Maledetta marmitta....... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Maledetta marmitta.......

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da vaforte, 2 Ottobre 2009.

  1. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D
    Beato te solo alla 3a. Io sono alla quinta e ora ogni tanto si risente rumore di lattina e quindi si va per la sesta
     
  2. sat.paolo

    sat.paolo Collaudatore

    432
    2
    27 Ottobre 2006
    Reputazione:
    4.705
    BMW 320 D
    mi unisco pure io a questo topic

    Mi piacerebbe parlare con l'ingegnere che ha inventato stà benedetta marmitta

    P.S:Io passo a 2 saldature
     
  3. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    qualcuno di voi sa se facendo un riforzo saldato con la filo continuo ha risolto? perchè opterò per questa scelta
     
  4. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    più che altro sapete anche se esiste qualcosa creata proprio per questo difetto??
     
  5. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D
    Si qualcosa esiste ma c'è praticamente da cambiare il catalizzatore centrale. Io ho fatto dei rinforzi con delle placche nella parte dove passava da tonda a schiacciata e in quella dove tornava tonda e li niente più crepe ma poi sono iniziate altrove. Praticamente rinforzi una parte e se ne crepa un'altra... :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
     
  6. andrago

    andrago Kartista

    53
    0
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Cambiare solo i gommini non serve e vi garantisco che non si deve cambiare il catalizzatore!!

    Io con 127000 km avevo lo stesso problema e per fortuna ho trovato un mecc espeto di marmitte nella mia città che mi ha saldato la parte lesionata e mi ha messo un flessibile nella parte più anteriore che ammortizza tutte le vibrazioni del motore e sinceramente adesso l'auto va benissimo, è sparito quel rumoraccio di ferraglia!

    consiglio di fare un lavoro del genere nella marmitta, ovviamente poi ognuno è libero di far ciò che vuole!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2010
  7. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    l'idea del flessibile secondo me pure è buona, magari anche con qualche placca di rinforzo e risolvo almeno per un periodo più lungo,...
     
  8. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. sat.paolo

    sat.paolo Collaudatore

    432
    2
    27 Ottobre 2006
    Reputazione:
    4.705
    BMW 320 D
    Grazie delle dritta e complimentoni per i tuoi lavori
     
  10. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    grazie e figurati, quando serve chiedi pure :wink:
     
  11. Vinz89

    Vinz89 Aspirante Pilota

    4
    0
    30 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw e46 320d
    salve ragazzi mi kiamo enzo da poco registrato nel forum,io ho un 320d 136cv,ho sto problema con la marmitta che balla:ho fatto varie saldature dove si era crepata,ho combiato il flessibile,ed ho cambiato i supporti motore,dopo tt ciò la marmitta balla ancora tanto,nn so più cosa fare,qualkuno sa aiutarmi,mi sto esaurendo nn si riesce a capire il problema dove sta??
     
  12. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Mi aggiungo anche io dai. Praticamente quando sono in folle sento uno scampanellìo da sotto la macchina. E quando mi trovo presso i 1500rpm sento un rumorino di ferraglia. Che dite? Sono anche io malato di colon (marmitta)? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)
     
  13. pierre1973

    pierre1973 Collaudatore

    498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
  14. Vinz89

    Vinz89 Aspirante Pilota

    4
    0
    30 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw e46 320d
    ora provo a cambiare i supporti della marmitta,ke ne dite?? potrei risolvere??
     
  15. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ma quali supporti cambi? Quelli che ci sono nel silenziatore finale?

    Sei certo che l'innesto con 3 bulloni che si trova nella parte centrale tra i due spezzoni della marmitta sia messo nel modo corretto? Quello da un'inclinazione alla marmitta che potrebbe causare delle crepe a lungo andare.

    La modifica che hai postato nel link l'ho fatta perchè lessi su un forum americano di alcuni utenti che eliminando il precat poi ebbero dei problemi nella parte del silenziatore. Per sicurezza quindi decisi di mettere anche quella staffa aggiuntiva, che viene montata di fabbrica sul 330d, ma in realtà è opzionale e potresti anche non metterla. Io lo feci solo per maggiore sicurezza.
     
  16. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    A me è migliorata moltissimo incastrando la pallina da tennis. Il problema è nato quando ho cambiato il solito flessibile che si rompe.
     
  17. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Mi sono connesso proprio per cercare discussioni in merito perchè ora scendo in garage ri-alzo l'auto e vedo che è sto rumore di ferraglia della marmitta che sento ormai da circa 3 mesi.

    Direi che ho avuto fortuna a trovare questo post appena riesumato da qualche gg.

    Che angoscia...

    Quindi alzo e che vado trovando crepe?

    La mia risuona tipo mettendo la prima e rilasciando bruscamente la frizione, o in retromarcia.... trinn trinn trinnnnnn!

    vi farò sapere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2012
  18. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D
    Controlla bene la zona dove passa da tonda a schiacciata solitamente e quella la zona incriminata, e a volte le crepe sono veramente difficili da vedere
     
  19. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Da come scrivi sembra che tocchi da qualche parte. Quindi potrebbero essere i gommini da cambiare. Cmq serve una verifica sul punto di contatto....
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  20. pierre1973

    pierre1973 Collaudatore

    498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    cavolo! , la mia pallina da tennis è servita a qualcuno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora mi sento molto più importante (scherzo )
     

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