Ciao raga, qualche giorno fa situazione strana con la chiusura centralizzata: tolgo l'auto dal garage, la spengo, la chiudo ma per sbaglio premo il tasto per aprirla... teoricamente non dovrebbe fare nulla, o al massimo accendere la luce della plafoniera... e invece apre tutti 4 i finestrini in contemporanea fino a metà, poi premo di nuovo e arrivano fino in fondo... Poi li richiudo a mano e torna tutto ad aprirsi e chiudersi normalmente. Qualcuno mi sa dire cosa è successo? Info: la chiave ha sempre chiuso e aperto bene (aparte fuori dal locale che frequento dove ci deve essere qualche interferenza rilevata anche su altre bm)... Per capirci la mia chiave è come questa:
scusa, almeno nella nelle Bmw che ho visto io, se tieni premuto il tasto per aprirla, i finestrini scendono, mentre se sono aperti e premi lo stemma sulla chiave si chiudono le porte e se continui a tenerlo premuto si chiudono i finestrini
Mi vergogno di non averlo saputo prima... ma ho riprovato e non lo fa più... per quanti secondi devo tenere premuto?
è il confort access, utilissimo d'estate ad auto aperta tieni premuto l'apertura e si aprono i finestrini, ad auto chiusa tieni premuto la chiusura e si chiudono i finestrini
se hai anche il tettino si apre/chiude anche lui .... Fortuna che hai trovato info utili sul forum .... altrimenti se era per le interferenze ti toccava chiamare capitan ventosa di striscia la notizia ... scherzo . Comunque se hai anche l'antifurto originale bmw se premi due volte il tasto chiusura disattivi i sensori per evitare che suoni la sirena , in quanto ai vetri le stesse cose le fai anche con la chiave quando apri/chiudi . Se tieni la chiave girata per un paio di secondi ( intendo quella delle portiera non del quadro .. ) alzi o abbassi i vetri e se fai la doppia chiusura disattivi i sensori , almeno sulla mia ..... Il problema è che in popchi usano la chiave per queste funzioni perchè chiaramente è più comodo il telecomando
Sulla mia solo il telecomando attiva/disattiva l'antifurto e relativi sensori, secondo le procedure descritte, in maniera quanto meno complicata, sul libretto uso/manutenzione. Credo che la programmazione della chiave comprenda anche l'opzione se inser/sblocco antifurto con solo telecomando o anche con chiavi.
Hehe... tranquilli non me la prendo, anzi grazie delle info! Solo che tante volte vai a sapere cose tecniche senza sapere funzionalità di base :-) il discorso delle interferenze non era una battuta... di tutti i posteggi ce ne sono 3/4 nei quali, se ci parcheggio l'auto, fa fatica a chiudersi ed aprirsi. Devo stare più vicino e premere più a lungo. L'ho verificato anche con un'altra e46 ed una golf 4° serie... Cosa può essere? Inizialmente pensavo fosse il freddo (tipo -10 o -15) ma poi lo fa anche quando non fa freddo, quindi da ignorante l'ho escluso. Il parcheggi sono a pochi metri dalla porta di un esercizo dotato di antifurto.
dipende da quanto vicino intendi , nel senso che i telecomandi di nuova generazione non hanno una gran portata e quindi da una certa distanza non funzionano. Ad esempio il mio oltre gli 8/10 metri ( ad occhio ... non prendetemi al centimetro ... ) non funziona più , magari poi il discorso interfenze qualcosa conta .
Ricordo che sul manuale è scritto che per le vetture destinate a certi paesi l'attivazione è possibile solo da telecomando , è pur vero che la chiave và programmata ma mi sembra sempre di ricordare ( non ho il manuale sottomano ) che la cosa riguardi alcune opzioni di sbloccaggio ma da telecomando . Credo che in ogni caso la chiave funzioni a prescindere dal telecomando a meno che la macchina non sia import perchè come dicevo in quel caso funge solo da telecomando , la mia è italiana e funziona con tutti e due i sistemi . Dico cose a memoria e non confortate dalla certezza visionando il manuale , casomai più tardi anche per curiosità scendo in garage e dò un occhiata .