Si, forse c'è ancora un pochino da lavorare....,magari con tanto,tanto allenamento.... Premesso che varano è la meno indicata per valutare capacità dell'auto e del pilota data la sua conformazione più simile ad una strada di montagana che ad un autodromo.....così giusto per fare un raffronto ,mi pare che il più veloce tra i privati con la gt2 rimanga Amicabile con 1'14" e rotti...
..che poi è l'unica definizione possibile ,dato che per professionista si intende proprio questo!:wink: Però il discorso non era mica chi è il pilota più bravo del V8 superstar....al massimo si cercava di capire quale fosse il vantaggio di uno che il pilota lo fà di lavoro rispetto ad uno che il piRlota lo fà ogni tanto con gli amici .:wink:
Superiore? Inferiore visto che hanno vetture private senza l'appoggio della casa, non so se hai idea cosa significhi correre con la stessa macchina ufficiale o privata Biagi ha pur sempre vinto due mondiali FIA GT ed è stato ufficiale per anni
Se la C63 fosse preparata come l'M3, non ci sarebbe forse storia, ma ha un 6,2 cavolo ho visto la gara di Monza la differenza di motore era imbarazzante.
Biagi è pure stato bocciato all'esame della patente, chiaro che cmq sia un gran pilota, per vincere un GT FIA devi per forza essere un gran pilota.
i 457 cv del C63 sono un fake...ne ho la prova quasi tutti i giorni sembrano 100 in più dell'M3 a sensazione...
Nelle Superstars il peso minimo viene fissato in base ai dati dichiarati dalle case. Per cui la C63 deve pesare qualcosa di piu' della M3 per via dei 37cv in piu' dichiarati. In pratica la C63 deve pesare circa un 8% in piu' della M3. Peccato pero' che il 6200 in realtà quando viene elaborato ha maggiori margini di aumento dei cavalli. Tornando al discorso dei piloti professionisti o non professionisti qui il discorso che si faceva è quello delle capacità di guida. Ora se un Pigoli da semiprof riesce a stare davanti a un Morbidelli non significa che il Superstars è un campionato di secondo piano ma semplicemente che Pigoli è forte. Non è difficile :wink:
in effetti il motore MB è davvero molto piu' potente ma specialmente ha tanta tanta coppia e specialmente nella guida quotidiana fa la differenza :wink:
no il problema è che son reali... quelli fake sono dell'm3... e lo spiega il fatto che la mia con 350cv ruota sai bene come va... penso che ormai l'hai capito... ricordo il motivo per cui la tua amg a sensazione va di piu è anche il fatto che ha piu coppia.... ma la coppia tanto a te non interessa...
Si vabbè... ma a nessuno è mai venuto in mente che la C63 ha innanzitutto una rapportatura diversa, ha una III° da 156km/h ed una IV° da 200, contro i 176 e 237 della M3 (parlo di tachimetro) e nonostante questo negli spari in autobahn non mi ha mai preso un metro, ci vuole la Performance per mollarmi.
la rapportature è tutto è vero, ma la mercedes dara sempre e cmq quella sensazione in piu nelle sue auto rispetto ai bmw aspirati... perchè ha sempre avuto coppia da vendere.. però dai vostri discorsi sembra che a voi la coppia faccia schifo...
Sono assolutamente d'accordo con te ma sembrava dai discorsi fatti che la C63 fosse un fulmine e la M3 un chiodo, ripeto in nessuna occasione la C63 mi è andata via. Per quanto riguarda la coppia io comprerei una Z06, vedi un pò te.
Mezza giornata di assenza dal 3d e siete andati avanti di 4 pagine Quando ieri ho visto questa discussione me la sono letta tutta di un fiato, non conosco Nicola, ma da "pippone" del volante non posso far altro che apprezzare i suoi filmati e le sue spiegazioni. Con questo non voglio rientrare ne tra i leccachiul ne tra i detrattori. Però un grosso plauso a lui non altro per il fatto che si sbatte a scrivere, in modo per altro molto comprensibile per i profani della pista, supportando il tutto con dati tecnici. In merito all'altro ed alla sua (suo malgrado) fugace apparizione sul BMWpassion, potrà anche essere il più grande intenditore di Porsche, potrà anche essere il più simpatico burlone con il quale passare una serata in allegra compagnia, però non è bello iscriversi ad un forum e sparare a zero su un utente. Detto questo, anche se non ho una M3 o una GT-R (a dire il vero non ho neanche una BMW ) e forse non riuscirò mai a girare in pista se non con una 318is vetusta e cadente a pezzi da comprare strausata, prego Nicola e chiunque altro va in pista, di condividere con me e gli altri appassionati le proprie esperienze di TD. :wink: GRAZIE!!!
ma guarda penso che anche se tu guidi una panda e io una c63 mi stai davanti lo stesso... cmq i motivi per cui non si compra mercedes per me sono altri ....
Te ne potrei elencare a migliaia ma li riassumo tutti in un unica parola: SONO ORRENDE!!!! Le bmw sono tutto un altro mondo! :wink::wink: