forse è la prima volta che ti contradico giovanni.. io rispondo in pm se mi dici qlcs in pm.. se mi dici qlcs pubblicamente ti rispondo pubblicamente.. io personalmente non mi sento tirato in ballo dall'amonimento fatto dal moderatore perchè mi sono limitato a dire a liugi di sedersi e lasciar passare le polemice, penso che le persone intelligenti lo abbiano capito chiaramente..e sinceramente non leggo o vedo chissà quali scambi offensivi visto che chi poi ha "discusso" da entrambe le parti hanno finito scherzando..la cosa che mi incuriosisce e non poco è sapere se il moderatore è intervenuto da solo o su segnalazione da parte di chi passava sul fiume per continuar econ le metafore:wink:
Ma sicuro non ce l'aveva con me che mi sono limitato solo a leggere :wink: Cmq il mio era solo un consiglio, perché il regolamento del forum dice di rispondere al moderatore in privato, anche se lui scrive in pubblico. Te lo dico perché è già capitato che utenti prendessero ammonizioni o ban perché rispondevano in pubblico a moderatori. Non stai contraddicendo me, ma il regolamento del forum :wink:
....aggiungo però che Stefano aveva deciso di condividerlo in apposita sezione con tutti Voi del forum ma in seguito ci siamo accorti che il "peso" che il file aveva assunto dopo averlo scannerizzato sconsigliava tale operazione.
Più che altro non so se c'era qualche limitazione legale sul pubblicare free il libretto...non c'è un copyright o qualcosa di simile? Avvocato, ci illumini :wink:
E' un dubbio legittimo che anche io e Stefano ci siamo posti. La mia risposta è stata affermativa e anche per questo abbiamo mantenuto quel "basso profilo" finalizzato alla non pubblicazione! Con ovvio dispiacere reciproco di non poterlo condividere con tutti Voi.:wink:
io penso sempre che prima di utenti siamo uomini e penso che alexmi non mi bannerà o ammonirà perchè gli ho risposto in pubblico..se poi non fosse così non mi sveno sicuramente.. putroppo ho problemi più seri a cui pensare.. non siamo ragazzini che vanno puniti per chissà quale cosa, alla fine un moderatore è una persona come tutti noi e per esperienza diretta sia qui che in altri forum lo diventano solo se sono persone ragionevoli e che usano la testa, in qls forum dove sono iscritto ho avuto un bellissimo rapporto con i moderatori proprio perchè ci ho discusso tranquillamente come se fossimo di fronte a un aperitivo in compagnia:wink:
Ma certo, non volevo mica "sgridarti"...solo che mi dispiacerebbe se per una stupidata perdessi tempo e rep sul forum, perché alla fine sei uno dei più attivi se non il più attivo.. fine OT
dico solo la verità:wink: a parte le polemiche precedenti,ora lo start e stop ti funziona regolarmente,se non ho capito male il tutto dipende da vari parametri ma per quanto riguarda i vantaggi,ho letto da qlc parte che la sosta deve essere di almeno 4 minuti per esserci un effettivo risparmiomi sembrano troppi!! che ne dici/te?
Sul libretto c'è scritto 4 secondi...è il valore minimo, affiché la quantità di gasolio che devo rimmettere nell'accensione non sia superiore alla quantità di gasolio che serve per tenere il motore al minimo... cmq non ti fidare di quel dato: a volte contavo fino a 4 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma se la tieni spenta almeno 10 secondi sei a posto! oltre un paio di minuti spenta e l'auto si spegne proprio, mentre se hai lo start stop inserito e togli la cintura, la macchina si spegne del tutto...
Ragazzi vorrei chiudere questa discussione e tornare a parlare della nostra x1 dicendo semplicemente che Stefano come tutti Voi non avete responsabilità alcuna. Se proprio c'è qualcuno che deve essere ripreso eventualmente quello sono io che ho risposto con "marcata ironia" ad un post di Felis cui ho dato, forse in maniera affrettata e permalosa, un'interpretazione negativa. Spero che il diretto interessato non si sia offeso e, in caso contrario, sono a porgere le mie pubbliche scuse!
Ma infatti...basta chiarire...nell'altra discussione un tizio mi aveva dato addosso dal nulla: gli ho risposto pacatamente e lui si è placato, ma se continuava lo segnalavo e stop... Non perché non so reggere una discussione, ma perché è proprio inutile in un forum "atteggiarsi" e dato che si ha tempo di pensare e scrivere le proprie risposte si ha anche il tempo di ragionare e scrivere una risposta "pacata" Torniamo a parlare di X1: conferme dei 4 secondi? io ero sicuro, ma bimba mi ha fatto venire il dubbio, anche perché 4 minuti mi sembra improbabile dato che lo SS è fatto per la città e i semafori, e un semaforo che dura 4 minuti non esiste /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti dico solo che se è vero quello che hai letto (4 minuti per avere un effettivo risparmio) con tutto il tempo che devo perdere ai semafori di milano per ammortizzare i costi, sai quanto clienti si rifiuteranno di pagarmi le parcelle visto i ritardi che andrò ad accumulare!!!
non ti preoccupare Luigi ci mancherebbe che qlcn si offenda o che venga lapidato da un moderatore per ste cavolate.. siamo su un forum di auto e di un certo livello.. ste cose capitano sui forum dei cellulari o videogiochi..una buona notte a tutti:wink:
ah! ecco dove lo avevo letto quindiche memoria povera me! pero' mi sembra troppo complicato,visto che da me è tutta una rotonda,e faccio più statale e autostrada,penso che optero' per disattivarlo dopo l'accensione dell'auto