mail di reclamo a BMW Italia | BMWpassion forum e blog

mail di reclamo a BMW Italia

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da dr.melvin, 22 Novembre 2009.

1. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    vi riporto pari pari la mail che ho appena inviato a BMW Italia:
    Buongiorno, ho comprato la suddetta auto aziendale (123d E82) da Fimauto a VR, me l'hanno fatta visionare (avevo anche preso appuntamento..) sporca (il mio usato da permutare era invece stato lavato x l'ocasione..) e presentava alcune "righe" nella carrozzeria. Ci accordiamo x il prezzo con Tagliando e cambio dell'olio + ripristino carrozzeria, come da contratto firmato da ambo le parti. Auto consegnata il 30 Settembre senza documentazione di bordo (manca Uso e Manutenzione, libretto garanzia + le tessere x il soccorso stradale e libretto tagliandi che mi è stato consegnato più avanti di un'altra auto corretto col bianchetto...), lavata male ai rulli con sedile guida macchiato, righe della carrozzeria passate col pennello e quindi ancora più visibili, NON TAGLIANDATA!!! Praticamente non hanno aperto il cofano dato che all'auto mancavano olio motore, liquido lavavetri come da segnale nel cruscotto (!?!?), gomme sgonfie e 2 tappini valvole mancanti (i livelli mi sono stati ripristinati da un Vs. affiliato a Ferrara durante un mio viaggio di lavoro in maniera del tutto gratuita). Altra cosa GRAVISSIMA, in cui risultano anche gli estremi x TENTATA TRUFFA, è che il computer di bordo segnava al tagliando ancora 8000km, poi nei giorni successivi mentre "smanetto" nel navigatore (non ho uso e manutenzione, sarà un caso? non volevano capissi il funzionamento del computer?) scopro che la data (solo il mese, giorno anno e ora erano giusti... strano?) era indietro di 4 mesi, la rimetto a posto e voilà, il computer segna TAGLIANDO!!! Al momento della consegna mi dissero di averlo fatto...Mi altero, telefono al "venditore" e mi accordo x il tagliando da effettuarsi a Verona (sono di Rimini, fortuna che è Diesel....), arrivo all'appuntamento il giorno prefissato e....non era stato prenotato....Dopo la minaccia della tentata truffa mi fanno il tagliando ovviamente gratis come da contratto (me l'avranno poi fatto veramente? se no e si rompe il motore chi ne risponde?)
    A tutt'oggi dopo almeno 5 telefonate al "venditore" non ho ancora la documentazione di bordo, ho solo il libretto tagliandi "albanese" corretto col bianchetto, chiedo troppo se PRETENDO la mia documentazione?
    la mia auto in permuta l'aveva....
    p.s. spero leggiate e mi rispondiate in tempi brevi, dato che a breve la mia 123 necessiterà di un'altro tagliando, spero da "timbrare" nel SUO carnet tagliandi.
    Saluti
    Magalotti Gianluca

2. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Ormai è il sistema che adottano tutti quelli che pensano (e forse è così) che per far soldi si deve rubare e essere disonesti. Il bello è che sembra che il "sistema" tuteli più loro che il consumatore.Sicuramente bmw non ti risponderà, come fanno un pò tutte le case automobilistiche e se vuoi reclamare i tuoi diritti devo solo mettere del tuo(soldi) e andare dall' avvocato.

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Mahh leggere certe cose mi prende davvero male....
    fatto sta che i tuoi soldi erano/sono buoni.
    personalmente... avrei fatto un pelo di conusione in piu' presso il concessionario.... magari un bel sabato pomeriggio quando son belli pienotti....

Personalmente avrei omesso dal tuo racconto il nome del concessionario.... in quanto devi essere in grado tu ora di dimostrare tutto quello che hai detto in caso che il concessionario faccia riferimento alla tua denunicia per diffamazione...
    Il mio augurio e' sempre uno... dopo un parto travagliato, crescono dei figli belli .. forti e sani... ecco l'augurio per la tua 123 :)

4. sergio08

sergio08 Aspirante Pilota

18
    0
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie3 coupe 320d e92
    la cosa che ti hanno fatto è scandalosa,ma purtroppo credo che la Bmw Italia non farà nulla in quanto la stessa è solo formalmente attiva .
    Credo che il marchio Bmw oltre a spendere Milioni di euro in pubblicità dovrebbe essere di più verso il cliente.Consiglierei la Bmw Italia di leggere i forum e di vergognarsi di come viene venduto il suo prodotto.
    Reclamizza quanto accaduto alle varie testate automobilistiche( è la peggiore pubblicità per la concessionaria) e chiedi consiglio a qualche associazione di consumatori.

5. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    io voglio solo i documenti di bordo, non chiedo altro, non voglio soldi, non voglio restituirla, non voglio sistemarla di carrozzeria, non voglio mi sia lavato il sedile sporco, solo i libretti uso e manutenzione/garanzia/carnet tagliandi.....
    Ho mandato la mail anche alle riviste, vediamo se qualcuno si fa vivo...

p.s. In occasione di un richiamo della Citroen C3 bi-fuel nuova di mio suocero (auto dalla bellezza di € 10000!?!?!) la Citroen Italia lo ha chiamato x ben 2 volte x sapere se tutto era andato bene e se era soddisfatto della concessionaria, lo stesso ha fatto la concessionaria (2 volte) scusandosi x il richiamo e i disagi eventualmente causati...
    Questa è assistenza, purtroppo BMW fa auto economiche e quindi....

6. gazy

gazy Collaudatore

257
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
    anche io sto passando una bruta esperienza ........ secondo me dobiamo studiare "TUTTI"un piano , ed icominciare una bataglia contro concesionarie+ officine DISONESTE !!

7. pozgt

pozgt Secondo Pilota

709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Io invierei la medesima lettera anche a qualche rivista di auto... Quattroruote, Auto, Automobilismo...

Massima solidarietà e tanti auguri per la tua 123d...

8. tonyracingteam

tonyracingteam Secondo Pilota

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Io ho ritirato la mia E92 il 12Giugno...solo oggi mi è stata consegnata la seconda chiave!
    Oltre 5 mesi di mail e telefonate! :-)

Pensavo di ricervere un trattamento degno di un marchio di prestigio.
    (...finisce proprio così la mia mail di reclamo...LA LEGGERANNO???)
    ...uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm......................

9. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    che figli di P.... bisognerebbe impiccarli uno si fa il culo per comprare una macchina e questo è il trattamento,se vogliono cmq nn pensare che con i libretti manutenzione hai tutto ben chiaro perchè se vogliono taroccano anche quelli

10. Ataru

Ataru Aspirante Pilota

9
    0
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Anch'io ho inviato una lamentela a BMW italia riguardo un episodio capitato in concessionario, ma mi rispondono gentilmente di arrangiarmi con il concessionario... belle macchine, ma il servizio...

11. gazy

gazy Collaudatore

257
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
    E gia tanto ke ti abbiano risposto......

12. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ......IO , gli avrei piantato li la macchina e me ne sarei andato..... ovviamente coi miei soldi restituiti

13. azzi

azzi Kartista

233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    ce ne sono 2 Filmauto a Verona... Bussolengo o San Martino Buon Albergo?

14. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    S.Martino Buonalbergo.....
    Ci sono sviluppi, ho poi chiamato l'ufficio relazione clienti della BMW Italia, mi ha risposto una signorina (credo...), molto gentile, che ha ascoltato la mia storia intervallando con dei "incredibile" "addirittura", riferiti ovviamente al comportamento scandaloso del venditore. Mi ha anche confermato, che essendo l'auto usata/aziendale della Fimauto, la BMW non poteva intervenire in alcun modo, se non prendendo i miei dati e quelli del venditore x eventuali azioni di richiamo/provvedimento nei confronti dello stesso. Mi ha anche consigliato di inviare mail e fax alla Fimauto x protesta e di fargli sapere eventuali sviluppi. Decido così, dopo altre 2 telefonate infruttuose al "venditore", di inviare fax e mail all'attenzione della direzione della Fimauto, sia alla sede sia alla filiale, scrivendo in calce che la stessa era già stata inviata ai giornali e alla BMW Italia. La mattina seguente mi chiama il venditore x scusarsi dell'accaduto e assumersi tutta la resoponsabilità, ovviamente solo del mancato invio della documentazione di bordo e senza fare riferimento alle altre scorrettezze praticate (secondo me proprio a causa del venditore...), dicendomi anche che era stato richiamato in direzione x dare spiegazioni e che mi avrebbe chiamato il direttore vendite =P~ (tradotto: parla bene di me...). Questo il venerdì 3 mattina. Finalmente lunedì 7 mi chiama il direttore scusandosi (dove ho già sentito questa parola????....), dicendomi che venerdì 3 il venditore aveva spedito la documentazione e, nel caso mancasse qualcosa, di farglielo sapere direttamente (è il direttore...) a lui. Oltre a questo ha aggiunto strane farneticazioni relative al tagliando come se io fossi uno sprovveduto o un vecchio col cappello, e cercando d'imbonirmi con battute sui romagnoli e gli emiliani o su quanto vada la 123d, "ha visto che bomba? quella va forte eh?":eek:#-o...Cmq non mi arriva niente, fino a giovedì 10, quando mi arriva una mail del venditore dove mi scrive di aver ri-spedito (e quella di venerdì come ha fatto a fermarla? o non aveva spedito niente ancora?..) il "faldone" con dentro anche il libretto tagliandi originale e i moduli/tessere x la garanzia (di cui tra l'altro ho avuto bisogno proprio adesso x un guasto al piantone dello sterzo..). Oggi è il 16 e tutto tace...

15. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Ke schifo!!!! Ke SCHIFO!!!! KE SCHIFO!!!!!](*,):dangerous

Solidarietà...

16. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    esatto, però ripeto, io non chiedo niente nè a BMW nè a Fimauto, non voglio $ e non voglio rendere la macchina di cui sono stra-contento, voglio solo la documentazione di bordo con relativi libretti tagliandi e garanzia, e che si sappia come "lavorano" certe aziende, tutto questo poi ci tenevo a farlo sapere anche a BMW Italia che spero abbia gradito la mia educazione nel far presente le cose.
    x il resto hai ragione, che schifo....

17. Alberto76

Alberto76 Aspirante Pilota

18
    0
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 Cabrio E93
    a me l'officina della BMW SARMA di VA non ha saputo riparare l'assetto dopo aver ricontrollato anche successivamente alla riparazione. Danno analogo su vettura analoga ma di serie precedente, la BMW AmbroSaro di MI aveva fatto un lavoro impeccabile senza ripercussione per l'assetto.

Ad ogni modo .. per il problema con l'officina evito cause (lunghissime e l'auto deve stare a disposizione dei periti vari ...) ho preferito disfarmi dell'auto...e per un pò non ricomprerò Bmw - peggio per loro, la concorrenza offre tanto...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2009
  18. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    Brutta storia!](*,)

19. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    che eterni pezzi di *****

20. mcardelli

mcardelli Kartista

89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    Purtroppo molti di noi hanno una "storia" che nonostante la pazienza la buona volontà spesso si conclude con un pugno di mosche.

Non sei l'unico che aspetta risposta da BMW, so che la cosa non ti sarà di aiuto ma è così.

Io aspetto ancora chiarimenti per la mia x6.

Presumo non arriveranno mai, fortunatamente ho trovato disponibilità da parte del concessinario nella persona del capo meccanico BMW pesaro, quello che invece non stà succedendo a Te.

In bocca al lupo.......fa sapere come e quando si concluderà la vicenda.

Condividi questa Pagina