Malumat

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 27 Luglio 2010.

  1. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Quello il curvone lo fa con il piede destro fuori dal pianale, ma purtroppo per lui tra frenare e ridare gas perde rispetto a me.

    Tutte le volte che al curvone mi sono trovato qualcuno pari alla mia macchina che inserisce pinzando , alla staccata l'ho sempre superato.

    Queste sono cose vissute e dimostrate da quel filmato.

    Poi tu ed il tuo entourage continuate pure a frenare al curvone, perchè anche se fosse la cosa giusta da fare a me non mi viene proprio......:mrgreen::mrgreen:

    Ciao ci sentiamo per telefono che adesso parto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2011
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sabato c'era Andrea Palma con la GT-R della Nissan Italia, ha girato in 1'49"15 con macchina completamente stock e passeggero, al curvone tiene tutto giù fino oltre lo scollinamento ed accompagna l'inserimento con il freno.:lol::lol::lol:
     
  3. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Si ma si preciso e corretto .

    Lui ha fatto 1.49.15 con la GTR mod.2011.........530 cv gomme Dunlop di nuova generazione, freni più potenti e soprattutto la mod. 2011 ha eliminato ancora di + quel problemino di pesantezza in inserimento.

    Comunque lungi da me voler essere come Andrea Palma, mi accontento di ciò che so fare............ 1.49.44 con GTR mod 2009... gomme Dunlop con 12.000km 527 cv .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2011
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Come fai a sapere che sono 527?
     
  5. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Perche' al banco con 0.75 bar ha dato 527 cv.
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Banco prova motore o banco a rulli?
     
  7. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Seeeee magari un banco prova motore!!
     
  8. SKEGGIA///

    SKEGGIA/// Direttore Corse

    1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    non vorrei sbagliarmi ma un po di tempo fa lo visto con una Gt-r specV era passato da zamuner io andavo via..
     
  9. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Non è una spec-V ma una mod.2011.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quindi ti fidi dei risultati di un banco a rulli?

    Che tra l'altro dovrebbe rilevare al potenza alla ruota, e di conseguenza il calcolo della potenza motore dovrebbe esser fatto utilizzando dei fattori supposti, quindi tutt'altro che certi :-k
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    e ufficialmente il mio idolo

    [video=youtube;10NbRpw_B-M]


    guardare attentamente dal minuto 4.40 esce dalla roma e da li fino alla cimini non toglie mai il gas, per non parlare di dove frena alla campagnano... alla fine e da notare il duello con la porsche che nonostante ha più motore malucelli lo recupera in staccata, veramente un manico, ed alla fine fa una mega rimonta.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Come farai a capire i punti di staccata lo sai solo tu, l'audio è disallineato.

    Comunque è troppo brusco con lo sterzo e sempre un pò in ritardo nelle correzioni.
     
  13. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Dai Nick te prego!!

    Sta in piena rimonta, tirando come un pazzo, ha fato il best lap, ed è pure un pò brusco??

    Sto commento non è farina del tuo sacco! C'è qualcuno che ti riempe la testa di pigne!! Chi è??
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    nicola si vede chiarissimo come ritarda la frenata alla campagnano.... poi devi notare verso la fine quando ha davanti la porsche che sul rettilineo della campagnano che se ne va di motore, e lo prende proprio ritardando la frenata.... già la rimonta che fa e da brivido, per non parlare del megasorpasso fatto alla soratte, credo che quando si gareggia con altre auto, tutte le tecniche di guida contano fino ad un certo punto, non sta in qualifica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2011
  15. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Perchè pensi che in qualifica sia diverso??
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    be credo che in qualifica si cerca di guidare più pulito possibile, poi anche in gara non e che uno vuole guidare sporco, ma a volte sei costretto ad esagerare a causa delle vetture che devi passare.
     
  17. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Si guidi pulito ma ancora più al limite. Hai in media solo 2 giri per fare il tempo e ti devi sparare tutto lì.

    Credo che vedere un video di Matteo in qualifica sia simile a questo senza sorpassi, magari con qualche scia(se te la danno).
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In verità è una critica che ho fatto a me stesso per primo quando ero al MIO limite l'auto con le slick diventava nervosa in inserimento, IMHO non è guidando così che ottieni il massimo in gara, basta fare un piccolissimo passo indietro e sia le gomme che il tempo ringrazieranno.
     
  19. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Comunque l'audio e' mallallineato non si riesce a capire un ciufolo nelle staccate :-k se non che frena da paura:rolleyes:
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    dai si vede quando molla il gas, alla campagnano verso la fine del video fa una staccata tremenda... e subito dopo fa un sorpasso alla soratte, che come direbbe il buon guido meda, e da strappo di licenza... che poi nicola lamenta il fatto che non ha una guida pulitissima, ci può anche stare, ma credo che da fuori e facile fare critiche, ma quando si gareggia si e concentrati ad arrivare primi, e facilmente si commettono errori ( se così si possono chiamare) di guida, stiamo pur sempre parlando di uno che guida da una vita, ed ha esperienza da vendere.... per me contano i risultati, e se in quel modo si ottengono questi risultati allora che ben venga;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2011

Condividi questa Pagina