Maggiorazione prezzo MINI dal concessionario | BMWpassion forum e blog

Maggiorazione prezzo MINI dal concessionario

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Mini70, 23 Febbraio 2008.

1. Mini70

Mini70 Aspirante Pilota

34
    0
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini One Pepper
    Ciao a Tutti,

chiedo scusa se scrivo nel forum principale BMW riguardo all'acquisto di una MINI ma spero qui di trovare più lettori...
    Oggi ho effettuato un ordine per una MINI e mi sono visto addebitare un importo di 450€ più alto rispetto al prezzo di listino pubblicato sul sito della BMW.
    Ho chiesto chiarimenti e mi è stato detto che quel prezzo non comprende IPT e messa su strada.
    Io so che la IPT è al max 200€. Da dove spuntano questi altri 250€ ?
    Mi è stato detto per la messa su strada. Ma i prezzi pubblicati sul sito ufficiale BMW sono già comprensivi della messa su strada....
    E quindi?

Mi è stato applicato uno sconto del 8%. E' in linea con altri concessionari?
    Vorrei capire se prima aumentano il prezzo e poi lo scontano per fare bella figura...(si fa per dire)

Grazie in anticipo per ogni vostro chiarimento e suggerimento a tal proposito.

Mini70

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    i listini sono sempre CONSIGLIATI, non sono listini definitivi...le concessionarie hanno una certa libertà...prova a fare qualche altro preventivo in giro:wink:

3. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Sul listino ufficiale delle Case (ma anche quattroruote fa testo, in quanto pubblica i listini ufficiali) la "messa in strada" è compresa, tuttavia le Conce fanno spesso le furbe!
    E' classico il caso delle conc Mercedes del Lazio che aggiungevano circa 400 € di messa in strada rispetto a quelli di regioni vicine!
    La "messa in strada" è deceratura e lavaggio dell'auto, tappetini, triangoli libretto porta documenti, portachiavi, portatarga ecc. ecc. che il Concessionario comunque paga, ma che abitualmente è già conteggiato nei listini della Casa Madre.
    Insomma, secondo me è un piccolo furto!

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e pressi di alcune case non solo bmw vedi smart e company

5. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    scaricati il listino ufficiale e sbattiglielo in faccia al venditore!
    io mi so presentato con quello ed il venditore ha fatto una faccia...."Ma chi te l ha dato?" Ed io "scaricato da internet"

6. Mini70

Mini70 Aspirante Pilota

34
    0
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini One Pepper
    ...e' quello che faro' molto presto...
    il bello e' che lo stesso prezzo lo trovi anche sulle riviste....

Cmq vi tengo aggiornati...

Grazie intanto!

Condividi questa Pagina