Malumat

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 27 Luglio 2010.

  1. Gabo

    Gabo

    40.354
    5.540
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    meglio avere in mano il tuo file e non quello di un'altra... non si sa mai che quei malati della Bmw non cambino alcuni punti nella mappa anche a parità di motore.

    Consiglio quindi di farti mandare via mail il file originale da Casciandrini :wink:
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    questo video e la dimostrazione che le macchine turbo nn sono adatte alla pista,

    il pilota e il mito di Walter Röhrl !! notate come ha difficoltà a dosare il gas in curva, logicamente per lui nn fa una piega perchè e un maestro, questo e l'esempio più concreto che ho trovato:wink:

     
  3. Gabo

    Gabo

    40.354
    5.540
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io l'ho sempre detto, in pista aspirato di grossa cilindrata

    montagna e/o misto stretto un bel turbo anche 2000cc. cattivo va bene

    =D>
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ora guardate come gioca al ring con una gt3 997 mkII

    [video=youtube;RlWQy-gljhs]

     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    http://www.turnermotorsport.com/p-1974-e90e92e93-m3-giac-performance-engine-software-stage-1.aspx

    Anche questi signori dicono di alzare il limitatore ad 8600 (anche se dai grafici e dal contagiri nel video non sembrerebbe proprio...).

    Comunque Dinan ed Active a quanto pare fanno quanto dichiarato, come mostrano questi test indipendenti.

    http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=267657&highlight=rev+limiter+8600&page=2

    CiauZ, Rino.

    P.S.

    I video sulla guida di turbo ed aspirato IMHO non mostrano una cippa di nulla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2011
  6. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    soprattutto quando si paragonano auto turbo di 30 anni fà con aspirati di ultima generazione#-o:lol::lol::lol:
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io non vedo questa difficolta con la 911tt a estoril
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Nicola, i grafici sul sito non li ha messi mica Dinan. E' un tizio qualunque che ha fatto la prova prima e dopo su un banco...

    Tra l'altro si lamenta con Dinan del fatto che L'UNICO vantaggio ottenuto è proprio l'innalzamento del limitatome mentre ha perso 3cv.

    Non vedo cosa ci sia di oscuro. :-k

    Se tanto ti interessa arrivare ad 8600rpm fai una prova con loro. Mal che vada ti fai rimborsare... se invece funzionasse ti rivendi la mappa a tutti i tuners italiani :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2011
  10. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Walter Rohrl un mito :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Osservate specialmente il primo quello dei piedi danzanti :rolleyes::rolleyes:=D>=D>=D>=D>=D>=D>

    Un vero mito !!!!!!!!!!!!!!!!!!

     
  11. bmw speed

    bmw speed Kartista

    109
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    82
    320d E90
    questo video e la dimostrazione che le macchine turbo nn sono adatte alla pista, il pilota e il mito di Walter Röhrl !! notate come ha difficoltà a dosare il gas in curva, logicamente per lui nn fa una piega perchè e un maestro, questo e l'esempio più concreto che ho trovato:wink:

     
  12. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    Ragazzi prima di dare giudizi vi chiedo di guardare

    Bene i video, nn un minuto e via... Se dite che nn notate

    Niente allora nn siete stati attenti, cmq ho il pc rotto e quindi nn posso

    Rispondere,scusate la scittura, col black berry e un problrma, ps. Raffaele nn contraddirmi

    Srmpre vedi bene e poi parli....

    c

    b

    i
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io noto e correggetemi se sbaglio che in fase di percorrenza curve l'auto sia quasi castrata ma è risaputo che gestire tutta quella coppia a volte crea problemi, dal mio piccolo penso che un turbo quel che toglie nell'arco di percorrenza lo riconsegni in fase di uscita, grazie alla generosa coppia
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    guardate come si fa il gran curvone a vallelunga quest'uomo:eek: logicamente il pilota e matteo malucelli, che dire, voglio guidare anche io così=P~

    [video=youtube;i70CG-LHpoA]

     
  15. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ma non è che sei un pò frocio per Matteo??:mrgreen::mrgreen:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Con una M3 non lo potrai mai fare, quella Ferrari per quanto abbia poco carico rispetto ad una Ferrari classe GT2, è 300kg più leggera di una M3, a 200km/h ha comunque un carico aerodinamico di 150kg e monta delle slick da 285 davanti e da 305 dietro, Malucelli può fare il curvone a oltre 220km/h, con la M3 sliccata nuova è già tantissimo se riesci ad avvicinarti ai 200.

    Maluc
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    infatti, con la nostra e impossibile, io prima di entrarci do un colpetto di freno e poi metto tutto giù appena arrivo con le ruote sul cordolo, tu invece con blaky stai al limite della fisca... la fai a kamikaze:cool: la cosa più complicata in quel punto con la nostra macchina, credo sia l'inserimento, corregimi se mi sbaglio, però ho notato che se nn ci entri a velocità giusta, rischi o di essere troppo lento o troppo veloce:-k questa e la sesazione che mi ha dato, ancora devo capire bene come farlo, tu invece sei sempre velocissimo, dai video sembra che combatti con le leggi di fisica.
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    si lo amo:mrgreen: apparte gli scherzi, io sono un appassionato di guida, e quando vedo uno bravo come matteo o nicola, studio i loro video nei minimi dettagli, per ricavarne un pò di esperienza in futuro, logicamente andare forte lo devi tenere dentro, ma già capire determinate cose e un bel passo avanti, se mi sarei impegnato a capire così tanto quando andavo a scuola, a quest'ora sarei stato Ainstain:lol: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. elpasa

    elpasa Collaudatore

    266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Fantozzi è lei? :-))
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    quasi:lol:
     

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