PROVO A VEDERE ANCH'IO E POI TI FACCIO SAPERE. SE VUOI CHIEDO ANCHE X TE. IO NE AVREI ANCHE TROVATO UNO MA DICE CHE NON VUOLE SMONTARE LUI IL DPF XCHE HA PAURA DI FARE CASINI CON I VARI TUBICINI.... SECONDO QUESTO DOVREI TROVARE: UNO CHE SMONTA IL FAP, LUI CHE MI FA UN TUBO DIRITTO E ME LO MONTA, E UNO CHE MI RIPROGRANMMA LA CENTRALINA....MANCA SOLO QUELLA CHE MI FA UNA POMPA E HO FINITO LA SETTIMANA IN GLORIA
rimozione FAP Secondo me hanno ragione entrambe, il kit della ecotune va preso completo (downpipe e software) poiche il kit rimuove sia catalizzatore che FAP per cui per evitare che l'eccessiva riduzione della contropressione rompa il turbo e' fondamentale una rimappa che riveda tutti i parametri motore. Se invece si rimuove solo il FAP (con un tubo dritto) basta semplicemente eliminare le rigenerazioni sempre via software ma in linea di massima la mappa originale va bene, anzi il motore gira molto meglio. Saluti
a me la centralina l'hanno fatta x 250 euro e poi basta smontare una punta lunga da 10 e bucare in dpf..... cmq contatate german che ne ha di tubi dritti......
lo vedo un lavoro un pò sporco.. anche perchè non voglio disintegrare il mio FAP che voglio custodire preziosamente nell'armadietto del garage INTEGRO :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altrimenti... altro che punta... lo farei aprire, svuotare, risaldare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non so che tipo di euro è la tua macchina ma se fosse un euro 4 non tutte le auto euro 4 hanno il fap/dpf. solo la bmw ha in tutte le euro 4 il fap..... ma molte case non prevedono il fap x l'euro4 in quanto non obbligatorio..
quello bmw è il piu facile da eliminare perche ha i bulloni e farne uno col tubo dritto è facile! se vi manca, german,150 euro e passa la paura.
si la mia ce l'ha purtroppo German l'ho contattato in pvt, può fare downpipe solo per serie 5... io ho serie1 mea culpa! Mi sono agganciato al forum sbagliato
Ciao una cortesia: secondo te xche si rompe la turbina senza cat e senza FAP/DPF? E' una questione di eccessiva pressione che non viene piu regolata bene? Oppure e una questione di eccessivo numero di giri della turbina che, a causa della mancanza del "freno" della contropressione va oltre i suoi normali giri di rotazione? Oppure c'è altro? Ed in particolare quali sarebbero i parametri da gestire con la riprogrammazione della centralina in caso di "scarico libero" GRazie mille per le risposte
filtro recupero vapori olio a decantazione o tolto. poi mapparla senza esagerare ai bassi e aumentando la pressione solo quando questa effettivamente è quasi al massimo, sennò le spacchi sempre. io la lascerei originale, conosco amici che ci hanno fatto 200 mila km senza problemi con i turbo del 530 o 535.
Cari membri della tribuna, Abbiamo completato la vasta prova sulla gamma di BMW e sulla I dotate FAP poichè il proprietario REGNO UNITO srl di Ecotune si diletterebbe per rispondere a tutte le domande che potete avere. Se ci è un interesse collettivo nei nostri prodotti o una discesa di colata soltanto allora è richiesta soddisfa lascialo sapere e gli organizzerò uno sconto dei membri della tribuna per. Sarei felice di fornire ai corredi di rimozione di 1, 3 e 5 serie FAP uno sconto notevole per un acquisto del gruppo che comprenderà il programmatore del iFlash, due aggiornamenti di software permutabili e la nostra discesa di colata di qualità. Genuino contentissimo parlare con voi, vogliate gradire le mie scuse per il mio italiano dei poveri. Best wishes Stan Ward Technical Director stan@ecotune-scotland.co.uk www.ecotune-scotland.co.uk
dipende, le prime versioni berlina del 2003 ed inizio 2004 non lo avevano. Se hai i tubi di scarico rivolti verso il basso non ha il FAP. Ciao
Venerdi' faro' escludere le rigenerazioni via software e bucheranno il Dpf senza toglierlo. Nell'occasione sara' fatta una rimappa che rivisita tutti i parametri motore ed un incremento di potenza(non eccessivo) Mi hanno chiesto 350Euro per tutto l'intervento che e' gia' in test su parecchie 530 pre ed Lci e a quanto sembra tutti sono soddisfatti con benefici,anche se minimi, di risaprmio carburante.
Ciao Dil vorrei sapere le tue impressioni dopo che ti hanno bucato il dpf? domanda: viene bucato solo il dpf o anche il catalizzatore visto che sono insieme nel stesso barilotto? da me sono stati rimossi entrambi ed esce una puzza fastidiosissima. vorrei rimediare il tuo sistema mi sembra migliore!
Ciao,le impressioni sono molto positive ma avendolo forato ieri ho percoso solo 500km. La macchina ora e' piu' fluida,ma questo e' dato sicuramente anche dal riadattamento del c.automatico sempre effettuato ieri e dalla modifica alla centralina con un aumento del 25% della coppia(nm). No so cosa hanno bucato ma penso tutti e due e devo dire che pure io sento un odore sgradevole allo scarico,mi informero' cosa esattamente hanno bucato.Nell'occasione sono stati rivisti anche i paramentri della centralina dato che lo scarico essendo piu' libero entrano in gioco contropressioni diverse.
Ciao Dil, novita' x quanto riguarda la puzza dallo scarico? Esisterà qualche scarico da instalare con il solo cat?