maledettissimo fap

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cicciolella, 26 Dicembre 2010.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Cambiano ora solo con un ingranaggio !

Modello risparmio .

Non giocare con il fuoco !

2. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    guarda,son stufo di fare avanti e dietro per le concessionarie. sai dirmi quale ingranaggio cambiano???, che me lo cambio io e gia' che mi trovo cambio pure catena e robette varie ???

avevo pensato un domani, se il rumore dovesse farsi "opprimente" ,catene,tendicatene,ingranaggi su asse a camme (spero che anche quello sull'albero si smonta, altrimenti saro' costretto a cambiare albero motore e gia' che ci sono, bronzine)

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  3. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma scusami se te lo chiedo , ti hanno gia cambiato qualcosa?

io mica posso sapere l'Ave Maria che applicano da oggi, ma ho sentito dire cosi.

4. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mi han gia' fatto l'intervento 2 volte!!!, sulle fatture c'e' una sfilza di pezzi cambiati(persino i bulloni testata e viti di biella) ,unica differenza e' che nella prima fattura risultava sostituito anche l'albero motore, mentre nella seconda no' .

cmq per ora sto' tranquillo ,alla fine era un leggero "gnigni" e ho scoperto che era la cinghia servizi un po' indurita, niente di grave .

per prevenzione faro' un trattamento olio antiattrito e che dio me la mandi buona ,male che vada mi mettero' a 90 e la faro' sistemare :-(

5. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    scusa se mi permetto:

a me piace quel auto, volevo comprarla, non le so per caso certe cose, mi è stata sconsigliata.

perche non la vendi apposto di spenderci soldi a modificarla che poi potrebbero rivelarsi persi?

6. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    bhe', il downpipe, potrei rivenderlo usato, posso anche rimettere la mappa originale se voglio,mi rimarrebbe l'interfaccia per rimappare un'altra bmw qualsiasi che non superi il 2009-2010 (quelle con idrive2 o cmq non superiore a centralina edc17) .

quindi i soldi del kit che prendo non son del tutto persi.

l'auto vorrei venderla,ma ci ho gia' litigato con mia moglie 2000 volte.,perche' me la sono accessoriata come volevo(ha di tutto e di piu',compresa tv,vivavoce e possibilita' con ingressi audio/video di collegare qualsiasi cosa) ,insomma alla fine spesi 46000 euro per un serie 1 che non son pochi, poi sappiamo come lo' trattata ecc. ecc. ,alla fine bho quando si scassera' la distribuzione............,ma non so' neanche se mi ricapitera' che comprando un serie 3 usato, poi c'e' da fare turbina,freni,i cerchi non mi piaciono e li cambio, il navi e' business e non professional, frizione mezza andata, braccetti sballati, ecc. ecc. (me' capitato!!!!!, e l'auto aveva 26000 km!!!!) .insomma alla fine sai che lasci e non sai che prendi. alla fine l'auto e' vergine e se fra 20000 km c'e' da fare la distribuzione amen ;-) scusate ot

p.s. non la cambio anche per il semplice motivo che non beve nulla ed e' un razzo(il 123d poi ha rapporti piu' corti del 120, quindi di ripresa e accellerazione ne ha, non voglio immaginare col kit xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  7. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si hai ragione, infatti per sto motivo compro solo 6 cilindri 3000 diesel, perche con i 2000, mi spiace dirlo , ne ho visti troppi smontati.

e non si risolve nulla è un paliativo o come lo si chiama.

persone che avevano consumo di olio eccessivo mai risolto, molti la rivendono e molti invece dicono perfettissima.

io non capisco come ci può essere tutta sta differenza di idee.

8. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    bhe', sinceramente anni fa', avevo un 320d da soli 136cv ,bhe', che dire...... e' stata l'unica auto che ma' soddisfatto!!! ,la presi a 130000 km ,la tiravo a scannare, poi ho rimappato e scannavo pure ,poi un giorno addirittura misi un po' di benzina nel diesel e scannavo pure........ oooooooooo niente di niente, era un mulo e se sentivi come girava quel motore....... un orologio!!!!!!!! ,poi la demoliii che feci incidente e vabe'.... ,poi sempre 320d ma da 163 cv ,subito, 30000 km turbina che fischiava tantissimo!!!! .

insomma dovessi cambiare auto, mi prendo un 3000d depotenziato(cosi' pago pure meno ass. e bollo) e poi faccio un mezzo kit rimappa+no dpf .

effettivamente i 3000 bmw son dei muli e mai sentito che si sfasciano!!! .........per ora vediamo quanto regge sto 2000d superspinto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    avevo il 320d 136 cv, gli avevo fatto 380 mila km . ma che problemi, solo bracci e silent al solito.

sui 3000d gli ho fatto 250 300 mila ma il motore mai problemi, qualche turbo o collettore di lamiera, ma in confronto .......nulla.

comunque il fap è stato per molti una gran perdita, vedi x3 2.0d .

molti lo tolgono e molti son stufi di essere presi in giro.

10. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    straquoto!!!! ,cmq il dpf a me' non ha mai dato problemi ,e' solo una mia paura per le turbine e perche' vorrei un suono un po' piu' "ignorante" xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

bhe' dai ,diciamo che con rimappa o senza rimappa, se la distribuzione deve partire, parte cmq ,non centra l'aver rimappato o meno. mettiamola cosi'....................il turbo lavorera' a temperature piu' basse e pure l'olio che ci circola dentro "friggera'" di meno, e non e' poco, almeno salviamo le turbine xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (azz namo bene.........)

11. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    di solito a 100 mila km amici , le hanno revisionate.

poi se cambi olio 3 volte in 100 mila è un conto, se lo cambi 9 volte è un altro.

12. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    le avranno revisionate a 100000 km con dpf montato e girando non proprio stile passeggiata xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . cmq il 123d rispetto al 120d ,problemi di turbo, finora mai avuti,sui 120 invece oltre alla distribuzione han problemi all'attuatore e siccome non si puo' cambiare solo l'attuatore, sei contretto a cambiare tutto il turbo.

cmq io senza dpf e con l'olio che cambio ogni 15000 km, dovrebbe durare un po', mo' sto' a 52000 km, quindi aevoglia ;-) .dai cmq ritorniamo al dpf ;-)

13. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    altra cosa che mi e' venuta in mente e che mi porta a montare il tubo dritto al posto di tenere il dpf :

col dpf per via delle rigenerazioni, va' del gasolio nell'olio motore!!!!! ,quindi sotto questo punto di vista proteggo maggiormente il motore e distribuzione ;-)

p.s. di fatti appena cambiato l'olio,l'auto e' un orologio, poi col passare dei km la cosa cambia,e "stranamente" in 15000 km il livello olio e' sempre identico,anzi direi ,leggermente lievitato .

14. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    chiaro che il tubo dritto è sempre la migliore soluzione perche l auto in basso non perde potenza.

col fap bucato la perde eccome, gia visto sul ex 530d.

15. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    credo cmq non avro' problemi, avendo la turbina piccola che lavora ai bassi...................(e rimappando penso la alzano un pelino ;-) )

16. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    di problemi togliendo rigenerazioni non ne hai , in caso li togli!

le turbine durano di piu lavorando con 100 ° meno ma anche piu.

la grossa sotto i 2500 giri non funziona mai.

se avessi un tubo dritto per la mia lo metterei immediatamente.

17. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    si' si' sono daccordo con te' ,son sempre piu' convinto che i benefici,seppur rimappando saranno superiori alla paura di rompere la distribuzione .

gia' che non va' piu' gasolio nell'olio fa' tanto ,il turbo lavorera' a temp. piu' basse e il motore aspira aria piu' fresca.

;-)

18. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
  19. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    375 costa per la mia x3 , avevo visto sito prima costavano più o sbaglio ?

In euro cosa costa ?

20. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    su altri siti costano un botto, l'unico piu' economico e' quello sul sito che ti ho postato,oppure potresti cavartela con qualcosa meno da un buon marmittaro (anche se penso viene piu' pulito e non hai pericoli di sfiato se fatto su processo industriale) .

per il prezzo devi vedere su qualche sito di cambio valuta, il sito vende in sterline http://www.xe.com/it/

ti consiglio pure di prendere l'iflash per rimappare,ma il prezzo sale , in pratica spenderesti la stessa cifra per fartelo fare da un preparatore, con la differenza che puoi caricare la mappa che vuoi quando vuoi e un domani dovessi rimetterla originale non devi fare avanti e dietro,insomma con gli stessi soldi ti rimane in mano il programmatore (che poi un domani compri solo il file e con scarsi 200 euro hai una rimappa per un'altra macchina ;-) )

Condividi questa Pagina