Maledetto cambio automatico!!! So che ci deve essere una spiegazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Maledetto cambio automatico!!! So che ci deve essere una spiegazione

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da CiccioDream, 6 Luglio 2011.

  1. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    ma secondo te è normale il colpo che da a volte quando stò per fermrmi.Io ho 95.000km 6 anni olio ancora il suo....
     
  2. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Si molto interessanti, comunque ho telefonato a tre aziende che riparano cambi ZF su Roma e dintorni lo fanno anche per BMW non è che questi li mandano in Germania. Poi il prezzo è tedesco di ricaricano sopra il doppio.

    Nessuno di questi Signori alla descrizione dell'evento ha saputo dare una spiegazione, anzi le spiegazioni potrebbero essere varie, per 1.500,00 lo aprono cambiano quello che si è rovinato e tutto si sistema, uno che tra l'ltro mi ha richiamato per sentire come andava al ritiro da BMW , secondo lui una frizione delle 7 presenti e di solito quelle della marce alte si logora slitta la centralina capta rotazioni diverse tra albero e convertitore e cambia di marcia quando non dovrebbe.

    Misteri del ZF
     
  3. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Bhè... la mia ha 7 a e 90.000 km appena fatti...

    E il problema è lo stesso... Prima del cambio olio andava molto meglio però!!!
     
  4. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    io penso di non cambiarlo a meno che ci sia una perdita dalla coppa..........
     
  5. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Tutto può essere.... Io continuo a documentarmi in attesa di vedere la luce..... Di farmi infinocchiare come hanno fatto in BMW non ne ho alcuna voglia!
     
  6. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Okkio a tenerla sottocontrollo... perchè io la macchia non l'ho mai trovata eppure perdeva, e anche tanto!
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    io ogni tre quattro mesi la metto sul ponte e smonto le paratie e guardo.La caxxata l'ho fatto 1 mese fa ho smontato il collettore aspirazione per controllo,mi è caduta una vite e un distanziale in mettallo nel motore non l'ho più trovato boh..
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Quello lo fa anche da nuova, la mia ce l'ha da quando l'ho presa, se fai un cerca sul forum vedrai che il 99% degli utenti ha quel difetto.

    Il problema dell'inserimento prima a vettura in movimento quasi arrestata e poi accelerata di colpo con un immancabile vuoto, botta secca e ripartenza a razzo è un difetto congenito a tutte le e60.

    Addirittura c'era pure un articolo di chi provò l'auto appena uscita sul mercato che ne riportava il problema.

    Se cerchi trovi diverse discussioni alla quale ero iscritto pure io.
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non lo noti subito perchè c'è il riparo sotto che trattiene una buona parte di olio, ma quando la perdita inizia ad essere copiosa la vedi.
     
  10. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    o grazie perfetto,io faccio mediamente 15.000km l'anno se arriva fino a 150.000km,poi la metto sotto la pressa e via....per adesso va ancora non tanto bene in montagna il cambio impazziva ed era sempre accelerata...
     
  11. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Hehe... mi sottovaluti!!! :wink:

    Ho letto tutti i post che ho potuto.... Il rinculo che ha la mia e proprio per fermarsi....

    3a---2a fermi... a 5km orari per infilare la seconda ti arriva un rinculo quasi come se ti avessero tamponato....

    In effetti il vuoto in ripartenza ce l'ho anche io... ma su quello ci avevo messo una pietra sopra...

    Per il mio di rinculo, prima del cambio olio non era così accentuato.... ora lo è molto.

    Dott. illuminami tu :cool::cool::cool:
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh se è una fucilata nel cu.lo allora non è normale.

    ciccio io mi ero gia espresso, secondo il mio punto di vista hai il livello dell'olio non corretto, ora so che con certe diagnosi ufficiali si riesce a vedere il livello su certe macchine, su queste non saprei dirti se non affidandoti ad una ditta seria.

    Hai provato a sentire la Transmatic?
     
  13. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    La trasmatic è troppo lontana... Aspetto di percorre i tremila km che l'officina BMW mi ha detto di fare... Poi prima vado a far casino da loro visto che i soldi li hanno presi... e poi in extremis mi rivolgerò altrove.... In realtà sono passato anche da un centro specializzato in cambi qui a milano, sono stati molto gentili ma anche loro mi han detto di camminarci prima un bel po' (i famosi 3000 km). Per il momento ci ho fatto 600 km... e non so se per suggestione ma a volte sembra perfetta (questa mattina nel solito tragitto non ha mai strappato) poi tornando questa sera di nuovo gli strappi....

    Però visto che a prender fregature è un attimo voglio arrivare preparato al momento in cui qualche centro specializzato mi dirà che c'è tutto da cambiare e che ci vogliono 3500 euro....

    Dimenticavo... Grazie ancora per i consigli!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2011
  14. hellman

    hellman Kartista

    63
    2
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    14.012
    530 xd station,X3 F25
    Prova a staccare ilcavonegativo della batteria per tutta la notte.Dovresti averne beneficio.Facci sapere
     
  15. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Quello, da quel che ho capito, resetta la memoria sullo stile di guida, ovvero il numero di giri a cui cambiare... La mia macchina sembra invece che nn sappia più come si cambia e quando attaccare staccare la frizione (per fare un sempio con il cambio manuale)

    E non sa farlo solo tra terza e seconda e a cambio caldo....
     
  16. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
  17. Mika79

    Mika79 Kartista

    201
    3
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    79
    530 XD M Sport
    Interessante il pdf.

    Hai notato differenze staccando il cavo negativo della batteria?
     
  18. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
  19. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
  20. salvokr

    salvokr Aspirante Pilota

    6
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 535d
    ho avuto lo stesso problema sulla mia 535 dopo il cambio olio e filtro cambio auto. è mi e costato piu di 3000,00 ho dovuto cambiare la meccatronica, questo e' dovuto ad un errato livello olio nel cambio.
     

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