Ieri uno dei bambini ha pensato bene di distruggermi la macchina fotografica. Devo comprarne una nuova, budget max = 400 Eur Uso : foto ai bambini , alla bmw, insomma tipico uso familiare (sono abbastanza un cane, quindi niente SLR) Sono tentato dalle super zoom, tipo Panasonic FZ8 o Canon S3 pero' anhe quelle piu' compatte andrebbero bene. Cosa mi consigliate ? grazie a tutti in anticipo:wink:
io non me ne intendo molto, però a dicembre comprai questa: http://www.unieuro.it/is-bin/INTERS...-Product?PartnerID=Google_kwa&SKU=CNPSHOTA650 va davvero bene.. ed è già calata di quasi 50 euro...
da semi-niubbo...ti consiglierei una compatta...spendi meno e con quello che avanza ti prendi una memoria più capiente, una borsa....magari un treppiede... su quella cifra puoi anche prendere una reflex digitale usata..però poi entri in un altro campo... ecco una carina http://www.pixmania.com/it/it/624713/art/nikon/coolpix-p50-titanio.html ha anche la possibilità di metterla in manuale per gestire diaframmi e tempi da solo...
grazie a Tetsuo e Guddrum infatti il mio dubbio e' esattamente compatta o super-zoom e non ho le idee chiare al momento Ora ho (avevo ) una compatta, ma alcune volte ho sofferto per le limitazioni dello zoom e allora ho pensato di andare verso le super zoom In piu' visto che scatto molto ai bambini, mi serve una macchina veloce nel mettere a fuoco Le compatte ora piu' o meno le conosco, ma ...c'e qualcuno che ha esperienza con le super-zoom ?
In genere sulle compatte lo zoom ottico difficilmente supera il 3x - 5x. Tutto il resto è digitale (cioè finto zoom). Se vuoi restare sulle compatte la scelta migliore è senza dubbio NIKON !
ti segnalo questo sito è ottimo x vedere le caratteristiche delle varie macchinette http://www.dpreview.com/
Se proprio non ci sono problemi assoluti di maneggevolezza io consiglio sempre le compattone tipo Fuji 6500fd o quelle da te citate,costano come le compattine (a volte anche meno), danno 100 volte più soddisfazione,e chi lo sa,magari prima o poi ti appassioni ed entri mondo reflex :wink:
n20 grazie, sembra ottimo , tamp grazie anche a te. la maneggevolezza non e' un problema, avrei comunque ancora un altra vecchia compatta che userei quando devo muovermi con cose poco ingombranti mi sa che mi studio un po dpreview e poi ritorno
Ho appena comprato una Sony Cybershot DSC-T2, e devo dire che ha delle caratteristiche sutefacenti :wink:
le compattone o bridge hanno delle funzioni ottime e prestazioni altrettanto ottime... ovviamente il mondo reflex è tutta un'altra cosa.....ma diventa un hobby costoso..in proporzione, molto più costoso delle BMW..secondo me!
tretrecinque vero, le sony sono ottime ma lo zoom ottico e solo 3x. Putroppo quello e' il mio problema, mi serve un 8 o un 10x. tetsuo sono immune al virus reflex...nun me lascio tenta' max 400 eur di buget , tutto dentro. e poi son troppo pippa a fare foto
Molto bene, a me delle Fuji piacciono soprattutto i colori, purtroppo è scomoda da portare in giro, sei obbligato alla borsa. La Sony T2 invece puoi metterla nel taschino.