bella definizione... trovo cmq solo bello il tread. peccato il bannaggio! una proposta: TUTTI BANNATI!
Faccio una premessa, sembra ormai appurato che la nissan Gt-r ha spaccato in due il mondo degli appassionati dividendoli in maniera netta in due fazioni ,cioè chi la GT-r la odia e chi la ama. Io personalmente sono schieratissimo ,sono uno di quelli che le detesta e che se ne frega di quanto forte corra, di quanto tenga la strada ,perchè è talmente lontana dal mio concetto di auto con cui andare a divertirsi in pista o in strada da apparirmi come un puro e inutile esercizio stilistico da parte della Nissan. Però sono anche un appassionato di mortori e allora mi chiedo perchè non analizzarla nel dettaglio ,magari a confronto proprio con una M3.. Mi piacciono i confronti,se ben argomentati mi piacciono ancora di più e nonostante spesso condivida meno della metà di ciò che viene scritto, trovo sempre piacevole leggere le recensioni di chi in pista ci va. Perchè attenzione ,parlare con presunta cognizione di causa pensando di avere la conoscenza in pugno dopo essere stati 2 volte al Mugello o a Imola è uno sport molto diffuso sui forum, espimere pareri e mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze di pista concrete e ripetute è invece assai interessante. Personalmente sono uno che per motivi lavorativi e familiari ha drasticamente ridotto la propria attività ludica di un buon 50%,però sentire sentenze da chi in pista ci va 4/5 volte in un anno è inammissibile. Ben vengano i confronti e le schermaglie se nell'ambito della correttezza e dell'educazione,un pò meno le frasi provocatorie senza fine costruttivo. ......oh mamma mia devo essere ammalato.....sto dando ragione a Nicola 2 volte nella stessa settimana...
Io lo trovo dannatamente interessante, visto che (almeno nel 2010) sul podio ci finiscono anche piloti non professionisti. Poi comunque Malucelli ha debuttato a Vallelunga con la Lumina ed ha subito fatto secondo e primo, più pilota professionista di così!
Purtroppo c'è poco da confrontare la GT-R frena di più, motora di più, curva di più e motrìcita di più. Peserà pure 1750kg ma tra le curve è una scheggia, è in difficoltà solo in inserimento nelle curve lente, proprio a causa del peso all'avantreno e lì la fisica non fa sconti a nessuno, ma poi appena puoi dare coppia alle ruote si fa leggera come una piuma, guidata dai suoi differenziali cervellotici. C'è chi per questo la definisce un'auto facile, priva di feeling ed emozioni, niente di più falso, il video di Matteo dimostra che è un'auto che pretende rispetto, che va domata e va interpretata, non è una 4x4 pura, in tutto e per tutto è una TP poi quando si esagera e solo allora, ti dà una mano con la TA ma ricordiamoci che c'è stato chi nei tornanti, per un eccesso di foga è andato in testacoda, insomma alla faccia della 4x4. La M3 ha due facce, quella di chi compra la macchina in concessionaria e Blacky. Blacky me la sono cucita addosso come un vestito sartoriale e tutti i compromessi di stradabilità della versione stock sono stati estremizzati in previsione dell'utilizzo trackdeistico. Chi sa leggere i video non può non notare come sia una lama in inserimento, rapidissima nel trovare l'appoggio con un retrotreno che difficilmente scappa via, ha un equilibrio fantastico e da quando utilizzo un olio racing (ma racing sul serio) al differenziale , anche il suo comportamento scorbutico si è addolcito e con il gas si riesce a mettere la coda dove si vuole. Dall'altra parte 1600kg e 420cv aspirati non possono fare miracoli ma sentire il v8 di 4litri spingere a 8400g/m è un prezzo che pago volentieri. Ma la cosa più bella dei TD per me rimane Andrew, le nostre sfide, i nostri inseguimenti, vederlo intraversarsi nelle curve davanti a me e non riuscire con la guida pulita a prendergli nemmeno un metro è una cosa spettacolare. Markdoor oggi mi ha detto, voi due dovreste trasferirvi al Ring e fare un taxi- inseguimento, vi pagherebbero a peso d'oro, io da parte mia continuerò a spendere tutto il mio oro per poter continuare a divertirmi con lui.
Mio ultimo post in proposito, del resto a laghè e fefe ho scritto in pvt, ma continuo a non capire. Chi sono i leccaculo? Io per primo mi sono lamentato del tono di pony, sarei io il leccaculo di Nicola? Andiamo bene /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />.........perchè in quel caso avrebbe il leccaculo meno leccaculo del mondo ehehehe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io odio idolatrare, perchè io già sono Dio e Dio non idolatra nessuno. (buhahuauha ) Per cui, andando per esclusione, enrico no, io bho.....forse fumo? forse nik? Cioè, a tagliarla a corto, ma dove sta tutta sta gente che idolatra Nicola?
............metti la manina a coppino............ Seriamente, ho semplice detto che c'è gente che apprezza la tua passione e la dovizia di particolari e di attenzioni con cui la segui, ma da qui a parlare di idolatrare e divinizzare ci passa una mazza tanto così. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Io ti stimo la voglia di descrivere i particolari ed analizzare il capello, perchè se avessi la forza di andare in pista, mi cancellerei dal forum. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Poniello da altro foro vi manda questa per dirvi come la pensa:EDIT A lui tutti questi discorsi sulle macchine lo infastidiscono megli dedicarsi ad altri video.
concordo...Ci sono tanti modi di porsi e tanti modi di arricchire un Forum.Forum che per l'essenza stessa della parola portano del bene e del male al loro interno.Scaramucce, tensioni personali ( capitato anche al sottoscritto ahimè ), passioni e colori scivolano spesso nello scontro ..Esistono poi appassionati come me che non hanno molto o nulla di tecnico da dire anche se magari colmi di passione e potenzialità ed esistono persone come Nicola che non solo spendono e testano ma anche rischiano in proprio sia la vettura che la reputazione con certi interventi .E rendono partecipi..Se elogiare tali attitudini sia leccaculismo beh io mi auto eleggo presidente dello Spina fan lecca cul Club ed apro le adesioni.Se da un lato e' vero che chi si espone come lui fa..possa dar a taluni fastidio dall'altro mi sento di dover essere grato x ciò che leggo e per ciò che quelli come lui trasmettono.Il leccaculismo e' ben altro.Nel mio caso credo di aver urlato abbastanza forte contro i moderatori da essere cancellato all'istante.Leccaculismo e' ben altro.Mi spiace ancora che Poniello non ci sia ed invito a considerare il suo rientro.Pensate che occasione ci siamo persi.Personalmente mi creo' con delle sue frasi parecchi fastidi in altra sede,ma non posso non vedere quello che poteva apportare a tale discussione .Se ci sono errori scusate ..scrivo da un telefonino.Un giorno mi misi a cercare qualche buon testo per la guida sportiva sperando di trovare teoria da mettere poi in pratica.Non li trovai .Ecco perché ammiro certe discussioni iniziate da altri.Che di lui si tratti o meno non importa.. ma nella pratica quanti riescono a trasmettere così bene? Fine ''quasi'' OT..
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha