Maleducazione genitori bimbi piccini | BMWpassion forum e blog

Maleducazione genitori bimbi piccini

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da 996GT3, 16 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' ufficiale: io i citti pighini non li reggo più. Ovviamente per colpa dei genitori, un bambino è un impegno ma diventa noioso e odioso solo se qualche adulto non gli sta dietro.
    I bambini già non mi piacciono in generale, ma certi comportamenti sono da incivili.
    Non so.. gente che mi viene in farmacia con due monelli, uno in braccio l'altro per mano. Già urlano e mugolano, sentirli tutto il giorno mi fa venire l'orchite, se ho deciso di non averne di miei perchè dovrei sopportare quelli degli altri? Il genitore parla con me, gli rispondo e lui non mi segue perchè deve mettere il ciuccio in bocca alla peste che urla.. già questo mi urta, cioè che uno che parla con me abbia la testa altrove e non mi guardi negli occhi. Poi il bambino prende le cose sul banco e le butta in terra. E comincio ad incaxxarmi. Poi ci manca che me lo mettano in piedi o a sedere sul banco e a quel punto faccio notare che non si tratta ne di panchina e ne di cavallo a dondolo. La testa di minghia del genitore il più delle volte si altera anzi che chiedere scusa!:eek: Perchè invece non venire in farmacia da soli? E' meno fatica, capiscono meglio quello che gli dico e ci mettono la metà del tempo.
    In banca: soliti genitori idioti con bambini di un anno o due. Ma la banca è un posto per i bambini? Fanno forse bonifici o necessitano di situazione titoli?:-k L'altro giorno ero a sedere che aspettavo il mio turno, accanto avevo una mamma con rabuschio che frignava. Per farlo stare zitto gli ha dato un po' di brochure della banca che il bambino ha sminuzzato e sparso per tutta la sala, la mamma invece di arrivargli un sberla colossale o girargli il braccino dietro la schiena rideva compiaciuta. Ma se non gli inculchi da piccolo il concetto di autorità, poi quando avrà 14 anni gli andrà lei a comprare le dosi di eroina?:eek: Aggiungo che il bambino mi ha anche toccato i pantaloni con le mani sporche.:evil:
    Al ristorante se ne vedono di tutti i colori e non sto a farla lunga.

    A voi non urtano il sistema nervoso?:confused:
    Se io ho educato i miei cani e gatti, sarà possibile che un genitore non possa educare un bambino? E' possibile che un bambino apprenda meno di un gatto?:-k
    Ma certi genitori vivono su Marte? Non si rendono conto che creano fastidio al prossimo.
    Mi ricordo che quando ero piccolo io bastava che mio padre mi guardasse e mi gelavo. Oggi?
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    sfondi una porta aperta, in vacanza solitamente cerco hotel vietati ai bambini.

    E' un commento che io e la mia ragazza facciamo spesso, e mi chiedo puntualmente su quale marciapiede sia a lavorare la madre invece di dargli un ceffone.

    Ne ho presi talmente tanti da piccolo, al punto che andavo ovunque senza fiatare, anche alle riunioni con mio padre quando non c'era alternativa, e stavo buono per ore a giocare con i timbri. :lol:

    Ovviamente non ce l'ho con i bambini, ma i genitori li impiccherei. E non mi si dica che non posso parlare non essendo padre perchè ho un fratellino di 7 anni e non ha mai fatto un capriccio in pubblico.Non credo sia un caso.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' scontato che la colpa sia dei genitori. La cosa che mi sfugge è perchè siano assenti.
    Perchè gli pesa il cu.lo brontolarli o educarli alla vita? Perchè sono in estasi per il loro monello e hanno perso il contatto col mondo reale? Perchè a loro volta sono stati figli di genitori maleducati?
    A me sembra che per loro il mondo sia figliocentrico nel senso peggiore del termine: non che sentano la responsabilità di educarli, ma che gli altri si debbano adattare a loro figlio, quando a me del figlio di pinco pallino che alza la sabbia in spiaggia mentre sto dormendo non solo non importa sega, ma mi sta anche sui cosiddetti.

    Se in un ristorante c'è un bambino io non entro, se arriva dopo di me faccio sempre pesare al cameriere e al titolare che sono lì per rilassarmi e non ho voglia di sentire i piagnistei. Questo è un motivo per cui ormai rinuncio alle pizzerie, mentre in un certo tipo di ristoranti e anche di hotel è più difficile che ci siano i bambini. E se anche ci fossero non darebbero fastidio al 99%.
    Mio nonno faceva mangiare mio padre con i libri sotto le braccia: se cadevano perchè aveva allargato troppo i gomiti era un dramma vero!
     
  4. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    scusa GT3 ma mi sembra un topic molto sterile...da che mondo e' mondo i bambini sono esistiti o a te ti hanno assemblato a Monaco.....e' chiaro che se becchi quello particolarmente vivace anche il piu' attento dei genitori si puo' trovare in difficolta'......immagino che tu non abbia intenzione di riprodurti o pensi di assemblare anche i tuoi figli a Monaco.......in ogni caso quando avrai steso il trattato "come addestrare i tuoi figli alla cieca obbedienza senza distruggerene l'infanzia" ne acquistero' almeno una trentina di copie per regalarle agli amici e due ne conservero' per i figli dei miei figli......sai chi non sopporto io, i fighetti che vanno in pizzeria a fare i raffinati con la faiga e fanno i raffinati a sforzo e magari poi si accendono una sigaretta non curandsi di rompere le balle, quelli che girano e vivono il mondo ome se fosse a loro unico pro senza accettare di incrociare le vite altrui nel vivere la nostra e nel farlo si pongono su posizioni ottuse e assolute........io so guidare e quindi sono togo e vado forte.....roba cosi'......scusa ma un topic del genere mi ha fatto un po' alterare, i bambini non si toccano, e poi la maggior parte dei genitori lavora e non puo' lasciarli in auto mentre fanno la fila in banca percui ti consiglio di prenderti un cane....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Purtroppo troppi genitori di oggi non possono assolutamente più essere definiti tali. Andrebbero presi provvedimenti, ma cosa fare?
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per tua informazione non si lasciano neanche i cani in auto. Che i bambini non si tocchino è scontato quanto che stia al buon senso del genitore capire dove è giusto portarli, che esempio dargli e come tenerli impegnati.

    Non esistono bambini vivaci, esistono i figli dei genitori maleducati. Il bambino assorbe dall'ambiente circostante, se l'ambiente è viziato probabilmente il bambino sarà "vivace".:wink:

    Io non li voglio per più motivi. Ma come sono del parere che uno che decida di avere cane e/o gatto debba essere un padrone presente e che dedichi tempo per costruire un rapporto con un altro essere vivente, lo stesso dovrebbe fare un genitore col figlio.
    E' comodo lasciare il figlio in giro per i tavoli del ristorante a correre e urlare perchè in tv c'è l'anticipo di campionato, ma il fatto che sia comodo non è detto che sia anche educativo.
     
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    nn tutti possono permettersi una babysitter e sono costretti a portarseli dietro nei posti più disparati... quanto all'educazione dipende anche dall'età, se hanno il ciuccio e quindi presumo nn più di 3-4 anni nn si può pretendere molto... Infine è dimostrato che più sono vivaci e più avranno uno sviluppo mentale armonico, perciò forse in fondo è meglio così...
     
  8. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Parlo da genitore di una bimba di un anno

    Sono totalmente d'accordo con voi:wink: la colpa è dei genitori che spesso lasciano fare (ed aggiungo strafare) troppo ai figli. Il caso farmacia è un esempio eclatante dello strafare:eek: I bimbi sono solo delle vittime e ne pagano le conseguenze risultando antipatici oltre che maleducati.
    Ogni giorno che passa mi rendo conto che mia figlia è specchio di chi le sta attorno... impara, guarda, fa ciò che mia moglie dice, ciò che faccio io e i suoi nonni... insomma le persone con cui trascorre la maggior parte delle ore della giornata.

    Quando succedono casi tipo questo della farmacia... la spiegazione Imho sta nella convinzione del genitore che "tutto gira intorno a loro". Purtroppo non è così... ci si deve adattare alle varie circostanze e si deve capire che non si è sempre a casa dove tutto evidentemente (ma non corretto) è concesso.

    Questo per me sta alla base: cercare di far capire al proprio figlio che ci sono dei limiti.
    Darò anima e corpo per riuscire a dare a mia figlia la stessa educazione avuta dai miei genitori:wink: ma mi rendo conto che è molto facile parlare e difficile agire ma come si dice dalle mie parti: MAI MOLLAR:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un genitore va in banca e l'atro guarda il figlio.
    E' una scelta radicale quella di avere un figlio, se decidi di averne prendi il bello e il brutto che tale scelta comporta.

    Io a volte non sono uscito di casa perchè il mio cane altrimenti rimaneva solo e non potevo portarlo con me, oppure ho cambiato i programmi, ho pianificato vacanze e weekend in suo favore o in favore dei miei gatti. Ma se non è il caso non li porto, piuttosto non vado io.
    Se non sei disposto a fare queste scelte di fronte ad un figlio sei messo malino.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo è l'intervento che mi aspettavo da un genitore. Specie sul fatto che il piccolo assorba da chi gli sta intorno.=D>=D>=D>=D>
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    E se lavorano tutti e due tutta la settimana e la banca chiude alle 15? E se nn hanno manco a chi lasciarli? (Immagina una coppia fuorisede con parenti a 1000 km di distanza). Nn è sempre così facile trovare le soluzioni...
     
  12. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    quoto 996GT3 alcuni bambini sono veramente assurdi si credono di essere padroni del mondo e la colpa non è loro naturalmente !! io i bambini li sopporto fino a 3-4 anni e poi dai 15 in su :D ! l'età che sta in mezzo la odio sono impossibili vogliono tutto e scassano le balle !!! sta nei genitori poi evitare che ciò accada e siccome viviamo in un mondo dove i bambini e i ragazzi sono sempre piu viziati almeno i genitori dovrebbero iniziare a comportarsi diversamente!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2009
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E se cade un meteorite?
    Se lavorano entrambi tutta la settimana qualcuno li deve pur tenere, li può tenere anche quando vengono in banca.
    Gli adulti si differenziano dai bambini per il modo di ragionare oltre che morfologicamente, sono loro che devono pensare anche per chi non può farlo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.251
    12.098
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    mizzica..... non ti viene il dubbio di essere un tantino insofferente col prossimo.....? ;)
    Comunque ti capisco in pieno.... io adoro i bambini..... ma quando non rompono...... sul serio i bambini mi piacciono ma non sopporto come dici giustamente la maleducazione che e' invece di molti genitori...... al supermercato, in farmacia, al ristorante o in pizzeria....
    Posso capire il bambino piccolo di 2 o 3 anni che si mette a gridare al supermercato, in farmacia anche in banca ecc... perche' magari i genitori non hanno dove lasciarlo e quelli sono posti dove si va per necessita, gia li tollero molto meno al ristorante..... se sai che hai un bambino piagnone e casinista stattene a casa e non rompere i cosidetti agli altri.
    Poi ci sono quelli piu' grandicelli dai 4 anni in su..... gridano scalpitano scalciano e i genitori che non fanno nulla...... quelli li odio sopratutto al ristorante.... da piccolo andavo a mangiar fuori e mi ricordo che regola fissa...... a tavola si sta seduti...... non si gira gridando per il ristorante, oggi......
    Io ho un bambino che va a scuola..... e vedendo alcuni suoi compagni..... ma quando andiamo in giro lui sa che deve comportarsi bene, se andiamo in pizzeria o al ristorante sta seduto al limite quando ha finito di mangiare se la tiriamo lunga gioca con il nitendo....o guarda la tv sul cellulare.... ma di andare a girare per il ristorante a rompere agli altri.... e non penso di essere un fenomeno di pedagogia, ma basta non fregarsene e insegnare se non proprio il galateo almeno a comportarsi.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.368
    22.557
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Posto che in linea di massima sono d'accordo con te, anche se si distingue facilmente un bambino che non e' stato "seguito" con uno che, nonostante tutto -e per fortuna- e' comunque un bambino (e ci sta che possa fare un po' di casino), mi domandavo...
    Che ci facevi in un ristorante con i tavoli girati verso la tele? :lol:
    Scroccavi Sky per l'anticipo del campionato? :razz:
     
  16. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    quando serve si fa questo ed altro ahah!!
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sky ce l'ho a casa. Di norma evito i locali con gli schermi, di solito significano bambini e primati, ma a volte è capitato.

    Chissà perchè però i figli sclerati vengono sempre alle coppie sclerate. Se uno o entrambi i genitori sono rilassati e c'è armonia non ho mai visto figli degeneri. Il contrario si.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.368
    22.557
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, dai, a me e' capitato con figli di amici che anche il bambino piu' buono del mondo fosse stanco e frignasse oppure mi chiedesse mille cose su qualcosa di nuovo che aveva visto in casa.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Frigna perchè il bambino si annoia a stare 3 ore a cena senza muoversi. Ma non è colpa sua, è l'egoismo di chi non vuole rinunciare alla cena.
    Se anche non frigna un genitore dovrebbe capire che per il bambino è più il patir che il godere (come si dice da me), quindi perchè non lasciarlo con i nonni o la babysitter?
    Oppure inviti gli amici a casa e alle 21 lo metti a letto: lui sta tranquillo e tu rimani in compagnia a fare due parole.
     
  20. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, i bambini che frignano sempre ci sono e sempre ci saranno.
    il problema è il genitore d'oggi, + che fare il genitore fa l'amico quando ha figli adolescenti e non insegna una fava.
    e quando invece sono in forma di marmocchio, invece di far formare una coscienza autonoma al pupo (qualche volta lasciarli frignare quando fanno i capricci male nn fa, idem la sgridata o la pacca sul sedere, una in + non fa male, una in meno si) li assecondano in tutto: esperienza diretta coi figli dei miei cugini, dovunque vanno devono comprare qualcosa, specialmente al piccolo, sennò comincia a lagnare... (ero sfigato io che erano + i NO che altro da mio padre???)
    ho 22 anni ma ancora sento i ceffoni di mio padre se ripenso a quello che ho fatto sia da marmocchio che da + grande. anche se c'è da dire che in una caserma di vigili del fuoco non è che avesse molto da fare un bambino a parte scorazzare su giù dai camion.. :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina