Malumat | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Malumat

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 27 Luglio 2010.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si questo è il miglior modo per imparare ma devi avere molte vie di fuga, perchè per fare quello che fa lui devi acquisire una sensibilità ed una esperienza che non tutti sono in grado di apprendere negli stessi tempi.
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    quoto tutto =D>=D>=D>

    a me hanno detto che al ring sei un fermo :mrgreen:

    ricordo ad entrambi che nicola a imola mi ha massacrato, se ricordo bene mi ha dato piu' di 2 secondi quindi quando fate queste affermazioni, lasciatemi fuori :mrgreen:

    scherzi a parte, mi sono reso conto di quanto ho ancora da imparare sopratutto in staccata, prorpio quel giorno a imola... davvero tanto.

    grazie nic :wink:
     
  3. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    c'e' un punto in cui controlla a 5 e qualcosa... dove penso che anche lui vada al limite... uno che insegue... si sarebbe cacato addosso...

    per fare quello che fa lui.. devi avere tempo, secondo me.... competere in qualsiasi sport.. con una persona che lo fa... da quanto era piccolo... e che lo fa tutte le volte che vuole... e' durissima

    chi fa uno sport per hobby non potra' mai competere con chi lo fa di lavoro...

    il problema e "scalare" quel gradino che da hobby ti porta a lavoro...

    vincere al super enalotto potrebbe aiutare... :lol::lol::lol:

    per quanto "talento naturale" si possa avere in uno sport... se non riesci a coltivarlo e affinarlo non si riesce a eccellere... magari il talento di permette di arrivare a un buon livello in breve tempo ma per "esplodere" ci vuole dedizione...
     
  4. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Non è un gradino , sono 30 piani di un grattacielo...E poi oltre al know-how ci vogliono delle doti naturali...:cool: Mi è capitato di giocare a tennis con un ex attaccante dell'Inter che oggi a oltre 70 anni, corre ancora il doppio di me che ne ho meno di 40 :confused:
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ne conosco almeno 2 (zioalex e il nonno) che fanno TD x hobby ma che potrebbero essere tranquillamente dei professionisti.

    x uno come me, salire con loro vuol dire deprimersi x non aver ancora capito un caxxo di come si guida :rolleyes:
     
  6. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

    infatti ho parlato di doti naturali come base...

    i calciatori ( e so per certo, ho provato di persona) hanno una predisposizione naturale per una serie di altri sport, 2/3 dovuti alla preparazione atletica a cui vanno incontro durante la loro vita ... ma messi alla corda... mollano perche' come sempre un ragazzino che fa quello sport dall'eta' di 5 anni... gli fara' sempre il cu.lo

    questo ragazzo del video ha maturato un'esperienza dall'eta' di 6 anni (fonti il suo sito personale) in cart... ha le basi dei ragazzi sui coetanei che al momento corrono in formula 1....

    anche lui nel suo piccolo non ha ancora sfondato completamente!! o magari non ha ancora avuto le botte di culo che gli servono!!!

    capisci che arriva il 35 enne magari padre di famiglia da poco, che in settimana si spacca il .cu.lo in azienda... e la domenica si sfoga come un indemoniato in pista, che al momento della staccatona, dentro di lui anche se involontariamente, sente il peso dei 2 figli, della moglie e del mutuo!!!

    e' sbagliato per me confrontarsi con gente che fa "un'altro sport" ... va bene come fa Nicola... per imparare... ma nulla piu'!!!

    ora basta ot
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2010
  7. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Sei un mito nicola=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>!!! Ci sai davvero fare con l' M3=D>=D>=D>=D>=D>!!! Quoto appena me lo fa fare!=D>=D>=D>=D>=D>
     
  8. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Bisognerebbe distinguere i campioni dai piloti comuni secondo me.

    Quando parliamo di piloti impegnati in un campionato, di professionisti intendo , solitamente alle spalle troviamo una preparazione minuziosa della loro attività,cioè troviamo ore di palestra,ore di corsa a piedi per fare fiato,per non parlare delle centinaia e centinaia di giri percorsi a bordo di qualunque tipo di veicolo possa loro trasmettere la giusta esperienza di guida.

    Così come noi alla mattina ci rechiamo al lavoro,in ufficio o dai clienti ,in ugual modo loro si mettono tuta e casco e iniziano a provare e riprovare.

    ecco credo che chiunque di noi se invece di andare a litigare con i nostri clienti si infilasse ogni mattina casco e guanti e iniziasse a macinare giri alla guida di un auto da corsa potrebbe raggiungere livelli di competitività accettabili ,anche in ambito di gare professionistiche.

    Ci sono tanti esempi di personaggi molto noti su questo e su altri forum ,che nonostante la loro manifesta inettitudine ,a forza di spendere soldi sono riusciti a partecipare e a volte persino a ben figurare in competizioni di fama internazionale, è quasi tutta gente che vive alle spalle di qualche altro che pensa al loro posto a produrre denaro e che quindi di conseguenza rimane assolutamente libera da impegni che non siano quelli motoristici.

    Poi ci sono i campioni,cioè quelli che hanno il talento innato ,quelli che eccellono nella loro disciplina ,ai quali riesce sempre tutto perfetto,quelli che vincono,che vincono sempre ,alle volte anche quando guidano un mezzo inferiore,quelli che gli sponsor se li litigano e che dalla loro passione traggono persino remunerazione economica.

    Ecco salire in macchina con un campione è un'esperienza che raccomando a tutti,vedere e studiare le traiettorie di Colciago o capire perchè Piedone Giovanardi vorrebbe fulminarti per aver frenato nel punto che a te sembrava prefetto, ma che in realtà era inesorabilmente sbagliato,sono esperienze che ti aprono nuovi orizzonti e soprattutto ti fanno capire che per migliorare bisogna prendersi un pochino meno sul serio,perchè visto che come loro non si diventerà mai ,almeno bisogna apprendere da essi il massimo possibile.

    Ci sono compagni di scorribande ,trackdayisti intendo, che nulla hanno da invidiare a tanti piloti ufficiali,sono certo ..e ne ho avuto la riprova diverse volte che potrebbero ben figurare in campionato se solo avessero le possibilità per parteciparvi,purtoppo però le gare vere sono un privilegio per pochi...:redface::redface:
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sono riuscito solo stamattina a studiarmi il post di Nicola... complimenti davvero, che analisi approfondita!=D>

    Sta GTR è un mostro... per caso esiste anche un video ad Imola di una Z06 guidata bene? Mi piacerebbe fare un confronto...
     
  10. poniello

    poniello Aspirante Pilota

    25
    6
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    187
    rigattopaUa
    e il vapour lock dove lo mettiamo?
     
  11. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    rep+, ottima recensione Nicola!
     
  12. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    C'è anche da dire che il bravo Malucelli ha alle spalle una concessionaria/officina Ferrari di famiglia, il che aiuta non poco:wink:
     
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    certo, ma soprattutto ha alle spalle 20 anni di esperienza :mrgreen:....
     
  14. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    hahahhahahha vai via che non sai manco fare le doppiette! hahahahhaha
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ma guarda chi c'è qui:wink:

    Ben arrivato a te...(giallone)...:mrgreen:
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Vedi Nicola? il Forum stava per perderti e non solo oggi, tutti noi dobbiamo esserti grato per ciò che sai scrivere e per come contribuisci. Non è una lisciata. E' la verità.

    E sai perchè meriti rispetto? perchè a differenza di quelli che parlano per sentito dire o per celodurismo, tu ti sbatti, ti metti in gioco e "rischi"....ed infine, dulcis in fundo riesci pure a trasmettere ciò che hai appreso.Cosa rara. Rendendo a chi legge un gradito regalo per tutto ciò che poi noi si possa apprendere....E tu te ne volevi andare dal Forum?=D>

    rep+
     
  17. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    pensa Savage che se non fosse per Nicola saprei ben poco della macchina che mi ha accompagnato per quasi 60000 km!!!
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    esatto :mrgreen:

    pensa invece al 335i che se non era per me......:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ......................................... hai fatto una cappella a darlo via...
     
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    evviva la sincerità....=D>
     
  20. poniello

    poniello Aspirante Pilota

    25
    6
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    187
    rigattopaUa
    no ma dico:

    di la' Nicola diceva di aver avuto un vapour lock e per poco non gli entrava nella portiera, di qua dice (spalleggiato dagli altri) che quel misero con la 997s gli ha chiuso la traiettoria

    poi come fa a conoscere tutte le velocita' di ingresso e staccata della GTeRe?

    sia di contachilometri che di GPS nè?

    come fa a sapere quando e come stanno lavorando i differenziali?

    come fa a vedere le parzializzazioni?

    ma poi parzializzato di quanto?

    scrive "in questo video tutto scorre come un fluido" a me sembra l'esatto opposto

    poi "alla fine sarebbe stato un 2:03:80 se non fossi stato disturbato da quella 997s" minkya pure i centesimi! manco il Mago Otelma ci sarebbe riuscito!

    quando dice alla tipa "raffreddiamo?" lei e' un po' sconcertata...

    per me crede che Nicola volesse fare il giochino del soffio

    perche' sia nel video di Malu (non la coppa) che quello di Nicola Spinazzola (coca cola, tagliola, modaiola, facciamo la ola, e potrei andare avanti ma lasciam perdere) la telecamera caracolla sulla sinistra?

    in verita' nel video di Ola Ola quasi non si vede una mazza, ma vabbe'

    la discussione si e' fatta interessante quando ha scritto "è arrivato un pelo lungo" ma poi ha cambiato discorso

    avrei altri mille dubbi da sfatare...

    non capisco

    pny
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina