salve a tutti, e da un po che noto dei peggioramenti in tenuta del emmozza, dunque vi spiego.. a ogni minima buca mi parte via il posteriore, il volante trema e non poco oltre i 90 kmh , a ogni curva un po sostenuta oltre ai 80kmh o anche meno sento proprio che la macchina perde aderenza.. poi in curva si sente proprio che si imbarca la macchina e de poco piacevole come cosa! io non so cosa può essere sicuramente Sarà da rifare convergenza per quanto riguarda il volante che trema, ma per la tenuta ho paura che siano gli ammo andati, voi che dite?... come faccio a vedere che cosa può essere devo fargli tirare giu gli ammo? ps. preciso che le gomme sono in buono stato ancora e quindi non è colpa loro...
se il volante trema nn è la convergenza da rifare ma l'equilibratura... io avevo lo stesso problema di vibrazione e portata dal gommista ho avuto il responso: cerchio anteriore destro ovalizzato... x le sbandate o hai gli ammortizzatori fiappi o le gomme sn diventate vecchie e nn hanno più GRIP, anke se hanno ancora battistrada...
per le gomme che non hanno piu grip la vedo dura non hanno nemmeno un mese O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> darei piu la colpa ai ammo <-- mettiamo il caso che sono loro devo cambiarli per forza o si può fare qualcosa? anche perchè almeno ho visto che ci vogliono 1000€ per cambiarli per quanto riguarda il cerchio ovalizzato che hai dovuto fare cambiarlo o te l'hanno aggiustato?
allora nn sn le gomme... x il cerchio, si poteva farlo raddrizzare, ma siccome era un cerchio replica e siccome mi hanno chiesto tra le 70 e le 100€ cn poi il risultato di avere un cerchio nuovo e lucido (xkè gli rifanno tt la struttura riverniciandolo) e gli altri 3 vecchi e rovinati, ho cambiato i 4 cerchi cn qst quà ke ho montato ieri: se però avessi avuto i cerchi originali ovviamente l'avrei fatto riparare e poi sabbiare e riverniciare gli altri 3 così da avere la stella lucentezza su tt e 4...
se la macchina è instabile cambia i silent block dei bracci posteriori (quelli verso l'attacco del cric che saranno sicuramente andati (succede sempre) se ascolti me prendi powerflex, ti consiglio di cambiare insieme anche quelli davanti (se han gioco alle volte la sensazione è che sia il dietro a muoversi). controlla bene lo stato degli attacchi della culla del differenziale sul telaio dell auto, soprattutto in corrispondenza del gommino posteriore sx, spesso sulle e46 si staccano e tocca andare in carrozzeria a sistemarli.
però sta m che hai tu è un macello, come è possibile!!! io sono dalla parte di marco!!! ti ha detto tutto, controlla che nn ti abbiano lasciato qualche ruota lenta un mese fà!!!
ma tipo il silent block quanto verrebbe a costare? (per vedere se veramente sono quelli a rendere instabile la macchina bisogna per forza smontarli giusto? ) ma quindi per gli ammo non può essere per colpa pure loro?
Per controllare gli ammortizzatori devi esercitare una pressione verso il basso in corrispondenza dell'ammortizzatore e vedere cosa succede: se quando rilasci la macchina nn torna subito verso l'alto o lo fà molleggiando vuol dire che devi cambiare gli ammortizzatori.
io dico ammortizzatori andati , li ho cambiati la settimana scorsa ed avevo le tue sensazioni , ho fatto un affare comprandoli quà sul mercatino sono rigenerati dalla ORAP di Modena + rigidi e stelo accorciato per montare le molle corte (134000 km direi che hanno fatto il suo lavoro)
Per gli ammortizzatori puoi portarli alla PROLINE,è a Galazzano di fronte alla titancall,non ricordo la via. Ti fanno tutto quello che vuoi!
ehi, bella macchina ! ... e i cerchi, anche se un pò "inflazionati", con la carrozza nera del coupè stanno STRABENE. Molto elegante!
grazie mille.. ho scelto i cerchi ke stonassero il meno possibile cn la linea di serie della mia coupè...
si lo so sono gia stato li in varie occasioni, come mi arriva volano e frizione porto a controllare tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> così gli dico pure di dare una controllata per sti silent block, perchè è diventata proprio incontrollabile... se sono gli ammo son cazzi mi partono altri 1000€ minimo
anchio ho avuto il tuo stesso problema, la macchina in curva andava x cavoli suoi, alla fine lo portato dal meccanico che ci ha guardato bene mi ha cambiato i silent e i ammortizzatori dietro
può essere colpa anche di quelli ma i gommini vecchi cedono, il costo mi pare attorno ai 30 euri l'uno, l'ideale sarebbe cambiare ammo e silent-block..
ammo o silent o tutti e due. Nel mio caso erano gli ammo.....i silent erano perfetti. Ho messo i pss10 e ora con settaggio 3 davanti e 2 dietro sembra di guidare sulle rotaie e con un comfort dieci volte migliore di prima. Inoltre mentre prima il volante stentava a tornare da solo ora torna che e' un piacere!
ora come ammo ho i blistein gialli .... come riesco a portare la macchina dal meccanico per montare frizione/volano gli dico di fare un bel check ai ammo e ai silent block! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sicuro che sfiga vuole devo cambiare pure gli ammo! e giu altri 800-900€ oltre ai d2 e ai bilstein che potrei prendere, a un buon prezzo? i d2 li ho trovati senza piastre camber anteriori a 699€ (ma cosa cambia con o senza piastra camber?)
Cambia che non puoi regolare il camber ma per 79 euro in + che ti chiedono prendi i camber plates!Sono un must!:wink: