Se lo sapessimo lo avremmmo risolto, il problema è capire su quanti e quali parametri agisce il limitatore e trovarli.
il mappatore di cui ti parlavo ha detto che lo può fare, quando vuoi puoi mandarmi il file ecu via mail
Se non sbaglio quella di Angelo era quella bianca,comunque ho visto il video in cui giri in 1.50 a vallelunga, è un tempo molto buono per un'auto stradale,il giorno prima avevo preso il tempo delle ferrari 458 cup e giravano in 1.44 (almeno quando le ho cronometrate io) mentre la porsche gt3 cup girava in 1.37.
Postami un video in cui si vede una M3 con il limitatore spostato ed io ti spedisco la ecu, fidati gabo o sai esattamente dove devi mettere le mani e questo è possibile solo se hai sviluppato il software della centralina (ingegneri bmw) o è come cercare un ago nel pagliaio. Abbiamo già mosso diversi valori compreso il limitatore di giri ma quando la provi o va in recovery e non parte e non sposta il limitatore.
un ipotesi: ma se si installasse una gestione elettronica diversa del motore( non saprei... motec) si potrebbe intervenire piu' facilmente per spostare il limitatore di giri?
video non ne ha... non serve che mandi la centralina basta il file originale via mail che sicuramente Ice avrà con sè, lui lo analizza e ti sa dire se può farlo nel tuo specifico file... vai a sapere se che in Bmw non abbiano messo qualche nuovo blocco o nascosto il lim. giri da qualche altra parte, sono capaci di farlo perciò ogni file va guardato con cura, niente copia-incolla per capirci il tipo ha fatto l'M5 V10 di Valentino Rossi è uno che sa dove mettere le mani e anche bene, non è un semplice mappatore, progetta e realizza anche software-hardware automotive
Gabo...Ice non fa dei copia/incolla, il limitatore di giri del V10 si sposta da almeno tre anni, quello della M3 no e se non arriva una soffiata da qualche ingegnere elettronico Bmw non lo trovi manco a calci. Per farti capire, gli stessi americani della Activewerk e della Dinan e la tedesca G-power dichiarano di esserci riusciti, mentre nella realtà non spostano un bel niente.
lo so che Ice non fa copia-incolla mica mi riferivo a lui ovviamente bho se vuoi l'opportunità di farlo c'è... senò ti tocca tenerla cosi... fammi sapere se sei interessato mi basta avere sto benedetto file ori via mail cosi vediamo con certezza se può spostarlo, mandamelo dai che ci li leviamo sta curiosità
Ma che ti deve estrarre? mica è un dente ... I file originali Luca (come tutti i mappatori di questo mondo) li salva sul proprio PC :wink:
quando ho portato Blacky da Luca non c'era la mappa originale, quindi devo chiedergli se la può prendere da altre macchine mappate, da qui il verbo "estrarre".:wink: