ciao ragazzi da qualche giorno mi sono accorto che il clima con auto ferma non funziona ovvero non raffredda , ma con macchina in marci si. ho letto che qualcuno ha avuto lo stesso problema mi servirebbe sapere dove e situata la ventola del clima per vedere se almeno gira . Ciao
ma quale ? piu che altro quante ventole ci sono sotto il cofano? la ventola del radiatore dell'acqua che raffredda il motore e la stessa del clima? sono un po confuso aiuto
come mai da fermo esce ugualmente l'aria anche se calda ? capisco in movimento anche con un mal funzionamento della ventola elettrica prendo aria da fuori. ma da fermo l'aria in macchina come arriva?
Il fatto che in movimento l'A/C ti funziona è perche la massa radiante dell'A/C riesce a smaltire il calore, quando ti fermi non raffredda e la pressione del gas aumenta e di conseguenza il compressore viene disattivato.
2 una dell'a.c e una che gira continua ... del motore apri il cofano e verifica la ventola che trovi anteriormente se gira?
quindi la mia e 320D del 2004 quante ventole ho. sperando che si vedano provo ad aprire il cofano e cerco
in sti giorni o notato che il clima come lo accendo funziona poi tende a staccarsi , poi riparte e dopo un minuto ancora si stacca ( staccarsi intendo che l'aria esce ma non fredda glaciale). in marcia funziona sempre . solo quando mi fermo mi da questo problema o aperto il cofano e o notato che tra il radiatore e il motore dove ci sono le cinghie , c'e un puleggia con cinghia sulla sx in basso con al centro un disco mobile sembra tipo una frizione, ho notato che quando gira il clima funziona e quando si ferma non riesce piu a raffreddare . puo essere quello o qualcuno sa dirmi se c'e qualche sensore da controllare. Ciao
e puo essere un suo mal funzionamento oppure e comandato da qualche sensore che fa i capricci. " oggi dopo una 50 di km tornato a casa prima di spegnere o aperto il cofano e vedevo che si attacava e staccava tutto questo in una 30ina di secondi
e normale il compressore attacca e stacca,devi verificare se la ventola gira quando accendi il clima ...
io ho ETK oppure guarda qui http://www.realoem.com/bmw/select.do inserisci i dati della tua macchina e divertiti.... ma per caso sei te che cercavi un compressore?