Nemmeno poi molto per i prezzi che ci sono qui a Firenze...... per un box di 5x2.20 quindi 11 mq chiedono 45000/5000€...... io per fortuna ne ho 3 :wink: a conti fatti, in proporzione, mi valgono più quelli, dei 2 appartamenti..... il prezzo al mq è praticamente lo stesso.... ma nonostante tutto, non trovo giuste, queste quotazioni sconsiderate dei box.... è una speculazione, al limite dello strozzinaggio...... e tutto perchè almeno in Firenze città, di box non ne verranno costruiti più, quelli che ci sono ci sono.....
Sta nel garage, insieme alla 147. L'unica che sta fuori è la panda 900: è fatta apposta per prendere botte, grandine, umidità, tirate a freddo, ecc...
E' il mercato che comanda: tra ZTL, parcheggi a pagamento o a tempo, furti... praticamene è impossibile in certe zone scendere di macchina se non hail garage. A Rimini nella zone dove ho casa il garage è diventato oggetto del desiderio numero uno, anche perchè le case costano molto (7-8.000€ al metroquadro) e chi ci abita ha auto che non puoi lasciare in strada, sempre a patto di trovare un posto. Costa molto ma i prezzi sono in ascesa.
io la lascio nel garage sotteraneo, il problema che sono posti "aperti", non box, e per di più abbastanza stretti, per cui ho sempre il terrore che la deficiente con la micra me l'abbozzi (senza contare che non è neppure capace a parcheggiare visto che si mette di traverso... devo fare salti mortali per riuscire ad infilarla nel parcheggio evitando di strusciare da un lato sul suo paraurti, dall'altro sul palo...)... per fortuna finora mi è sempre andata bene...
solo ??? qui a Genova, per un box singolo nella mia zona, siamo arrivati a richieste di 90.000 € e 350 €/mese per l'affitto.
Quindi da quello che ho capito la macchina nuova dopo qualche anno dovrà avere sempre qualche botticello sulla carozzeria ? La sistemate dopo alcuni anni ho lasciate l'auto con le botte ? Se si come fate?
io pensavo che a Firenze i prezzi degli immobili fossero ben più alti che a Genova... ma da noi c'è una carenza endemica di box e posti auto, soprattutto in centro e zone limitrofe... ed io abito proprio in una di quelle zone dove, se vuoi un box (ammesso che lo trovi), lo paghi caro come l'oro.