non prendiamoci in giro, il problema non è il modo, è che ha "osato" criticare qualcuno che ogni volta che fa un peto ha il coro che dice che profuma di chanel n.°5... Nessuno toglie niente a Nicola, persona simpatica e che dimostra di essere un manico ogni volta che scende in pista, però quando uno scrive BOIATE si deve giustamente prendere del somaro a prescindere dal nickname che usa... Il tono di Pony non era offensivo e le critiche DOVEROSE
Sono pure troppe. Uno può essere spiritoso quanto vuole ma dietro una schermo è facile travisare. E cerchiamo di capirla stà cosa altrimenti la gente si stufa, chiude e non scrive più niente. Lo spirito inglese conservatelo nel mondo reale
scusa... non ho capito... tu sei di quelli che si reputano offesi dall'atteggiamento dell'utente? e' stato bannato.. basta no??!
vi invito di nuovo a tornare In Topic questa discussione è stata aperta non per parlare della motivazione di un BAN,per quello esistono i PM ultimo avvertimento
Che siano boiate non lo sappiamo, o meglio, possono sembrare se non si sa da dove vengono i dati. Da quel poco che ho letto in altri 3d, Nicola dovrebbe utilizzare un aggeggio che registra la telemetria dei giri di pista, da studiare poi con il computer. Se Malumat ha fatto lo stesso e Nicola ha avuto accesso a tali dati allora il confronto si è potuto fare benissimo e questo 3d ha pienamente senso. :wink:
Tutti hanno scritto, posso dire la mia o no!!!!! Miiiiiiiiiiiiiiiiiii Io non mi offendo con nessuno, secondo me c'è modo e modo. Poi ognuno può dire quello che vuole cercando però di rispettare il pensiero degli altri.
ma scusate io non capisco come possa, certa gente, mettere in dubbio che abbia rilevato i dati delle velocità da gsp?!! esiste la telemetria della pista e il drift box!! cosa c'è di strano o da dimostrare???
Dai rispondiamo subito al pony, se c'è una cosa che non mi va giù, visto che in questo foro sono loggato con nome e cognome è che mi si dia del cazzaro, quindi rispondiamo ad ogni quesito, con la premessa che ho imparato a guidare proprio studiando chi guidava meglio di me e forse per questa abitudine ho un pò più esperienza di chi queste cose non le ha mai indagate. La verità come al solito sta nel mazzo e me l'ha messa davanti ieri Luca Modello (in arte Ice71), gli racconto il fatto e lui mi dice: poche cazzate, ti si è chiusa la vena quando hai visto che ti teneva di motore, hai forzato la staccata. Questo è vero, tutti sanno l'effetto che mi fa il culone pesante di una 911, è vero che ho tirato la staccata, se date uno sguardo al video vi accorgerete che ho frenato ben più di un attimo dopo la Porsche, ma è anche vero che le pastiglie erano al ferro e che mi è andato giù il pedale, per fortuna solo all'ultimo, è anche vero però che il Porscista una volta affiancato completamente avrebbe dovuto lasciarmi sfilare, invece mi ha chiuso la traiettoria tanto da costringermi ad incrociare le braccia per non finirgli addosso. Mi sono scusato perchè in un TD non si dovrebbe entrare in staccata come si fosse in gara , è stato un eccesso di competitività. Questa è una risposta piuttosto semplice, con Cristiano abbiamo fatto tutte le prove del mondo per vedere gli scarti tachimetrici della Gt-R, il tachimetro a differenza di M3 e Porsche è molto preciso, scarta di 3km/h a 130, di 5 a 200, di 7 a 250 e di 10 a 320, sul display si vede la velocità tachimetrica a da lì è semplice ricavare quella effettiva. Questa è un pò più complessa, lo si vede bene nella variante Villeneuve o alla Tosa, gas pieno con sterzo impegnato, ad un iniziale sottosterzo molto marcato fa seguito un riallineamento preciso, segno che i differenziali stanno aiutando l'auto a chiudere la curva e qui è bravo Matteo a seguire l'allineamento in maniera precisa, vi posto un video di Simo dove pecca nel riallinemanto ed il differenziale posteriore chiude, Simo non anticipa il riallineamento come fa Matteo:[YOUTUBE] Se vuoi apriamo in un altro foro, basta che non mi fai bannare però.
il "grezzo" che potrebbe averne... non c'e' ... quindi penso che non ci sia nulla da aggiungere... o meglio.. non si possa aggiungere nulla!
I video sono la più grande risorsa per capire come guidano i grandi, oggi ho avuto uno scambio con Matteo in PM, gli ho chiesto di intervenire ma non so se lo farà ci tengo però a precisare che questo tavolo di confronto non vuole essere un competizione di guida fra me e Matteo, io sono anni luce dal suo modo di portare la macchina e mi auguro che intervenga per dare il suo contributo, per sapere come un pilota professionista interpreti la pista, con quale approccio, se ancora ha il cuore in gola quando è pronto per uno start...ecc. Tra l'altro lo stile di guida dei due video ma anche quello di Simone non sono confrontabili, vi ricordo che la GT-R di Matteo aveva della RF di serie , si in mescola ma ben lontane dalle prestazioni di una slick e nel video di Simone, la GT-R si è scoperto dopo che aveva la barra posteriore scollegata per il cedimento dei supporti (era un barra di un famoso tuning) ed aveva le molto meno prestazionali RE070R. La mia curiosità comunque sarà soddisfatta a Ottobre quando Matteo scenderà di nuovo in pista con una GT-R upgradata ma con le Pzero stradali non RF, lui insiste nel dire che saranno meglio delle Dunlop, io starò sul fiume a godermi lo spettacolo.
Perdendo Poniello il mattacchione abbiamo perso una bella occasione in questo Forum... Bravo Nick... Se non'altro nessuno può criticare la tua buona fede e la tua preparazione. Altrochè Chanel..
La stima degli altri per me è fonte di disagio, la passione quella vera esce fuori dai partitismi e dai facili clamori, qui parliamo di passione e basta, se vi da noia che scrivo queste che per alcuni possono essere minchiate, smetto come ho già smesso in altri fori.