fatto quando in Audi mi hanno detto che la mia auto e' vendibile solo a commercianti d'auto che operano nell'est europeo...
Partendo dal presupposto che l'X5 IMHO non è una macchina sportiva, non metterei assetto e lascerei i cerchi da 18"......starei sicuramente comodissimo.:wink: La mia esperienza con l'e53 è assolutamente più che positiva in fatto di confort quindi penso che con l'e70 non ci saranno sostanziali differenze; se poi aggiungi anche gli optional consigliati da pazzopatentato ti sembrerà di viaggiare in poltrona.
allora, l'adaptive drive non aumenta il comfort ma solo la rigidità, però anche se sei di quelli che amano il comfort assoluto, hai sempre il tastino sport che ti dà un piacere di guida che rasenta una berlina, la 535 touring per esempio, e ti fa sentire meno il baricentro alto. Poi ho notato che in autostrada, giunti dei ponti a parte, il comfort tra modalità sport o meno è praticamente identica, mentre la stabilità e la direzionalità dello sterzo è di gran lunga migliore.
i sedili comfort hanno diverse regolazioni possibili in più degli standard, il supporto lombare è regolabile oltre che in profondità, anche in altezza, l'inclinazione dello schienale e diviso per due regolazioni separate, sul bacino e sulla parte alta del torso, i fianchetti di contenimento sono regolabili il larghezza per adattare la larghezza vita del guidatore, il supporto gambe lo stesso è regolabile il estensione, oltre alle regolazioni standard di altezza anteriore e poteriore, altezza poggiatesta e distanza dai pedali. Il tutto elettrico e memorizzabile. Credo che tra gli optional che ho messo, i sedili comfort sono i soldi meglio spesi.
Pazzo patentato grazie dei consigli, sull'attuale 530d touring ho cerchi da 18 che in origine portavano pneumatici runflat... non mi sono trovato niente bene, rumorosi e "secchi" da paura sullo sconnesso... mai piu', mai piu'...