Ragazzi in questi giorni mi ha preso una voglia... Voglio comprare una macchinina telecomandata con motore a scoppio. Chi mi da qualche consiglio essenziale??? Premetto che ne sono proprio allo scuro e ogni consiglio (anche il più stupido) mi fa piacere ed è ben accetto. Grazie a tutti e avanti con i consigli!!!!
ciao io sono un modellisto da ormai un decennio, prima a livello agonistico, ora a livello amatoriale... prima di prendere un modello devi porti queste semplici domande: - lo voglio da pista, da off, o un monster? - badget max che ho di spesa? - dove lo utilizzerei? Samu
quoto! io ho un amico che li vende (rally,f1,moster,aereoscafo,elicotteri,aerei e quant'altro..)quindi se vuoi posso informarmi sui prezzi a seconda delle tue scelte:wink:
io avevo pensato di prenderla da fuori strada perchè penso di usarla molto di più visto che davanti a casa ho un viale sterrato e un campo. Per la spesa avevo pensato sui 300 euro ma se bisogna spendere qualcosa in più per avere molto di più ci posso pensare. Cmq come ripeto è solo per divertimento Giramondo: se ti informi dei prezzi mi faresti un gran piacere. Ciao e grazie per la disponibilità.
giramondo? io sono giorambo se vuoi posso fornirti io i prezzi:wink: ti consiglio un moser truck allora scala 1:10 ne ha uno che costa 299 euro ed é un prodotto che va benissimo e che non da problemi di nessun tipo é a trazione cardanica ed é bello siggillato in modo da non poter avere problemi con sabbia e piccole pozzanghere di acqua se no ce ne sta uno che costa 650 euro scala 1:8 cambio a 2 marce e retromarcia che anche se lo fai saltare da 2 metri di altezza non succede niente!! ed é davvero bello!! non so fai tu a te la scelta...posso anche chiedere se é nelle possibilita di poterlo spedire
Scusa per il nome... errore di battitura. Ecco quella in scala 1:10 mi sembra abbastanza abbordabile, l'altra è un po' troppo cara. Ma anche la prima che mi hai detto ha 2 marce? Si può avere il modello preciso e qualche foto? Grazie giorambo...
io ti consiglio di iniziare con 1:10 automatica 4x4 meno manutenzione, costi, ingombro ecc... e il divertimento è assicurato poi magari si rivela una capriccio (come lo è stato per me) e non butti via troppi €. pero tieni presente che se prendi quelle da strada devi andare in piazzali piatti senza tombini, sassolini ecc, quindi meglio la pista, mentre con i fuoristrada ti diverti anche nel prato di casa ogni giorno che vuoi... tipo questa http://cgi.ebay.it/tunder-tiger-1-1...ryZ80548QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
devo chiedere se ha il cambio a 2 marce... non saprei...domani mattina gli telefono anche se il negozio sara' chiuso perché festivo quindi le foto posso fartele avere dopodomani
Giorambo scusa l'OT, potresti eliminare una foto dalla tua firma, o magari le rimpicciolisci e le metti affiancate? Grazie ;-)
ciao Maurizio, posto solo ora una seconda risposta per problemi all'adsl, e porca miseria fan***o a chi non c'è li ha!!! Tornando al tuo desiderio di comprare un modello a scoppio ti posso dire che, se vuoi un modello da usare ovunque , dalla spiaggia alla montagna prendi un bel monster... Queste sono le marche e i modelli che ti consiglio spassionatamente, altri non li guardare nemmeno, fidati: - HPI Savage (c'è ne sono di tanti tipi e di tutti i prezzi) - Traxxas Revo 2.5 (vecchiotto ma cmq ottimo e lo si trova ad una cacchiata) oppure 3.3 (nuovo di quasi un anno) - Traxxas Tmaxx (vecchio vecchio ma ancora valido) oppure se vuoi andare sull'elettrico - Traxxas Emaxx (validissimo anche da originale) Bene con questi modelli che ti ho accennato sei a cavallo, tutti RTR cioè compresi di telecomando, motore, elettronica, insomma tutto, mancano solamente batterie miscela e tanta voglia di iniziare... Consiglio: se sei da solo e non hai mai preso tra le mani un modello a scoppio, ti consiglio o di leggerti per benino il manuale quando ti arriva a casa, oppure di chiedere ogni qual volta ti sorge un dubbio... Samu
io ne ho una 4x4 1:8 da vendere, praticamente nuova, usata 3 volte e poi messa come soprammobile. Ha l'accensione elettronica davvero bella se ti interessa
io ti do' la mia versione ufficiale.. nella mia vita da modellista ho avuto tra le mani: 5 auto (2 tamiya elettriche,una graupner da pista a scoppio e 2 kyosho turbo inferno,una base e l'altra da gara ufficiale[da 2 milioni]..) 2 aerei 1 elicottero e una barca a vela.. sai cosa mi e' rimasto?? 3 telecomandi 2 motori a scoppio e un pacco di servocomandi (e la barca che facevo andare in piscina ).. tutto il resto e' andato distrutto...specie le off road.. non c'e' cosa piu' brutta di rendersi conto che i comandi non rispondono piu' quando il motore e' ormai al massimo dei giri...
scusa la qualita' ma abbiamo fatto una scansione di un documento adesso proviamo a fare qualche foto con telefonino senza carrozzeria
le prime tre foto sono di quello da 299 euro monomarcia compreso di tutto la quarta é di quello piu costoso(pero un altro mondo)