macchina che si accende e poi si spegne da sola | BMWpassion forum e blog

macchina che si accende e poi si spegne da sola

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da polkmn86, 21 Febbraio 2015.

1. polkmn86

polkmn86 Collaudatore

458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    Buonasera ragazzi giovedì mi capita una cosa strana.. metto in moto la macchina per andare via e dopo una decina di secondi sento come se si affogasse e si spegne.. provo a rimettere a moto e dopo 1 secondo si spegne di nuovo.. questo per tre 4 volte.. e in quei 2 secondi che rimane a moto fa tanto tanto fumo... subito penso a dell'acqua nel gasolio, così smonto il filtro lo svuoto lo pulisco soffiato col compressore e lo rimonto... provo a rimettere a moto e stessa cosa, quindi faccio la prova a rimettere a moto tenendo un filo di gas e magicamente rimane accesa facendo tanto di quel fumo (bianco) da non vedere a 1mt di distanza.
    torno a casa con la macchina che non prende i giri come se fosse aspirata e la mattina dopo spia motore accesa ma la macchina va bene, per poco circa una ventina di km di autostrada, appena rientro in città stessa cosa sento come se si affogasse e la macchina torna ad andare male, la porto al volo da un meccanico amico per una diagnosi e mi dice il problema è l'egr, stacco la valvola la pulisco bene e la rimonto ma macchina nelle stesse condizioni, da stamattina invece la macchina sembra andare quasi bene se non per qualche singhiozzo che sento ogni tanto,
    Pensate possa essere qualche iniettore che si è sporcato e ora si sta pulendo piano piano visto che ho messo un bel po di blu diesel la sera subito dopo l'accaduto pensando che era un probl di gasolio sporco..... la motorizzazione è un 120d 177cv con mappa RPCORSE e 135k km all'attivo
    Aiutatemi

Condividi questa Pagina