BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Malfunzionamento sensore pressione gomme

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da klaus06, 3 Gennaio 2021.

  1. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Già verificato il fusibile I39(se ricordo bene) ed è integro, mi resta da chiedere se c'è altro da poter verificare prima di portare la mia F11 in concessionaria. Attualmente resta accesa la spia del sensore di pressione gomme con indicazione di non funzionamento. Fatto più volte reset ma senza miglioramento. Tutto è cominciato a causa del maltempo: basse temperature, tanta neve. Grazie e buon anno.
     
  2. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

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    20 Maggio 2020
    Mantova
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    BMW F11
    Di che anno è la tua F11?
    Hai i tpms per l'indicazione temperatura e pressione oppure si basa sulla differenza di rotolamento tra gli assi sfruttando i sensori dell'abs?? (RPA) Nel qual caso non vorrei fosse qualche sensore che con la neve/sale si possa essere sporcato e/o guastato.
    Nel caso tu ce l'abbia, hai controllato se con bimmerlink hai qualche errore specifico ??
     
  3. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    È novembre 2015, ha i tpms e normalmente vedo la pressione di ogni singolo pneumatico. Non ho bimmerlink.
     
  4. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

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    20 Maggio 2020
    Mantova
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    BMW F11
    Per normalmente suppongo tu intenda che a tuttora ti vengano mostrati entrambi i valori.
    Se non ci sono altri suggerimenti da persone piú esperte, credo che in assenza di possibilità di diagnosi "fai da te" (Blink) non mi resta che consigliarti di rivolgerti in bmw per una diagnosi piú approfondita.
     
  5. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
    Reputazione:
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    520d xdrive touring
    No in realtà vedevo solo i valori di pressione. Ma tu hai idea di dove siano posizionati i sensori se sono più di uno?
     
  6. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

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    20 Maggio 2020
    Mantova
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    BMW F11
    Si, sono posizionati all'interno del cerchio e sono parte integrante della valvola, che a sua volta dialogacon la centralina preposta alla rilevazione di tali valori. ...ovviamente ce n'è uno per ogni cerchio.
     
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
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  8. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
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    520d xdrive touring
    Mi sono spiegato male: sapevo che il sensore degli pneumatici fosse al loro interno. Chiedevo per il corrispondente di ricezione o centralina. Quindi è una sola centralina che serve i quattro trasmettitori. E sapete dov'è alloggiata l'RDC?
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2021
  9. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
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    520d xdrive touring
    Scoperto che l'RDC è nel bagagliaio. Scatolina bianca. Leggendo altre info da vari forum, potrebbe anche essere un problema di cavi che sembra siano posizionati dietro il paraurti posteriore. Che tra l'altro mi è stato smontato e rimontato circa due mesi fa per la riverniciatura. Magari a causa del ghiaccio i cavi sono stati danneggiati. Qualcuno riesce a recuperare info dal TIS su dove passino questi cavi esattamente?
     
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    In realta' non sono un tutt'uno con la valvola, ma si agganciano alla valvola.
    Lo so bene perche' ho dovuto cambiare 3 valvole che perdevano e i vecchi sensori sono stati riutilizzati.
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

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    525d N57 F11
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  12. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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  13. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
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    520d xdrive touring
    @german quindi la centralina è nel paraurti, magari esposta agli agenti atmosferici come il ghiaccio che l'auto può avere raccolta quando poi è iniziata la segnalazione di problema all'RDC. Oggi rimaneva fissa la scritta di verifica del sistema dopo l'ennesimo reset.
     
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    questo non so dirtelo....se ti serve altro nello specifico chiedi pure, se posso aiutarti volentieri
     
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  15. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
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    520d xdrive touring
    Grazie, direi di no, attenderò sperando nel ripristino e poi andrò dal concessionario
     
  16. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

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    F10
    Probabilmente sono le batterie che si sono scaricate e con il freddo ne risentono di più.
     
  17. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
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    520d xdrive touring
    Le batterie dei sensori nelle ruote? Non credo tutte e quattro contemporaneamente. Oppure potrebbe essere che se una non trasmette, tutto l'RDC si blocca?
     
  18. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Mercedes Vito 113cdi
    penso che se non trasmette un sensore ti segna l'errore solo su quella ruota e non su tutto il sistema

    Sulla mia qualche anno fa di colpo non funzionò più tutto il sistema e non si riprendeva anche spegnendo e riaccendendo l'auto. Portata in concessionaria (fortunatamente era in garanzia) mi sostituirono la centralina (mi dissero che si era rotta) e ripreso a funzionare tutto

    Quest'estate a mare con il gran caldo e la macchina a sole mi ha fatto due volte un malfunzionamento, ma spenta ed accesa riprendeva a funzionare regolarmente. Dopo l'estate non si è più ripresentati alcun problema
     
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  19. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
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    3.545.067
    520d xdrive touring
    Preso appuntamento per il 15 così farò sentire anche il cric-croc del rumore alla rotazione del volante.
     
  20. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    18 Settembre 2005
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    Mercedes Vito 113cdi
    fatto anche quello in garanzia
    prima mi cambiarono tutti i silent block dell'avantreno compresi i supporti motore e poi mi cambiarono la scatola guida (e non l'ho sentito più)
     

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