Maledetta lampadina di sx

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Alex_bmw_cabrio, 10 Maggio 2006.

1. Alex_bmw_cabrio

Alex_bmw_cabrio Kartista

90
    1
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    27
    320 cabrio
    Ciao ragazzi mi e' partita la luce anabbagliante di sx e non e' la prima volta che sovraccarico la luce che inevitabilmente si fulmina lasciandomi al buio..
    Help please...qualcuno aveva lo stesso problema ed e' riuscito a risolverlo?
    sapete una lampadina al mese in media mi sembra eccessivo visto che la dx non si brucia mai!!!!
    Grazie a tutti
    Ale

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Accendi le luci dopo aver messo in moto l'auto.

3. Alex_bmw_cabrio

Alex_bmw_cabrio Kartista

90
    1
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    27
    320 cabrio
    Purtroppo anche io ho pensato ad un sovraccarico in accensione e ti posso garantire che eseguo sempre l'accensione dei fari post accensione motore.Si brucia a motore acceso insomma...ufff

4. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Prova allora a montare una Philips o Osram LongLife. Sono lampade che hanno una vita media superiore alle 1000h di funzionamento e progettate per resistere a sbalzi di tensione. Se bruci anche queste.....portala dall'elettrauto

P.S: Montavi lampadine con luce bianco ghiaccio? Se si, il problema sta nel fatto che più la lampada è bianca, meno dura.

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sai che può essere? a me lo faceva (ho una e46 ma prova...)!

avevo il connettore che nn faceva totalmente "tenuta", la guarnizione era secca ed entrava umidità dallo snodo..messo un pò di grasso li nn ho più avuto probl! ho messo le cool vision un annetto fa e nulla! mi si è fulminata solo una lamp azzurra..ma era da 7 eur e pure usata :mrgreen:

6. Alex_bmw_cabrio

Alex_bmw_cabrio Kartista

90
    1
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    27
    320 cabrio
    Se per connettore intendi la guarnizione in plastica che richiude i cavetti che portano corrente alle luci devo dire che potrebbe essere,portroppo sono entrambi cotti dall'usura e dal caldo quindi i Jeck sono praticamente all'aria aperta sotto il cofano coperti solo dalla plastica del faro...
    potrebbe essere,bravo mi hai dato una idea.
    mmmm per quanto riguarda il colore delle luci provero comprando la lampada che mi avete consigliato grazie!!

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    allora ti quoto quanto dtto! a me è bastato un "buchettto" nella guarnizione che nn faceva ben presa e ho fatto fuori 4 lampadine in 3 mesi! poi dopo l' ingrassata e la guarnizioncina new (aggratisse :cool: ) tutto ok!!

8. Alex_bmw_cabrio

Alex_bmw_cabrio Kartista

90
    1
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    27
    320 cabrio
    Ciao ieri sera ho effettuato il cambio della lampadina con ingrassata generale dei contatti e delle guarnizioni...
    speriamo bene...

ps se se speriamo che non si ribruci almeno a breve altrimenti pensa te che schifo mettere le mani li dentro....grrrrrrrr
    ciao e grazie

ps:ti faro' sapere!!

Alessandro

Condividi questa Pagina