Io l'ho comprata cosi con il cat ed il dpf rimossi, vorrei rimediare installando un catalizzatore adatto x la nostra macchina! Cercherò in internet! Dil condivido pienamente il tuo pensiero!
Zdravko, martedi' vado a rullare la macchina da un preparatore qui della zona,sento se ha qualche cosa per te!
se vi da fastidio allora cercatene uno simil originale che costa meno. le turbine in citta scaldano poco, se ti pianti in autostrada a velocità alte per 2 3 ore, vedi che scaldano parecchio, togliendo il fap kat gli allunghi solo la vita e consumi meno gasolio(gia visto sul 530d che è stata l unica risoluzione ai continui problemi).
Grazie Dil !!! Fai la prova al banco della tua, facci sapere quanti cavalli ti hanno messo con la mappa! un saluto!!!
io pensavo fosse contraria la cosa,nel senso che se in citta' con guida brillante non c'e' molto ingresso aria e spesso si e' fermi....in autostrada pensavo si scaldassero meno per il fatto che la turbina e' meno sollecitata e c'e' piu' afflusso di aria al motore. Prego! si la faccio fare da un'altro preparatore,non mi fido del primo.....in molti mi hanno parlato male e le potenze ricavate mi risultano troppo ottimiste.Ciao
io so però che le turbine se il kit funziona bene durano abbastanza , in effeti sul x3 non ne ho mai smontata una e continuo a cambiare sempre olio per tenerle sempre lubrificate col "l'oro colato". sotto i 2500 giri la grossa non attacca mai e si risparmia in citta. per il problema kat , sulla puzza non posso darvi torto, il mio credo si era distrutto per colpa delle rigenerazioni attive senza fap. basta aggiornare sistema che loro ritornavano . il 530d però si sente quanto rigenera , il 535d, non l avevo mai capito eppure a 105 mila km segnava ancora 70 km da schermo navi .......funzioni......etc etc. dovete controllare se la puzza che vi fa e colpa di qualche trabballamento al minimo la mattina causato da qualche iniettore che lavora male. dovreste fare una prova rumori sugli iniettori .............. ci voleva dott miglio !!
Gl iniettori non centrano niente,il problema,parlo per me,si e' presentato subito dopo l'esclusine rigenerazione e foratura dell'assieme Dpf/cat.
ragazzi, mi accodo a questa discussione interessantissima . vorrei montare il kit ecotune che comprende la rimappa con una loro interfaccia e un downpipe in modo da eliminare il kat dpf. qualcuno di voi ha montato questo kit ?? . per quanto riguarda il bucare il dpf, io lo sconsiglierei ,perche' il dpf costa minimo 1200 euro che non son pochi, e poi un domani vendi l'auto e il tipo la vuole originale............ si hanno problemi . bucando il dpf inoltre, si creano turbolenze dannose per le prestazioni all'interno . cioe' l'auto va' di piu' ,ma non e' come montare un tubo diretto ;-) . difatti a me' con questo tubo diretto ,su bmw 123d 204 cv e 400 nm di coppia, mi avevano detto di poter arrivare a 250 cv e 510 nm di coppia, senzaq rischi, ma la ecotune evidentemente per andare sul sicuro ed evitare ancor piu' rotture, si son tenuti a quota 240 cv e 490 nm di coppia. seguo la discussion, e se avete consigli..... ringrazio in anticipo ;-)
Ciao,l'utente Maicontento credo abbia montato il kit Ecotune se non ricordo male. Hai ragione sul fatto di non bucare il Dpf in caso di futura vendita,ma non lo trovo un grosso problema a mio avviso,le revisioni si passano ugualmente il rumore rimane circa lo stesso,l'unica pecca potrebbe essere l'odore....io facendo così con poca spesa ho risolto e ne sono soddisfatto, quando dovro' venderla non sara' un'impedimento sicuramente venderla con Dpf forato,anzi potrebbe anche risultare piu' alettante non avere le rigenerazioni. Per le tubrolenze non mi risulta niente di tutto cio',nessuno mi risulta che abbia avuto problemi bucando...l'importante e' rivedere la centralina per quanto riguarda le contropressioni allo scarico essendo appunto piu' libero.
un mio amico mappando la tua auto col dpf tolto gli accendeva spia di anomalia motore ed ha dovuto dare meno cv. comunque non giocare con quel motore, gia di suo ha problemi alla distribuzione e da noi cambiano sempre kit e alberi motori. stiamo attenti e il tubo dritto è semrpe la migliore cosa.
ripeto,bucando il dpf ,si hanno migliorie,pero' non paragonabili ad aver un tubo dritto e diretto. per rivendere l'auto, credimi,se metti la mappa originale con le sue rigenerazioni,prima o poi la centralina se ne accorge e avrai problemi(l'unica sarebbe avere mappa originale con rigenerazioni in OFF . p.s. bucando il dpf NON ho detto che si hanno problemi o altro(rimappa) ,pero' non hai lo stesso risultato mettendo un tubo diretto...............col dpf si creano turbolenze dannose ,che comunque e' sempre meglio di avere un dpf funzionante al 100 % (se poi hai un dpf bucato,con mappa originale e rigenerazioni abilitate,li' iniziano i problemi)
Ma quali turbolenze si creano?Non metto in dubbio che il tubo dritto sia cosa migliore,ma queste turbolenze che provocano,cosa significa? Quando vendero' la macchna la vendero' così com'e' adesso e il problema non mi si pone per niente.La mappa originale e' in mio possesso.
in pratica sui coni del dpf,si creano vortici che disturbano il flusso dei gas di scarico. se trovo qualche foto la posto, cosi' a parole si capisce ben poco ;-) .
................ ecco, forse questa immagine ti aiutera' a capire. in pratica le turbolenze disturbano il flusso di gas, rallentandone l'uscita ,quindi e' meglio il tubo diretto......... certo l'aver forato il dpf sicuramente aiuta a "stappare" sto maledetto dpf http://imageshack.us/photo/my-images/80/38450976.jpg/
camminavo 100 mila km senza fap sul 530d , nei bassi giri andava peggio , ma dopo andava 2 volte meglio. meglio i vortici che 3 turbine spaccate. le rigenerazioni rompono cosa?
ma guarda che non ho detto che coi fori non va' bene!!!, di sicuro il turbo ringrazia, le temperature calano ecc. ecc. ho solo evidenziato che mettendo un tubo dritto, il miglioramento e' superiore
emmmmm lo so', ed e' quello che mi sta' facendo ritardare nell'acquisto del kit. cmq mi e' da poco scaduta la garanzia e prima di modificare tutto la porto in bmw su un intervento fatto a 47000 ,ora a 52000 in parte un rumorino e' tornato, speriamo bene. (a occhio e croce,sapete cosa costa rifare la distribuzione(senza albero, l'essenziale insomma) ) scusate ot