ciao ragazzi.Volevo chiedervi un consiglio.siccome devo lasciare l'italia x un mese e devo partire senza a macchina la devo lasciane nel garage.a casa ci rimane solo mio fratello che nn ha la patente pero.pensavo di fargliela accendere una volta ogni 3 - 4 giorni per 5 min cosi non avro probblemi al ritorno. è la giusta cosa da fare oppure dovrei staccare la batteria? che consigli mi date ? grazie
se la lasci spenta per un mese non succede nulla, al limite puoi farla accendere dopo 15 giorni, dubito però che in 5 minuti si ricarichi la batteria, trova un amico che dopo 15 giorni la prenda e vada a farci un giretto di una mezz'ora ed hai risolto il problema
io l ho lasciata ferma un mese e non l ho chiusa con l allarme,una volta tornato è partita subito quindi secondo me non serve accenderla ogni tanto.... poi non mi fido di farla accendere da una persona che non possiede la patente,non si sa mai......
Gonfia per bene le gomme così non si ovalizzano a stare ferma e non la accendere x 5 minuti si formerebbe all'interno del motore della condensa dannosa, piuttosto lasciala ferma che non succede nulla.
quoto tutti. niente antifurto, gomme più gonfie del normale che poi sgonfierai al tuo rientro. Accenderla per 5 minuti non serve a nulla se non a "rovinare" il motore per gli attriti interni iniziali e per i transitori di temperatura che non riescono nemmeno a regimare. Ma se vuoi te la faccio girare io :wink:........è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!
Caspita! Mi avete tolto le parole di bocca... Senza allarme inserito, non c'è bisogno di staccare la batteria... Mentre quella dei pneumatici non la sapevo... Grazie per l'informazione
Io faccio sempre 4/5 settimane di ferie e le lascio in garage senza fare niente, quando torno la accendo e parto come se l'avessi spenta il giorno prima, mai avuto problemi.
Diciamo che la prima e l'ultima settimana di Agosto ho la possibilità di usare solo il telefono quindi..
stai tranquillo se rimarra' ferma per un mese l'unico problema che avrai al ritorno sara' togliere la polvere che si e' depositata sulla carrozzeria..........:wink: