Beato te solo alla 3a. Io sono alla quinta e ora ogni tanto si risente rumore di lattina e quindi si va per la sesta
mi unisco pure io a questo topic Mi piacerebbe parlare con l'ingegnere che ha inventato stà benedetta marmitta P.S:Io passo a 2 saldature
qualcuno di voi sa se facendo un riforzo saldato con la filo continuo ha risolto? perchè opterò per questa scelta
Si qualcosa esiste ma c'è praticamente da cambiare il catalizzatore centrale. Io ho fatto dei rinforzi con delle placche nella parte dove passava da tonda a schiacciata e in quella dove tornava tonda e li niente più crepe ma poi sono iniziate altrove. Praticamente rinforzi una parte e se ne crepa un'altra...
Cambiare solo i gommini non serve e vi garantisco che non si deve cambiare il catalizzatore!! Io con 127000 km avevo lo stesso problema e per fortuna ho trovato un mecc espeto di marmitte nella mia città che mi ha saldato la parte lesionata e mi ha messo un flessibile nella parte più anteriore che ammortizza tutte le vibrazioni del motore e sinceramente adesso l'auto va benissimo, è sparito quel rumoraccio di ferraglia! consiglio di fare un lavoro del genere nella marmitta, ovviamente poi ognuno è libero di far ciò che vuole!
l'idea del flessibile secondo me pure è buona, magari anche con qualche placca di rinforzo e risolvo almeno per un periodo più lungo,...
Io per rinforzarla al centro ho utilizzato due gommini che vengono montati sul 330d, li ho agganciati da un lato sulla piastra e dall'altra su una struttura costruita apposta. Qualche foto più esplicativa qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=157615&page=16 :wink:
salve ragazzi mi kiamo enzo da poco registrato nel forum,io ho un 320d 136cv,ho sto problema con la marmitta che balla:ho fatto varie saldature dove si era crepata,ho combiato il flessibile,ed ho cambiato i supporti motore,dopo tt ciò la marmitta balla ancora tanto,nn so più cosa fare,qualkuno sa aiutarmi,mi sto esaurendo nn si riesce a capire il problema dove sta??
Mi aggiungo anche io dai. Praticamente quando sono in folle sento uno scampanellìo da sotto la macchina. E quando mi trovo presso i 1500rpm sento un rumorino di ferraglia. Che dite? Sono anche io malato di colon (marmitta)? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)
dall'ultima volta che ho postato in questa discussione avrò portato dal marmittaio l'auto almeno altre 3 volte ed ho cambiato i supporti della marmitta almeno altre 6 volte (bella media no ?? ) ora mi sono accorto della modifica effettuata in questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?157615-320d-E46-e-son-10-anni-%28no-56k%29/page16 qualcuno di voi ha emulato ?
Ma quali supporti cambi? Quelli che ci sono nel silenziatore finale? Sei certo che l'innesto con 3 bulloni che si trova nella parte centrale tra i due spezzoni della marmitta sia messo nel modo corretto? Quello da un'inclinazione alla marmitta che potrebbe causare delle crepe a lungo andare. La modifica che hai postato nel link l'ho fatta perchè lessi su un forum americano di alcuni utenti che eliminando il precat poi ebbero dei problemi nella parte del silenziatore. Per sicurezza quindi decisi di mettere anche quella staffa aggiuntiva, che viene montata di fabbrica sul 330d, ma in realtà è opzionale e potresti anche non metterla. Io lo feci solo per maggiore sicurezza.
A me è migliorata moltissimo incastrando la pallina da tennis. Il problema è nato quando ho cambiato il solito flessibile che si rompe.
Mi sono connesso proprio per cercare discussioni in merito perchè ora scendo in garage ri-alzo l'auto e vedo che è sto rumore di ferraglia della marmitta che sento ormai da circa 3 mesi. Direi che ho avuto fortuna a trovare questo post appena riesumato da qualche gg. Che angoscia... Quindi alzo e che vado trovando crepe? La mia risuona tipo mettendo la prima e rilasciando bruscamente la frizione, o in retromarcia.... trinn trinn trinnnnnn! vi farò sapere! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Controlla bene la zona dove passa da tonda a schiacciata solitamente e quella la zona incriminata, e a volte le crepe sono veramente difficili da vedere
Da come scrivi sembra che tocchi da qualche parte. Quindi potrebbero essere i gommini da cambiare. Cmq serve una verifica sul punto di contatto....
cavolo! , la mia pallina da tennis è servita a qualcuno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora mi sento molto più importante (scherzo )