E' successo di nuovo ! Dopo quasi 3 anni di tranquillita' un maleddettissimo ratto si e' insediato nella mia E60, ha fatto il nido in zona abs e si e' pappato buona parte del fascio di cavi dell'abs e tutto in 2/3 giorni ! Giovedi mattina metto in moto e gong..abs disattivato, sterzo inattivo, contachilometri fermo. Corro dal mecca per una diagnosi , risultato abs invisibile. Apre il cofano e caccia un urlo. Il topazzo da 20 cm. era ancora li e scappa sotto al motore. Nido con spugna e sacchetti che avevo sulla scansia del mio garage. Porca pupazza !! Non ci crederete ma il topo e' ancora li da 3 giorni. Ieri abbiamo provato con la idropulitrice a 150 gradi, poi con una saturazione del cofano con anidride solforosa ( per un pelo muoriamo io e il meccanico...). Stamattina era ancora li, tranquillo si era portato via le pastiglie avvelenate e nascoste tutte sul motorino di avviamento. Oggi spruzzato l'anidride sotto i longheroni , sotto le plastiche che chiudono la pancia della vettura, poi smontato giu' tutto ma nessuna traccia. Sono veramente incaxxato e demoralizzato. Chissa cosa mi mangera' ancora...
Ora non ti resta che incendiare l'auto. A parte gli scherzi fallo uscire prima possibile altrimenti sono dolori.
a mio zio aveva rosicchiato il carter motore e la cinghia distribuzione della Toyota Corolla... 3 o 4 valvole piegate... perfortuna le bmw hanno la catena...
scusami, ovviamente solidarieta' massima, pero' la parte in neretto mi ha fatto morire dal ridere............
Il problema e' che il bastard e' nella macchina e anche se scende di notte ci rientra prima di mattina... Sembra che abbia trovato la sua dimora preferita.
è tutta colpa tua....l'hai fatta troppo bella la macchina e lui s'è innamorato a tal punto da sfidare qualsiasi guerra da te iniziata
Eh, ovvio: cerca il calduccio... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scusa, ma perché non gli sciogli una raclette nel cofano, in una posizione dove non ci sono cavi e rosicchianda varie? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se sta facendo il nido ....allora è una topa!:wink: Prendi una bella tavola metti un pezzo di formaggio al centro e tutto intorno colla in abbondanza, poi metti la tavola sotto l'auto. Comunque dovresti derattizzare la zona con esche, oppure potresti provare subito con un scacciatopi elettronico.
Azz..!!!! Solidarietà Angelo E' successa stessa cosa ad un mio amico su un Peugeot ha "smadonnato" tanto prima di riuscire a sfrattarlo dalla sua dimora. Mi spiace
Prima di tutto solidarietà per ciò che ti sta accadendo: non ti dico che ti do una mano altrimenti la tua bella diventa un colabrodo In secondo luogo però, tra le lacrime per la risata che mi sono fatto nel leggere il post, chiedo quello che magari anche altri avrebbero voluto chiederti, ma non lo hanno fatto perchè più "educati" di me: FOTOOOOOOOOO!! PS: se vedi il topo o parte di esso nella zona dove dimora, prova con uno spray al ghiaccio secco....