Ciao a tutti, ho bisogno di voi per capire cosa può essere successo al 330i, iniezione diretta che ho in casa. Oggi stavo andando su strada statale, avevo da poco fatto una piccola tirata, quando si è accesa la spia del motore e la macchina ha cominciato a vibrare, come se andasse a 5 cilindri, sopratutto accelerando (preciso che non superavo i 2000 giri x non spaccare tutto) e a perdere prestazioni. Ho letto di alcuni richiami sui 330 per problemi di iniezione se non erro, ma a noi non è mai arrivato nessun richiamo. La macchina è di dicembre 2007 e ha 13000 km. Purtropoo i conce sono chiusi quindi la porterò nei prossimi giorni appena ho tempo. Intanto qualcuno di voi ha idee/consigli? Grazie in anticipo...
I problemi posson esser diversi, però sulla mia a3 sportback avevo un perdita di potenza e accelerando scattava abbastanza, il problema era nella candeletta di un cilindro ke quindi non si accendeva...motore a benzina comunque...
continua...probabilmente è la pompa ad alta pressione, almano vedendo ciò che è successo ad altri con questo motore...
ma ti compariva sullo schermo irregolarità motoreerdita di potenza o si accendeva solo la spia del motore? io dopo 14 mila km sostituite 2 pompe alta pressione e giusto ieri si è accesa solo la spia del motore e la macchina andava a 5 cilindri e non saliva di giri... poi una volta spenta si è rimessa a posto.
Sintomi identici, ma non si è più sistemata. solo la spia del motore si è accesa. Cmq la mia è precisa alla tua...m-sport bianca. Secondo me ti converrebbe farle dare un'occhiata. Di che periodo è per curiosità?
è del luglio del 2008....l'ho portata in bmw e han detto che è un difetto sporadico del quarto cilindro....mah...non so cosa pensare
macchina presa..va bene, come prima. Mi hanno detto che non hanno avuto altri casi. Avevo pensato anch'io alla pompa alta pressione all'inizio, leggendo in giro. Speriamo che quella regga!! Comunque chissà..vedremo come va..
DIFETTO SPORADICO DEL QUARTO CILINDRO?!?!?! Ma che risposta è? Avevano bevuto quando ti hanno detto così? Tanto per capirci, visto che è un difetto sporadico del quarto cilindro, secondo loro dovresti andare in giro normalmente con un'auto che di punto in bianco, perde potenza e indica avaria al motore? E se ti succedesse in sorpasso? Ma questi sono da denunciare. Fatti sistemare TUTTO in maniera PERFETTA. L'auto è ancora in garanzia e trascurare consapevolmente questo difetto, rischi di esporti al una responsabilità in caso di guasti ben più seri.