macchina che sbanda | BMWpassion forum e blog

macchina che sbanda

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dyurnozz, 18 Maggio 2010.

  1. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    salve a tutti,


    e da un po che noto dei peggioramenti in tenuta del emmozza, dunque vi spiego..


    a ogni minima buca mi parte via il posteriore, il volante trema e non poco oltre i 90 kmh , a ogni curva un po sostenuta oltre ai 80kmh o anche meno sento proprio che la macchina perde aderenza..
    poi in curva si sente proprio che si imbarca la macchina e de poco piacevole come cosa!



    io non so cosa può essere sicuramente Sarà da rifare convergenza per quanto riguarda il volante che trema, ma per la tenuta ho paura che siano gli ammo andati, voi che dite?...

    come faccio a vedere che cosa può essere devo fargli tirare giu gli ammo?#-o


    ps. preciso che le gomme sono in buono stato ancora e quindi non è colpa loro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2010
  2. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    se il volante trema nn è la convergenza da rifare ma l'equilibratura...

    io avevo lo stesso problema di vibrazione e portata dal gommista ho avuto il responso: cerchio anteriore destro ovalizzato...

    x le sbandate o hai gli ammortizzatori fiappi o le gomme sn diventate vecchie e nn hanno più GRIP, anke se hanno ancora battistrada...
     
  3. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    per le gomme che non hanno piu grip la vedo dura non hanno nemmeno un mese O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> darei piu la colpa ai ammo <-- mettiamo il caso che sono loro devo cambiarli per forza o si può fare qualcosa? anche perchè almeno ho visto che ci vogliono 1000€ per cambiarli:-k

    per quanto riguarda il cerchio ovalizzato che hai dovuto fare cambiarlo o te l'hanno aggiustato?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2010
  4. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    allora nn sn le gomme... :biggrin:

    x il cerchio, si poteva farlo raddrizzare, ma siccome era un cerchio replica e siccome mi hanno chiesto tra le 70 e le 100€ cn poi il risultato di avere un cerchio nuovo e lucido (xkè gli rifanno tt la struttura riverniciandolo) e gli altri 3 vecchi e rovinati, ho cambiato i 4 cerchi cn qst quà ke ho montato ieri:

    [​IMG]

    [​IMG]

    se però avessi avuto i cerchi originali ovviamente l'avrei fatto riparare e poi sabbiare e riverniciare gli altri 3 così da avere la stella lucentezza su tt e 4...
     
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    se la macchina è instabile cambia i silent block dei bracci posteriori (quelli verso l'attacco del cric che saranno sicuramente andati (succede sempre) se ascolti me prendi powerflex, ti consiglio di cambiare insieme anche quelli davanti (se han gioco alle volte la sensazione è che sia il dietro a muoversi).

    controlla bene lo stato degli attacchi della culla del differenziale sul telaio dell auto, soprattutto in corrispondenza del gommino posteriore sx, spesso sulle e46 si staccano e tocca andare in carrozzeria a sistemarli.
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    però sta m che hai tu è un macello, come è possibile!!!

    io sono dalla parte di marco!!!:mrgreen::mrgreen: ti ha detto tutto,

    controlla che nn ti abbiano lasciato qualche ruota lenta un mese fà!!!
     
  7. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    anke io stavo per dire i silent!!
     
  8. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    ma tipo il silent block quanto verrebbe a costare?:-k (per vedere se veramente sono quelli a rendere instabile la macchina bisogna per forza smontarli giusto? )

    ma quindi per gli ammo non può essere per colpa pure loro?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2010
  9. Neuvilleoliver

    Neuvilleoliver Collaudatore

    330
    5
    18 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.231
    ex Bmw 320 cabrio
    Per controllare gli ammortizzatori devi esercitare una pressione verso il basso in corrispondenza dell'ammortizzatore e vedere cosa succede: se quando rilasci la macchina nn torna subito verso l'alto o lo fà molleggiando vuol dire che devi cambiare gli ammortizzatori.
     
  10. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    io dico ammortizzatori andati , li ho cambiati la settimana scorsa ed avevo le tue sensazioni , ho fatto un affare comprandoli quà sul mercatino sono rigenerati dalla ORAP di Modena + rigidi e stelo accorciato per montare le molle corte (134000 km direi che hanno fatto il suo lavoro)
     
  11. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Per gli ammortizzatori puoi portarli alla PROLINE,è a Galazzano di fronte alla titancall,non ricordo la via.

    Ti fanno tutto quello che vuoi!
     
  12. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ehi, bella macchina !

    ... e i cerchi, anche se un pò "inflazionati", con la carrozza nera del coupè stanno STRABENE.

    Molto elegante!
     
  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    grazie mille.. ho scelto i cerchi ke stonassero il meno possibile cn la linea di serie della mia coupè...
     
  14. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    si lo so sono gia stato li in varie occasioni, come mi arriva volano e frizione porto a controllare tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> così gli dico pure di dare una controllata per sti silent block, perchè è diventata proprio incontrollabile...

    se sono gli ammo son cazzi mi partono altri 1000€ minimo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2010
  15. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    anchio ho avuto il tuo stesso problema, la macchina in curva andava x cavoli suoi, alla fine lo portato dal meccanico che ci ha guardato bene mi ha cambiato i silent e i ammortizzatori dietro
     
  16. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    può essere colpa anche di quelli ma i gommini vecchi cedono, il costo mi pare attorno ai 30 euri l'uno, l'ideale sarebbe cambiare ammo e silent-block..:mrgreen:
     
  17. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    ammo o silent o tutti e due. Nel mio caso erano gli ammo.....i silent erano perfetti. Ho messo i pss10 e ora con settaggio 3 davanti e 2 dietro sembra di guidare sulle rotaie e con un comfort dieci volte migliore di prima. Inoltre mentre prima il volante stentava a tornare da solo ora torna che e' un piacere!
     
  18. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    ora come ammo ho i blistein gialli .... come riesco a portare la macchina dal meccanico per montare frizione/volano gli dico di fare un bel check ai ammo e ai silent block! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sicuro che sfiga vuole devo cambiare pure gli ammo! e giu altri 800-900€

    oltre ai d2 e ai bilstein che potrei prendere, a un buon prezzo?

    i d2 li ho trovati senza piastre camber anteriori a 699€ (ma cosa cambia con o senza piastra camber?)

     

     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2010
  19. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Cambia che non puoi regolare il camber:mrgreen:

    ma per 79 euro in + che ti chiedono prendi i camber plates!Sono un must!:wink:
     
  20. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    i camber praticamente? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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