si l'acqua si raggruppa in goccie, rispetto alle altre auto che dopo un po che ha piovuto non vi sono goccie ma è tutta bagnata e l'acqua scivola subito, sulla mia invece si. ad esempio quando c'è tanta umidità su tutte le altre si forma il classico strato di umido, sulla mia ci sono vere e proprio goccie sembra che ha piovuto, solo sulla mia però. il vecchio proprietraio si, per 5 anni, io invece no si la lavo spesso, minimo una volta a settimana, perche non sopporto vederla sporca:wink:
quindi ragazzi il motivo per cui rimangono le goccie d'acqua e di conseguenza ci mette tanto ad asciugarsi è il trasparente
se l'auto è sporca la gocciolina si espande assorbita dallo sporco (polvere...) quindi asciuga molto prima, sulla tua le goccioline restano compatte e quindi ci mettono molto di più ad asciugare :wink:
okk. ieri lo lavata per bene.., e gia sta mattina ha piovuto e si è risporcata vuol dire che domani non vado a lavarla, la lascio un po "sporca", e vediamo se si asciuga come le altre..
signori sono piu di due settimana che non lavo auto, però le goccie rimangono come prima... quale altro esperimento provo
prova a dargli una bella cartavetrata! a parte gli scherzi ma qual'è il problema se la tua ha ancora la vernice in buono stato?!?
no per carità anzi...:wink: volevo solo sapere se è una cosa normale che rimangano sempre ste goccie, tutto qua.. comunque un giorno quando ci sono alcune auto vicine e piove, faccio delle foto cosi potete rendervi conto
non mi sto lamentandooooo volevo solo sapere il perche... se voi mi ditte che è il trasparente(dopo quasi 6 anni) perfetto ok!!! meglio ancora:wink: grazie
eheheh fai una cosa prendi un secchio riempilo d'acqua metti un pò di shampoo per auto ed infine prendi un bicchiere quello in plastica (il classico bicchiere da caffe) riempilo di gasolio e mescola il tutto vedrai che funziona!!!!!
Mia moglie ha il problema opposto, ma non credo di portarla in carrozzeria, aspetto gli incentivi per qualcosa di più fresco. A parte le femmine prova a farla lavare ed incerare, poi credo le cose cambino (cin la moglie ho provato ma inutilmente...)
la cera va data dopo averla lucidata, altrimenti non conta nulla, il trasparente rimane opaco, dopo 1 lavaggio torna come prima