BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Malfunzionamento sensore pressione gomme

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da klaus06, 3 Gennaio 2021.

  1. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    762
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    @elio.rsvr ricordi più o meno la spesa per la sola scatola guida, non per i silent block e supporti vari? Grazie
     
  2. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.418
    1.236
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    no perché fecero tutti gli interventi con garanzia usato BMW (se non sbaglio è premium selection)

    però dopo quando vado in macchina controllo se sulle fatture sono comunque riportati gli importi degli interventi
     
  3. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.418
    1.236
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Purtroppo i prezzi non ci sono, i numeri che ricordavo erano le unità lavorative

    Mi cambiarono la scatola di sterzo elettrica con ricodifica centralina

    L'intervento precedente mi sostituirono i supporti motore, i bracci trasversali superiori e montarono anche dei kit tiranti di sterzo

    Penso che la scatola di sterzo sarà una sassata esagerata
     
    A klaus06 piace questo elemento.
  4. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    762
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Già mi sento male
     
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.418
    1.236
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
  6. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    762
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Non vedo prezzi se non quelli di filtri e olio.
     
  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.418
    1.236
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    infatti
    era solo per darti le indicazioni che sentivo per il problema alla scatola di sterzo
    il ticchettio
     
  8. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    762
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
  9. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.418
    1.236
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    il ticchettio (se fosse lo stesso) sulla mia si risolse solo con la sostituzione della scatola guida
    ora sono passati 42.000km
     
  10. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    762
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Dipende dal prezzo del lavoro e del pezzo... Con un costo spropositato, il ticchettio svanirà dalle mie orecchie d'incanto e senza spese.
     
    A german piace questo elemento.
  11. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    762
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    ieri la concessionaria mi ha telefonato per ricordarmi l'appuntamento di venerdì, poi mi ha chiesto se ero interessato a valutare un nuovo modello di cui hanno occasioni a km zero...credo siano un pò in crisi con le vendite. Entro dicembre proponevano sconti tra 10mila e oltre 30mila euro su giacenze.
     
  12. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    762
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    al checkin abbiamo subito risolto il problema del cric-croc alla rotazione del volante: risulta essere provocato dalla piattina di plastica multi traccia che collega i comandi del volante all'auto e che è avvolta attorno al piantone. sterzando da una parte o dall'altra, si avvolge o svolge e questo movimento provoca l'attrito tra la piattina e altre parti. nulla da fare. resterà com'è. per il resto ora faranno la diagnosi e capiranno se è la centralina RDC andata o se non funziona uno o più dei 4 sensori nelle ruote.
     
  13. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    762
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    e subito arriva anche la diagnosi: andata l'antenna della ruota destra posteriore. 150€ e passa la paura.
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2021
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.080
    13.900
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E per un sensore tutto il sistema si blocca ...
    Probabilmente per identificare la posizione di ogni sensore ha bisogno di tutti e 4 attivi.
     
  15. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    762
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    si strano, sarebbe più intelligente che segnalasse il mancato collegamento con una singola valvola alle gomme
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.080
    13.900
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    In effetti la centralina ha bisogno di qualche tempo dopo la partenza per identificare la posizione dei 4 sensori, usera' piu' antenne e la differenza di potenza del segnale nelle varie direzione, se ne manca uno va in crisi e non riesce a fare la mappatura.
     
  17. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    762
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    il mio amico gommista quando le ha montate sui cerchi per le gomme invernali, ha detto che dopo il montaggio va fatta la fase di "apprendimento" quindi si potrebbe ipotizzare che nel segnale radio codificato, ognuno degli emettitori nelle gomme abbia un suo codice identificativo che evidentemente non serve o non c'è per identificare ogni singola valvola.
     
  18. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.418
    1.236
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    c'è da fare solo il reset dalla vettura
    lo stesso quando inverto le gomme, se non faccio il reset lui continua a darmi le pressioni invertite davanti - dietro
     
  19. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    762
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Fine della storia, diagnosi e spesa confermate. Una nota finale dell'officina: "se comprava i tpms originali, non sarebbe successo". Poco elegante, direi io. In realtà non comprai solo i 4 sensori, ma anche 4 cerchi in lega e 4 gomme invernali. La qualità del tutto dipende dal gommista, la spesa finale è molto differente se fatta in concessionaria. O no, caro capo officina.
     
    A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina