scusa ma di cosa.invece ancora grazie che ti sei sbattuto a cercare. per la per quanto riguarda la ventola dovrei smontare il copri radiatore giusto, all'interno ci dovrebbero essere le ventole spero. oggi o provato ma un casino provo a cercare qualche guida.
no!!non smontare niente anche a cofano chiuso se la ventola gira la senti .. attacca il clima fai un po di strada e poi ti fermi scendi e aspetti un po e verifica se si attacca la ventola ...
in pratica oggi mettendo la mano davanti al radiatore a cofano aperto sentivo che tirava o spingeva non ricordo bene . in caso di non funzionamento dovrebbe influire sulla temperatura acqua motore? perche e regolare
la ventola che monta la tua e ha piu velocita infatti dovrebbe girare piano appena accendi la macchina poi si aziona piu velocemente appena la temperatura motore lo richiede.poi quando il clima e in funzione lei gira piu veloce specialmente da fermo come ti ha spiegato peppe320 sul post precedente...a differenza della mia che ha 2 ventole separate....
alla fine mi fa staccare il compressore perche non riesce a smaltire il calore quindi lui va in blocco. ma questo comportamento e dovuto a cosa un mal funzionamento della ventola ? lei per girare gira ma non abbastanza giusto. penso che se non funzianasse la ventola l'acqua del motore non dovrebbe andare in ebollizione?
oggi l'unica cosa che o notato che l'involucro di questo sensore era crepato con una bella apertura e la spugna al suo interno era sporca o fatto che chiudere la crepa con sillicone e o dato una soffiata alla spugna. ha che serve questo sensore? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AP71&mospid=47665&btnr=64_0700&hg=64&fg=45
Il sensore controlla la funzione di ricircolo automatico sulla A / C inizierei a verificare quello,mi sa che il problemi e lui!
Fai una diagnosi e vedi cosa esce fuori, se si è rotto il filamento dell'AUC sicuramente ti darà questo errore. PS IMHO quel sensore è inutile
Mmm, vediamo se qualcuno riesce ad aiutare anche me. Il mio clima non funziona, non ha mai funzionato da quando l'ho comprata usata, ma adesso dopo essermi letto settemiladuecento post sulla resistenze dello stadio finale clima, della ventola del motore, di questo e quello... è diventata una questione di principio. Vediamo se riesco a fare il punto della situazione; Il clima NON fa freddo, mai, nè in moto né da ferma. Il circuito del gas è carico (confermato dall'officina ufficiale). La mia ha due ventole, una per il motore e una per il clima; quella per il clima parte se lo accendo, e sta ferma se il clima è spento (il che mi fa pensare che non sia la "resistenza" vicino alla ventola). Immagino che le ventole dentro l'abitacolo siano le stesse per riscaldamento e climatizzazione, per cui se il sistema di riscaldamento è ok, e visto che non ho problemi di cambi strani di velocità delle ventole, la "resistenza" dello stadio finale del clima sia a posto. Il suono che fa l'auto quando si accende il clima (anche se un po' fastidioso) è il classico degli impianti di condizionamento (ssssssSSSSSSsssssssssssss.....ssss) Cosa può essere secondo voi? Guardando negli esplosi di RealOEM (non penserete mica vi stia disturbando prima di aver passato quattro giorni a cercare di capire... potevo anche chiedere prima dite? :-) ), si parla di una valvola di espansione...a che serve? E' un componente meccanico o ha un "comando" elettrico? Perché è come se il gas fosse messo in pressione, ma poi non riuscisse ad espandersi come dovrebbe nell'evaporatore! In ogni caso c'è qualcuno che mi sappia almeno indirizzare? Grazie :-)
Hai fatto controllare le pressioni a regime di "funzionamento"? Cioè, il compressore funziona, si attacca? La massa radiante esterna riscalda anche se per poco?