Mai più una BMW!!!!!!! | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Mai più una BMW!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sceriffo79, 25 Luglio 2012.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Questo:

     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Zero cento in 6,7 secondi e 254 orari.
     
  3. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io ce l'ho ancora una bmw di una volta...... 320i 6 clindri 150 cv del 92 iscritta asi

    E' vero che è industruttibile e inossidabile. 260mila km e non ha avuto mai un problema manco rifatta la frizione.

    Solo il climatizzatore ogni tanto fa le bizze e il liquido del servosterzo va rabboccato.

    Per il resto non ha mai avuto niente di niente solo la manutenzione.

    Però la 120d 177cv in 90mila km non ha avuto niente a parte la pompa del gasolio sostituita, e la e90 in 120mila km ancora non ha avuto interventi straordinari. Sono d'accordo che forse le e90 non dureranno 20 anni come la e36, gli interni sono più delicati e si spellano.

    Però la e90 consuma la metà e sembra vada il doppio nonostante i soli 13 cv in più, è più divertente da guidare, ha lo sterzo molto più preciso, la posizione di guida molto più sportiva.... insomma tutti questi passi indietro io non li ho notati almeno per ora.
     
  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto ! non ho mai detto questo . . l'evoluzione ha permesso sempre prestazioni migliori dal motore al telaio , e l'affidabilita' che .. (come abbiamo detto un un po' tutti) piu' sofisticate .. piu' delicate . avendo la possibilita' bisognrebbe cambiarle ogni 3 -4 anni . . oppure non prendersela e riparare . . e poi ci vule tanto c..o o no?
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Mi sembra che ci siamo capiti, allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    ragazzi non ci siamo capiti!!

    Io contesto solo una rottura importante,vedi distribuzione, su un marchio importante.....le macchine le fà pagare tanto perchè dovrebbero essere molto affidabili!

    Finchè si parla di roba da pochi soldi, è normale nessuno contesta niente! Ma quando in 4 anni uno spende 8000€ tra manutenzione e rotture fuori garanzia gli girano le balle! potevo prendere un 330d con tutti quei soldi!
     
  7. bart08

    bart08 Aspirante Pilota

    44
    2
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    716
    e90
    Sono d'accordo con te=D>
     
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto! girano le balle .. e' poco ..

    come ho detto ci vuole fortuna .. non solo con questi ultimi modelli, ma un decennio fa con e39 530d , causa progetto sbagliato geometrie turbine , saltavano .. erano auto da 80milioni minimo delle vecchie lire , a me personalmente non e' mai successo niente .. fino a oggi, ma conosco 3 persone che acquistarono 530d e39 nuove ! e in 70 -80mila km sostituirono 2 turbine con relativi precat e cat per una spesa a ogni rottura di 2.500 euro . . e in qualche caso distruzione motore causa lamelle collettore di aspirazione .. questo non per consolarti . . ma per non prendertela piu' di tanto .. oggi e' cosi '! mi spiace ovviamente ..
     
  9. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61

    mi sono dimenticato . . non tutti sfruttavano il motore al massimo . . eppure . .
     
  10. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    girano le balle per le risposte di alcuni ''personaggi '' del forum... poichè essi sostengono che se anche le bmw si spaccano sono meglio delle altre! Io lo penso vivamente che siano meglio delle altre, ma a volte dobbiamo ragionare un attimo....per esempio vedo che il motore 6 cilindri diesel bmw è praticamente indistruttibile....e questo mi fa venire voglia di vendere la mia 118d e prendere veramente un 330d coupè usato con 60000km...
     
  11. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..o pensano che anche le altre si rompano?
     
  12. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    certo! questo non lo metto in dubbio!
     
  13. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    vado al lavoro ogni giorno con una 325tds del '94 con 260.000 km, nera, interni in pelle neri ancora perfetti e senza strappi, graffi o logorio, plastiche non spellate, tettuccio elettrico,servosterzo idraulico, alzacristalli e specchietti elettrici, aria condizionata, fari xeno, frizione e turbina ancora di primo equipaggiamento, unici guasti: pompa gasolio e iniettori revisionati (non sostituiti), alzacristalli anteriori che a volte fanno le bizze, abs malfunzionante (a volte il pedale freno " pulsa" non appena poggio il piede) da quando mi è capitato un pò di tempo fà di effettuare una frenata estremamente brusca a velocità media, silentblocks da sostituire..

    con la mia prima auto invece, una 320i coupè e30 dell'83 arrivai a 320.000 km circa, senza grosse sorprese, e frizione ancora originale, solo tagliandi regolari; la seconda invece fù una 318is del '94 che mi è rimasta nel cuore, sportiveggiante dopo i 3500 giri (sotto era un pò moscia), consumi decenti (spendevo in euro meno della 325dts), colore blue mauritius molto bello, con interni in pelle, arrivai a 240.000 km senza guai, solo il debimetro sporco, non sostiuito ma pulito perchè il minimo era parecchio ballerino, alla fine l'abbandonai perchè mi abbandono la frizione ed io nel frattempo avevo già preso l'attuale 325tds..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2012
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Andresti da Catania a Milano con quella del 94 o con la 118d di Andrefede? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    la domanda secondo me che dovresti fare è un'altra: quando la 118d (che cmq è un'unità più affidabile di quella del 120d ) di Andrefede avrà compiuto 18 anni avrà ancora gli interni perfetti e turbina e frizione di primo equipaggiamento? poi ovvio che se confrontiamo, affronterei meglio un viaggio con un'auto che ha 12-13 anni in meno sul groppone, se non altro perchè la mia ha dei consumi altissimi in relazione alle prestazioni che offre (11 km\lt circa)
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma certo che no. Ma neanche le equivalenti di altri marchi, così come il frigorifero, il televisore e la lavatrice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    si, infatti, su questo siamo d'accordo, ovviamente tutto ciò che aumenta le prestazioni di un motore può a volte anche interferire negativamente con la sua affidabilità, ad esempio la turbina della mia auto è sempre quella che fù istallata quasi 20 anni fà, ma è anche vero che ha la geometria fissa e non variabile come ogni auto diesel turbocompressa del giorno d'oggi, l'iniezione non è diretta ma a precamera, la distribuzione non è a fasatura variabile, il monoblocco non è in alluminio, ha l'intercooler a differenza della precedente 325td e questo è un bene.. per quanto riguarda gli elettrodomestici hanno una durata estremamente limitata in confronto dei precedenti, mia nonna cambiò la sua prima lavatrice dopo quasi 40 anni di onorato servizio, mia madre ne cambia una ogni 2- 3 anni, ma tutto ciò per l'utente finale, credi sia un bene? io onestamente sarei più contento di comprare un'auto con prestazioni non ai vertici della categoria, ma con affidabilità esemplare
     
  18. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    in 4 anni 153000km con la mia amata 118d......... se non spendevo tutti quei soldi in manutenzione l'avrei già cambiata per un altra bmw..... ora come ora prenderei solo un 330d, ma i modelli da 245cv sono molto cari ancora..... altrimenti cambierei marca, credo andrei di Golf 2.0tdi con dsg.....

    La mia vecchia clio del 2002 la maltrattavo, mi ha abbandonato sul Terminillo a 160000km,per un problema ad un iniettore(risolto con 100€ in un bosh car service).......questa 118d la tengo come le cose sante, e nonostante tutto ho sempre qualche problemino.....

    e per uno che viaggia parecchio in macchina non è una buona cosa!
     
  19. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    questa 325tds che ho io è stata per anni in mani di mio padre: tagliandi fatti ogni morte di papa, ma che dico tagliandi? l'olio non lo cambiava, lo raboccava al limite.. tirata anche a freddo, posteggiata sempre e all'aperto all'acqua al sole e al vento, per non revisionare pompa e iniettori si contentava di farla partire in discesa a strappo ogni mattina..
     
  20. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    quoto !
     

Condividi questa Pagina