malfunzionamento alzacristalli 118d 3 porte | BMWpassion forum e blog

malfunzionamento alzacristalli 118d 3 porte

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da aleF, 3 Luglio 2008.

1. aleF

aleF Kartista

112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    ciao ragazzi, la mia 118d 3 porte ha un problema all'alzacristalli lato guida, penso sia una cosa abb diffusa quindi volevo saperne di più.
    spiego meglio. capita frequentemente che aprendo la porta il finestrino non scenda sufficiente o non scenda affatto della misura necessaria per passare sotto alla guarnizione, quindi al momento di chiudere la porta devo abbassarlo con le mani (leggerissima pressione comunque, nn è bloccato) altrimenti sbatte e rimane al di fuori della guarnizione. l'ho portata in concessionaria e hanno di aver trovato un errore nel software e di averlo sistemato.... risultato? anche peggio di prima! che faccio?? domani devo tornare in concessionaria (per sostituire il catalizzatore che vibra un po e va in risonanza al minimo) e se vado li un po più preparato per quanto riguarda l'alzacristalli non potranno raccontarmi la solita scusa!
    grazie!

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Beh solo loro possono sistemare la cosa.... ho letto pero' su un qualche post un operazione di reset eseguibile anche non in officina, per simili problemi :))))
    ed ecco un altro catalizzatore che vibra.....
    l'ha cambiato pure un mio amico sul suo 120 d 177cv dopo 6 mesi di vita e 4000 km

3. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    io non ho proprio nessun problema nel piazzargli la macchina in officina per metterla a posto visto che è un nostro diritto...
    io non ho ancora avuto nessun problema con il vetro, ci sto attento perchè anche sul cabrio li avevo così e ne ho cambiati 2#-o

4. aleF

aleF Kartista

112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    a un mio amico con una 123 col mio stesso problema (anzi peggio perchè nel suo caso il finestrino rimane bloccato e non scende neanche a mano) gli hanno detto che deve aspettare settembre che arriva una versione del nuovo software.... scuse?? per me si altrimenti se è un problema di software dovrebbe riguardare anche l'altro alzacristalli.... mi sa che mi toccherà incazzarmi un po alla fine!

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.712
    25.056
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    non ricordo bene cosa feci all'epoca ma prova così:
    manda il finestrino giù e per rimandarlo su schiaccia due volte il tastino. la seconda pressione prolungala fino alla fine.

6. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    io nessun problema coi vetri....potrebbe capitare anche a me? o e' cosi' sin da subito .....e' il cat che vibra?... come fai a accorgertene ......

7. labrie_it

60.712
    25.056
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    la marmitta vibra un po' anche a me ma, sinceramente, non mi va di portarla in concessionaria per quello. è, diciamo, un dettaglio.

8. aleF

aleF Kartista

112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    entrambi i problemi si sono presentati già nei primi mesi. cmq riguardo la marmitta si sente, col motore al minimo (col clima acceso si avverte meglio perchè i giri scendono un po), una risonanza provenire dall'attacco dello scarico. è una specie di ronzio metallico diciamo che scompare già a 1000 giri.... dovrebbe essere un piccolo difetto del catalizzatore mi hanno detto in bmw. lo sostituiscono senza problemi.

9. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    dovro' provare allora col clima acceso e sentire fuori il rumore.... si nota palesemente e' solo una finezza dell udito....

10. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    io per i vetri,solo quando piove,si abbassa di meno non so perche' adesso tra 7000km quando faccio il tagliando,glie lo dico,per marmitta che quando accendo il clima vibra abbastanza e per il rumore del clima!!!

11. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sost motorino alzacristalli

12. Marco86

Marco86 Collaudatore

304
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    120d 3p Attiva Moto: MV Agusta F3 675
    Ho notato anch'io questa vibrazione.. non lo fa al minimo ma quando, per esempio, sono quasi fermo e per non mettere in prima, vado in seconda "sfrizionando", quindi il motore va bassissimo di giri e fa questa sorta di vibrazioni... ma lo considero un mio errore di guida anche perché il motore al minimo non dovrebbe neanche girarci e finché lo fa solo in questo modo...non la faccio toccare dal conce!

13. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    pero' tenendo i finestrini su non si sente nulla della vibrazione!!la mia se accendo il clima e rimango fermo vibra abbastanza!!adesso a 25000km faccio il tagliando e lo faccio presente!!

14. aleF

aleF Kartista

112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    ciao ragazzi...
    allora per l'alzacristalli mi hanno aggiornato il software (è arrivata in questi giorni la versione 30) e il fastidio, PER ADESSO, non mi si è più ripresentato, speriamo bene!
    Riguardo la marmitta che vibrava andando in risonanza al minimo mi hanno sostituito il DPF (non sapevano dirmi molto a riguardo, secondo loro era una paratia interna dissaldata).

15. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    ci credete che mi è successo l'altro giorno con la MINI:eek:
    chiudendo la porta la sento sbattere, riprovo, sbatte ancora...
    alla fine mi accorgo del vetro che non è sceso!!
    onestamente in 1 anno è la prima volta che succede, secondo voi devo farla vedere????
    cmq ho risolto così, sono salito in macchina, ho tirato giu un pò il vetro, poi ritirato su, e ha fatto il "saltino" automatico andando quindi a posto!
    ringrazio a Dio che non si è rotto il vetro:rolleyes:

16. labrie_it

60.712
    25.056
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    succedeva spesso anche con le E46 cabrio...

17. aleF

aleF Kartista

112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    #maxim
    non preoccuparti, il vetro non si rompe... ne avrei cambiati un bel po altrimenti!
    cmq se ti si ripresenta prova a sentire in concessionaria perchè probabilmente è sufficiente aggiornare il software

18. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    successo il problema del alzata finestrino in questi giorni,... sara' il freddo polare , la car era fuori con - 3 ° cmq , vado per aprirla e il finestrino dal mio lato scende come sempre , vado poi ad accedere l auto e mi appare la spia avaria sistema antischiacciamento , da li son partite 4 madonne. visto che chiudevo la portiera e il vetro non scendeva piu di quel 2 3 mm per farlo passare sotto la guarnizione e poi risalire.... ci ho madonnato 2 gg , oltre sto problema si creava poi anche il problema della salita automatica che non fiunzionava piu e dell apertura col telecomando , che non funzionava nemmeno lei . pero' solo dal mio lato.... dall altra parte tutto come nulla fosse...
    poco fa poi incazzato nero mi son messo in garage, e ho trovato la soluzione.... almeno per il mio caso... cmq , mi e' bastato buttare giu tutto il vetro , rialzarlo tutto fino al limite,tenendo poi il pulsante premuto per ca 20 sec... alche ho avvertito un tac... e il vetro e' sceso di quei pochi mm ....non ci credevo.... cmq ora .apre e chiude correttamente , funziona l antischiacciamento e si apre e si chiude assieme all altro vetro quando lo comando dal radiocomando...
    spero potra' essere utile anche a voi....

19. RickyBiker21

RickyBiker21 Secondo Pilota

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    è capitato anche a me...
    ma attribuisco il problema alla neve ghiacciata che si è fermata sui vetri..
    infatti nonostante mi sia comparsa la spia dell'avaria antischiacciamento, dopo 2 ore non mi ha più dato problemi
    lato passeggero.
    vedrò se si ripresenta...

20. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    a me invece nada.....passati 2 giorni ma il vetro nn andava piu.....stavo gia chiamando il conce per portarla...quando dio ha guardato giu e mi ha fatto risolvere da solo............ ;)

Condividi questa Pagina