Un bl video di Simone, la GT-R sua è molto meno gommata delle altre, le RE070 sono molto meno grippose delle Dunlop e fanno sottosterzare molto la macchina, da notare a quanto prende la Grande Curva. Il tizio davanti è il classico esempio di tutto ciò che non si deve fare ma probabilmente era gommato con le Dunlop. Mi è capitato spesso di vedere dei TDeisti fare i fenomeni per poi scoprire che avevano 5 o 6" in meno grazie alle gomme e ne sfruttavano a malapena un paio. Si la gomma è fondamentale, se fai tutto giusto con delle gomme stradali puoi sempre rimanere dietro ad uno che fa tutte le cose sbagliate con le semislick, questa è la dura legge dei TD.
Non ti preoccupare ha detto che vuole provare la mia......ne potresti approfittare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma scusa ................non ho ben capito.......tu avresti montato un sequenziale su una macchina stradale!??
Eh si caro Nick. La differenza tra Dunlop e Bridg si vede tutta verso la fine del filmato quando nel tornantino nuovo, quello prima del salto in percorrenza e trazione mi prende 50 mt. Devo poi dire che con quel ragazzo non ero sicuro. Alla Roma e prima al semaforo potevo entrargli dentro ma qualcosa mi diceva di non farlo........................ che non mi avrebbe visto. Alla fine gli ho fatto i fari 2/3 volte lui si è accorto e con la mano mi ha fatto cenno di passare....mi ha detto che si è accorto di me dai Cimini ,nell'ultimo giro. Quell'altro era Riccardo. Tra le Dunlop e le Bridgestone sulla Mia GTR a Valle ci sono 2 secondi di differenza.
Andiamo a fare una 24 ore al ring con una M5 superstars 440cv 1360 kg niente abs niente traction control cambio ad H ,ignoranza pura..............dai almeno per i primi 10/15 giri mi state davanti Scherzi a parte .............così imparo a guidare le t.p......quali migliori maestri..........a non dimentichiamoci LeleV..........ma se deve lavà i piedi!! Altrimenti non ci sale.
Sul punto in grassetto, non posso non quotarti, hai perfettamente ragione, non rispondo perchè il sasso l'ho lanciato io e giustamente mi hai replicato. Solo che in macchina fai il gasato o meglio ti lasci trascinare e lo sembri, anche quello con l'R8 doveva farsi da parte sull'esterno e dai post che scrivi si nota decisamente competenza e sembri tutto tranne che un gasato. E li ho letti tutti perchè mi sa che la GTR sarà la mia prossima macchina, mi prende troppo.
Ste semislick mi stanno davvero incuriosendo.... Sulla Exige monto Yokohama Advan 048, davanti con il cerchio da 16" e dietro da 17"....mi son sempre trovato bene ma le semislick vorrei provarle a Franciacorta a fine agosto, hai qualche modello da consigliarmi? Grazie
why? si cmq cambio idea spesso, poi penso che devo fare il figo al bar e punto sul Porsche o l'R8 o l'M6...
scusa ma te non hai mai pensato di vendere tutto e prenderti una macchina seria??? che va bene per tutto, sia bar che pista??
e sono anche delle signore semislick :wink:, penso che sull'Exige siano la gomma perfetta da quanto si vede in giro
ah ok...allora posso sbagliare tutto A parte gli scherzi, pensavo che semislick fossero prodotti più specialistici dell 048, non omologati all'uso stradale... Nel S1600 montavamo le stampo, BF Goodrich g-Force Profiler A01, che non sono omologate...pensavo che per i TD ci fossero semislick tipo queste...