l'importante e divertirsi, poi e normale che ti gasi sfottendo chi ti sta davanti... vorrei vedere chi non lo fa, io mi scanno con manfis per molto meno
Mi chiedo come mai non tiri le marce , ho visto che cambi marcia almeno 2000 giri pima della zona rossa?? Sò che è inutile nelle turbo tirare a fondo, ma mi sembrava un pò troppo basso ..
probabilmente quando aumenta la marcia in quel modo, la marcia successiva parte da un range di giri utile per sfruttare meglio la coppia... oppure non vuole sforzare... nella evo cambiavo a 6000, e non a 7500 come molti, quando dalla seconda passavo in terza, ripartiva dai 3500, perfetti per il picco di coppia..
credo che sono ROVINATO!!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grande Simo non so chi tu sia ma direi sei una artista...come nelle tue traiettorie nel video del resto!!!:wink:
....del motore.....ma, moltplicata per il rapporto innestato, considerevolmente inferiore alle ruote! Le marce vanno tirate ALMENO fino alla potenza massima....se bisogna andare oltre dipende da rapportatura e curva di potenza.
Vedi che continuiamo a non internderci, del video di Malumat lodavo il fatto che facesse le cose giuste ma io stesso ho sorvolato sul se fossero state fatte anche bene. Qui noi possiamo parlare solo del cosa bisogna fare non di come farlo, il cosa fare è tecnica di guida, il come farlo è stile, esperienza, talento e quantaltro. Siceramente non posso giudicare nè il video di Matteo nè quello di Simone, non ero lì con loro non so se perdevano tempo nel forzare il sottosterzo in percorrenza, come non so se Malumat sarebbe stato più veloce se avesse inserito con meno freno alla prima variante. So solo che frena fin dove deve frenare, che accelera quando deve accelerare, che fa delle traiettorie a volte per me dubbie, per lui invece chiarissime ed è da questo che si può imparare. Mah...il dove staccare, il quanto frenare, il quanto sterzare, il quanto dare gas non ho la pretesa di insegnarlo a chicchessia, perchè solo la pista ed il cronometro possono dare ragione alle teorie.
ragazzi, molti interventi sono al limite, anzi questa è una bella discussione, mi raccomando, non rovinatela lasciate perdere le provocazioni e la gara a chi ce l'ha più lungo e duro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Belli i piedi vanno meglio di tutti...............sempre affidabili non ti tradiscono mai!Che cilindrata hanno!? Puzzeno??!
Giusto!! Finalmente uno che dice le cose come stanno!! Il Nonno guida col cappello!!!!! Anche mio nonno guidava il Guzzi Airone col cappello!! Come facesse non lo so ..............ma ci riusciva.
Avevo una Subaru Sti mod 2008 ......un bel calesse. Prima ancora una Subaru STI mod 2007 grande macchina ...........da bravo borolese con la GTR................la Subaru 2007 era Blu Subaru con i cerchioni d'oroooooooooo..................bbbellllllllaaaaaaa er macellaio vicino casa me la leccava tutta!! L'ho dovuta vende!
Guarda Simo, sinceramente guardandoti nel video del Muggio sei stato sul kulo parecchio anche a me... solo che io non l'ho scritto!!! Comunque sono sempre CHIACCHIERE DA FORUM, perchè capisci bene che non può essere un viseo che fa giudicare nel complesso una persona... e poi alla fine un bel CHISSENEFREGA penso che possa essere pronunciato sepre da ambo le parti! Detto questo.,.. per me la GT-R è da sbavo, non la prendo perchè non me la posso permettere... poi non lo so se è facile oppure difficile (l'idea che mi son fatto è che sia facile se non si arriva a forzare, altrimenti il discorso cambia anche con lei), però mi piace da matti... Ho visto un tuo video di Vallelunga e lì (per me) hai guidato molto meglio che al Muggio... e per quanto riguarda gli ingarellamenti (in pista, ovviamente) non vedo l'ora di provare ad attaccarmi ad uno con la tua macchina (basta che la mia sia finita...kakkio!!!)... :wink:
Il macellaio me l''ha sverniciata tuttaScherzi a parte ........il tizio dell'Autocontact conc. Subaru di Roma mi convinse che la nuova fosse un portento. Dopo un mese non vedevo l'ora di darla via.Tra la Suby e la GTR non si possono fare paragoni.Troppa differenza, concezione totalmente differente. Cose in comune ??Se ci metti le mani con sapienza prendono una marea di cavalli "veri".
Ma si chissenefrega hai detto bene! Dai che qualche volta ci si incontra in pista, tieni d'occhio le sezioni Track day.:wink: Cosa intendi con:" Basta che la mia sia finita cxxo"!!!???
La mia è in continua evoluzione... in Giugno ci ho montato il sequenziale, ma dopo 5 minuti di pista mi è caduto l'albero di trasmissione (rottura del parastrappi causa disassamento eccessivo cambio-differenziale)... Il mio sogno è di girare al Muggio, pista che conosco per averci girato più volte in moto... ...è che l'uscita di Settembre è troppo vicina e per le auto le uscite stagionali si contano su una mano!!!