Macchina ferma in officina da 5 giorni e seccatura enorme... | BMWpassion forum e blog

Macchina ferma in officina da 5 giorni e seccatura enorme...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ei-crt, 24 Luglio 2008.

1. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    La mia avventura inizia a Maggio 2008 quando sul navi un bel giorno all'accensione dell'auto compare un messaggio di errore a riguardo del bloccasterzo elettrico dove diceva di girare il volante per sbloccarlo. Sembra cosa da poco ma un lunedì mattina di Maggio la macchina da lo stesso problema e successivamente mi scrive di non spegnere il motore perchè lo sterzo potrebbe bloccarsi e di rivolgermi al concessionario più vicino. Vado in cocnessionario, la tengono 2 giorni e mi fanno una ricevuta in garanzia di aggiornamento centralina completa. Va bè.... la scorsa settimana la macchina a quasi ogni accensione inizia a dare i problemi già citati e il concessionario mi dice che posso andare tranquillo. Finchè Venerdì sera pronto per passare un weekend all'insegna del cabrio aperto (:D) quando esco da un cliente la macchina non si avvia più. Provo a girare tutto a dx e tutto a sx e la macchina non si avvia. Chiamo l'800xxxxxx e mi mandano fuori un carroatrezzi. Arriva un camioncino non atrezzato per spostare macchine con il cambio automatico, prende e se ne va via. Bmw non mi da la macchina sostitutiva perchè non ho i 21 anni e nel frattempo lascia la mia macchina li ferma. Sabato mattina vado in concessionaria e trovo l'assistenza aperta e mi organizzano tramite l'800xxxx un nuovo rimessaggio con un autocarro atrezzato, che arriva e non sapeva nemmeno che la bmw è trazione posteriore. Caricano la vettura e lunedì entra in officina.... Finalmente oggi è pronta e la vado a ritirare dopo:

-Cambiato piantone sterzo;
    -Cambiata centralina bloccasterzo elettrica;
    -Riprogrammata la vettura;

Diciamo che sono un pò avvilito. Ho preso una serie 1 e in 1 anno e 140.000km non mi ha dato problemi. Questa da novembre hanno già cambiato:
    Navi CCC; Piantone; Centralina Piantone; Bluetooth;....

E in più che non mi danno un'auto sostitutiva dopo che ho speso oltre 60.000 per una macchina e adesso altri 72.000 per l'altra !!!

E al mio domandare ciò all'operatrice, mi ha risposto "Beato lei che ha 60.000€ da spendere in una macchina, io non li ho !!!" "Sempre con bmw le rogne....sempre..."

Oggi faccio partire comunque 2 letterine... vediamo che succede...](*,)

2. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Mi spiace FEDE!
    Il tuo racconto è disarmante.
    Comunque apro una parentesi per questi "carri-attrezzi" bmw o anche di altre case, il famoso servizio mobilità: NON HO ANCORA SENTITO 1 CHE E' 1 SODDISFATTO DA QUESTO SERVIZIO! Io ho sempre fatto la tessera Aci (come Carlo Verdone nel suo famoso film!) proprio perchè secondo me l'unico servizio professionale, serio e capillare è proprio quello Aci. Sia le assicurazioni sia le case automobilistiche con una scusa o con l'altra lasciano sempre a desiderare!
    La battuta la tipa della Bmw poteva risparmiarsela ! Se lavora in Bmw le capiterà di sentire di tutto eppoi che uno abbia speso 20.000 , 70.000 o 100 e passa mila sempre di una loro auto si tratta e se c'e' il servizio deve essere fatto funzionare!
    Per concludere basta aprire questa parte del forum ed è facile capire come MOLTE MOLTE e93 hanno avuto ed hanno tantissimi problemi. Magari anche piccoli, ma , davvero tanti!
    Tutto sembra confermare la massima che non bisognerebbe mai acquistare auto appena uscite...dando così il tempo alle case di calibrare bene tutto.
    Io tocco ferro ! :confused:

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    spedisci, spedisci.....

4. TizianoM

TizianoM Collaudatore

369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    spero di non aver capito bene...

se non hai almeno 21 anni, non hai diritto all'auto sostitutiva??

5. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Mi sa che è proprio così...che tristezza...
    Del tipo ho 20 anni giro in Corvette Z06 e quindi non ti posso dare una mini diesel perchè non mi fido?!:eek::eek:

6. vate

vate Kartista

134
    4
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    -62
    Seat Leon Cupra R
    purtroppo è 1 delle stronzate preferite delle società di autonoleggio a cui le conce si rivolgono
    la battuta della tipa era proprio idiota e con un po' d invidia sara' stata la solita tro.iona bionda che risponde al telefono alla *****...

7. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    Certo che la frase dei 60k è proprio triste!

8. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    in generale le donne che lavarona in concess,specie all'accettazione,sono davvero di una simpatia che ti verrebbe voglia di mandarle a cag.....

9. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Fede vai di lettera....e manda per conoscenza anche a quattroruote e all'asso consumatori....

ps quella dei 21 anni è una roba che mi da a pensare anche a me!! pensa che 6 mesi fa (e quindi avevo 22 anni) ho portato la macchina ad aggiustare al conce (lo stesso a cui vai te se non sbaglio) e siccome la macchina è assicurata tramite bmw per gli atti vandalici avevo diritto all'auto sostitutiva e alla fine gli autonoleggi come dici te (nel caso la hertz) hanno limite di 23 anni per i noleggi e, fortunatamente per me, 21 per le auto sostitutive!! però porca paletta...fossi in te mi impunterei, è scritto da NESSUNA PARTE che per avere l'auto sostitutiva c'è il limite dei 21 anni, semplicemente lo si scopre quando si presenta il problema....insomma c'è del materiale per fargli una rogna che non finisce più per come la vedo io...

ps poi tanto per mettere la ciliegina sulla torta: auto di pari categoria giusto? a me ha fatto scegliere pensa, tra una bravo 1.9 e una focus 1,6

10. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    nemmeno i normali autonoleggi, solitamente, noleggiano a persone sotto i 21 anni o/e 3 anni di patente.
    e dai 21 ai 25 con un sovrapprezzo.

11. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Fossi in te mi farei passare al telefono il titolare e gli esporrei l'accaduto.Se non sbaglio un disservizio segnalato a BMW Italia si ripercuote negativamente sulla concessionaria.

Mio fratello dovette cambiare il parabrezza al 535d ultima versione.Carrozziere esterno della concessionaria bmw.Al ritiro dei residui di colla e segni di biro sulla seduta del sedile lato passeggero anteriore.Chiede spiegazioni prima al carrozziere.Risposta:Visto che lei è Avvocato ha le biro tra le mani,evidentemente quei segni li ha fatti lei..la colla..volendo va via'.Lo saluta e va' dal titolare.Alla fin della fiera sedile ''rigenerato'' a loro spese,mille scuse e forte sconto sul tagliando successivo.Parlando col titolare mio fratello lamento' che avrebbe informato BMW Italia..a volte puo' servire senza necessita' di scrivere.

12. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    asssssssolutamente quoto!
    che poi gli vada a dire che i segni li ha fatti tuo fratello...(sapendo che è avvocato poi..)

ps volevo cmq far notare a tutti (il problema me l'ero posto anch'io, ma poi si è risolto) che bmw non segnala DA NESSUNA PARTE (contratti, libretto uso, ecc...) che l'auto sostitutiva è valida solo per i maggiori di 21 anni...non mi sembra giusto sinceramente, pensate a tutte le mini/serie 1 i cui felici possessori hanno meno di quell'età: in caso di serie rotture dell auto (che comportino il fermo per più di un giorno) cosa dovrebbero fare? rimanere senza auto????

13. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    purtroppo come ti ho scritto sopra e' così.
    vedi il bicchiere a tre quarti pieno....fanno questo perche' tre quarti dei giovani sotto i 21 anni girano in panda 30 o con la bici

14. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    KILLER QUEEN ha ragione FEDE...!!!
    Vedrai prossimo colpo giri in Ferrari ...! Dopo voglio sentirla la tipa dell'ufficio assistenza :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    si ok...però non mi sembra cmq una cosa corretta di negare il servizio al cliente, visto e considerato che in italia l'età legale è 18 anni, e che non viene specificato da nessuna parte che c'è bisogno di requisiti diversi!

perlomeno il fatto andrebbe segnalato a bmw, imho...

16. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    Esattamente!Queste cose sono inconcepibili!

17. Ernesto

Ernesto Kartista

83
    2
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    -30
    simca 1000

Beh,
    io ho portato la mia E93 nuova di pacca ed assolutamente "illibata" per controllare un fastidioso rumore di strisciamento (oramai famoso) e...non solo non hanno capito una mazza del rumore ma mi hanno anche rovinato il paraurti anteriore. Me ne sono accorto il giorno dopo aprendo il box (parcheggio di retro), targa tutta storta, vernice saltata e paraurti (plasticaccia) deformato in modo plastico.
    Mi sono recato in conce (zona Monza) ho chiesto di parlare con il capo officina e gli ho spiegato la cosa. Sapete cosa mi sono sentito rispondere? "Lei doveva ispezionare l'auto al momento del ritiro... sono certo che i miei ragazzi non possono aver fatto un danno simile senza dirmelo"... come sarebbe! porto l'auto per un check al motore e devo ispezionare la carrozzeria al ritiro? non ho mica parcheggiato l'auto nel traghetto della Tirrenia (con tutto il rispetto).
    E' evidente che l'auto ha picchiato conto un muro...ed e' altrettanto evidente che la conce suddetta ha perso per sempre un buon cliente... se il capo officina mi da una risposta simile...figurati gli altri !
    Saluti

18. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    si ok ci sarà sempre qualche "dritto" che cerca di sfruttare la situazione per rifarsi la macchina...però si sta anche sulla buona fede! siamo pur sempre alla bmw (che DOVREBBE essere un marchio di prestigio) e spesso questi signori si dimenticano che il cliente ha sempre ragione!! (specialmente quello che spende 40000€ e più)

ps preciso però che la professionalità delle persone impiegate nelle concessionarie sta scadendo...

19. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Scusa Ernesto, innanzitutto mi dispiace per l'accaduto, cose inverosimili ... sono senza parole!

Il "fastidioso rumore di strisciamento (oramai famoso)" riguarda il cigolio del volante a bassa velocità ?
    Se si, come te lo hanno risolto ? (anch'io ho tale problema)

Ciao e Grazie :wink:

20. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...fai benissimo, però non sarebbe il caso di cambiare marca? ...ok, non sempre si trovano alternative, ma sarebbe anche ora che qualche cliente lo perdessero...

...ieri ho incrociato un muletto della nuova classe E...sembra bella! :mrgreen:

Condividi questa Pagina