Sono stato venerdi' scorso da un installatore webasto vicino casa mia, anche a me piace il tetto simile all'originale e questo modello si chiama "HOLLANDIA 700" , il kit costa di listino dalle 800 alle 900 euro in base al tipo di macchina (grandezza) piu' il lavoro verrebbe intorno alle 1100 - 1200 euro senza rischi mi ha assicurato lui uguale all'originale, mi ha detto che i tetti originali delle macchine tedesche sono tutti webasto, questa ditta fornisce i tetti alle case automobilistiche tedesche, e inoltre ha detto che tutto il lavoro si svolge in giornata, si solo un giorno perche lui monta i tetti dal 1980!!! Io ci sto pensando ma mi piacerebbe vedere prima un'altra auto con lavoro fatto da loro per essere piu' sicuro!!!
Hai chiesto senza scartoffie "quanto" ti fa? Se si riesce a rimanere entro i 1000 tutto compreso secondo me non è male... sarebbe come il costo dell'optional chiesto al momento dell'acquisto...
non so se vale per tutte le auto tedesche, ma sicuramente per l'e46 è vero, aprendo il tetto ho notato chiaramente la serigrafia "webasto"... di conseguenza in un eventuale postmontaggio si avrebbe come risultato lo stesso tipo di tetto installato dalla bmw...
tutto vero. a parte il fatto che imho la struttura del tetto è differente fra auto che lo hanno e auto che non lo hanno. voglio dire, non vorrei che perdesse in rigidità su auto non predisposte ad averlo..
M-power dove si trova la ditta..a me si è sganciato il supporto interno..voglio vedere se me lo possono mettere apposto
io non penso, visto che non la trasformi in cabrio ma semplicemente pratichi un foro rettangolare nella lamiera, non vai a modificare le barre portanti in acciaio della struttura magari mi sbaglio....
è da sempre risaputo che chi vuole avere una rigidità totale dell'auto non prende nè la cabrio, nè il tettuccio apribile. Quindi se un auto non ce l'ha,e glielo si fa mettere sarà la stessa cosa di un'auto già predisposta (salvo infiltrazioni e problemi riguardanti un cattivo montaggio)
sei sicuro? su molte auto in genere, ho visto i montanti del tetto spostati (arretrati) in caso di tetto apribile