Stamattina accendo la macchina e noto la spia della batteria accesa con una luce soffusa....dico boh, sarà la batteria scarica. Accellero da fermo e si spegne del tutto. Faccio tempo a partire che l'illuminazione del cruscotto diminuisce piano piano, in maniera ben evidente. Mi fermo ad uno stop e la macchina segna avaria all'impianto ABS. Poi nell'ordine si spengono radio e impianto di climatizzazione, oltre che a non funzionare più le frecce.... La macchina da ferma fa "stec stec stec"... Io voto per alternatore ko, secondo voi? Ah, cosa più importante: dopo riuscirò a tornare a casa o è meglio che torno in corriera?
Potrebbe essere l'alternatore o il regolatore dell'alternatore,vanno considerati i kilometri che ha la car,comunque l'elettrauto con lo strumento si collega ai cavi che vanno ala batteria e in un minuto ti da la diagnosi.:wink:
no......,dovrebbe essere la batteria anche a me sulla 147 quando mi si e' scaricata la batteria faceva cosi':wink:
Esattamente anche se in alcuni casi la batteria si brucia del tutto,ma ripeto che qua sembra gli manchi proprio la corrente data dall'alternatore e quindi la car ovviamente non riesce neppure a star accesa.
guarda io con la 147 ho messo in moto in un parcheggio,e dopo pochi minuti mi si e' spenta,allora io ho provato a mettre in moto,e come giro la chiave,mi si acende la spia dell'ABS e fa "stec,stec,stec,stec",i sintomi e' quelli:wink:
stranissimo..se riesci a mettere in moto...spegni la macchina e la riaccendi difficilmente non parte..
Grazie a tutti per le risposte. La porterò dall'elettrauto, quello che mi basta è che oggi pomeriggio riparti per arrivare a casa....
Nino mi è successa la stessa identica cosa l'anno scorso con la mia, io pensavo fosse la batteria, ma invece era l'alternatore... Ti consiglio di non metterla in moto a spinta, fatti prestare una batteria dall'elettrauto in modo che con quella ci arrivi in officina. Ti avverto che l'alternatore non costa poco...
se è l'alternatore andato e di conseguenza ha scaricato la batteria per andare al lavoro con il cazz che parte :wink: ne in discesa ne spingendo. Domanda, che mi sorge spontanea, la temperatura dell'acqua era fissa a metà?
l'alternatore se non è completamente andato,si puo' riparare!io l'ho fatto sull'E36! cominciavano a diminuire di intansità al minimo le luci davanti....
si be l'alternatore si ripara, possono essere le spazzole consumate, o semplicemnte il regolatore di tensione che non funziona a dovere