Malfunzionamento DTC?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mimmo, 15 Aprile 2010.

  1. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    eh già..la vipera è nuda e cruda :razz:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    DTC attivato ragazzi, attivatoooooooo!!!!

    Quando schiacciate il tasto lo attivateeeeee!!!

    ](*,)](*,)](*,)

    :wink:
     
  3. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Ed a più coppia del tir ](*,)](*,)](*,) Speriamo bene :wink::wink:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco, non avevo letto il tuo post e ho detto la stessa cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ah Bruno... Benedetto libretto d'istruzioni!:mrgreen:
     
  5. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    E vabbè confondiamo un pò le cose qui con DTC-DSC-DDT(vedi immagine) non ci capisco più niente ](*,)](*,):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]
     
  6. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    #-o:mrgreen:
     
  7. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Se ha traslato sulle 4 ruote è normale che non intervine nulla, perché non può nulla contro la fisica. :wink:
     
  9. fever

    fever Kartista

    229
    3
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 3 2009
    A me si accende una spia ogni volta che prendo una buchetta... è normale?
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se sei in piena accelerazione si. Altrimenti... :-k
     
  11. fever

    fever Kartista

    229
    3
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 3 2009
    Piena accellerazione no, magari sto con i giri costanti e prendo una buchetta...
     
  12. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Premesso che non mi sono degnato di leggere il libretto dell'istruzioni, però premendo il tasto sul display compare oltre alla scritta DTC anche il triangolino di pericolo, il che mi fa pensare che il sistema sia disattivato:-k

    Booooo!!!! Leggerò appena ne avrò voglia.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Leggi leggi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Premendo il tasto compare solo la scritta DTC (DTC attivato).

    Tenendo premuto il tasto per più di 3 secondi compare il triangolino del controllo di stabilita' (DSC disattivato).

    Basta.... :mrgreen:
     
  14. kondor73

    kondor73 Aspirante Pilota

    5
    0
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ciao a tutti , ho avuto un prob. su curva lunga e bagnata l'altro ieri , la velocità era di 80 km curva larga , ho schiacciato leggermente l'accelleratore e la macchina si stava inbarcando , ho dato subito il contro sterzo e si è riallineata ... premetto che la stessa curva e con la stessa aderenza su bagnato l'ho fatta centinaia di volte con una megan e non si è mai mossa ..... il dtc era inserito ma non si è acceso ... son sicuro che funziona perchè su rettilineo ho aperto il gas ed è entrato in funzione .... subito dobo in una rotatoria ho provato ad aprire leggermente il gas per avere conferma , e la macchina è partita di nuovo al posteriore , di nuovo sono riuscito anche in questo caso a tenerla con il controsterzo ... ma premetto che andavo a 30\40 km orari ...a questo punto non so come tenere sotto controllo la vettura , sto pensando di entrare in pista con le prime pioggie per testare i limiti e capire bene come riprenderla a velocità superiori
     
  15. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Il DTC era inserito ovvero avevi premuto il bottone? Allora è normale...
     
  16. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Prima di tutto dovresti (o dovreste, visto che anche un altro utente ha dichiarato un problema analogo) esattamente COME si è imbarcata la macchina... quanto si è intraversata in angolo? per quanto tempo ha tenuto la sbandata?

    A me son capitate situazioni simili, un po' per inesperienza alla guida ed un po' perchè tento di conoscere sempre meglio la macchina portandola ai (miei) limiti ed avanzando pian piano di grado..

    con la pioggia, posso ricordarmi di aver beccato una curva dove NON sapevo ci fosse una pozzangherona, ci sono entrato cauto in 4 a 3mila giri circa, a mezzo gas, velocità 90-100 (curva che sull'asciutto tiro al max a 150-160, ha un bell angolo e devo correggere spesso di sterzo ma regge, non si imbarca) e la macchina è partita di brutto, la coda mi è finita quasi nell altra corsia (contate che tengo molto l interno) mentre il muso scivolata sulla pozza (acquaplaning + TP).. la controsterzata l'ha rimessa apposto dopo un 15sec, che significano tanti metri, ed io mi son spaventato moltissimo.. ricordo però che il dsc (il controllo totale insomma) entrò in funzione quasi da subito in quel caso.

    sull'asciutto invece, mi scoda sia di sovrapotenza che senza dare gas, utilizzando solo velocità e sterzo, ed il dsc è entrato sempre, sempre.. quando ci vai di sovrapotenza smorza moltissimo anche il gas! Mi è partita anche a me a 110/120 sull'asciutto e con asfalto perfetto, ho dato troppo gas e mi si è accennata la sbandata ma è bastato un 4 sec per rimetterla dov'era..dsc perfetto anche quella volta

    Una cosa brutta che ho notato è che se frena ed il fondo è sdrucciolevole, le cose all'inizio vanno un po' male.. poi si adatta lo stesso..

    a me la macchina fa paura piuttosto quando mi va dritta, se sbagli poco poco non mi chiude la curva e mi slitta dritta, quasi stesse sottosterzando.. faccio troppo affidamento sul fatto che sia una TP? illuminatemi..

    per i casi di sopra, ripeto.. come ti/vi ha scodato? perchè soprattutto pensate che non sia entrato il dsc? è possibile che non ve ne siate accorti, d'altronde è normale non guardare il cruscotto mentre si controsterza.. altrimenti, è soltanto la fisica.. abbiamo un posteriore, scoda anche con i controlli..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2010
  17. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Mmmm...mi sembra molto strano....la mia in curva non si muove manco a cannonate.

    Non è che hai le gomme sgonfie ? Hai controllato il loro stato ?
     
  18. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Se monti le runflat....è normale#-o
     
  19. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Ragà, è logico che contro le leggi della fisica i controlli non possono nulla ma la cosa strana è che non gli si è accesa neanche la spia, quindi non sono entrati neanche in funzione:-k
     
  20. kondor73

    kondor73 Aspirante Pilota

    5
    0
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    io ho una touring e ad ogni rotatoria mi parte il posteriore ...
     

Condividi questa Pagina